Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 14:15   #1
_infinity_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Vista - Installare e attivare Windows da dvd versione aggiornamento

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=3

----

Salve, devo purtroppo necessariamente formattare windows vista, ma sono in possesso solo della versione di aggiornamento. Come devo fare?

Ultima modifica di ezio : 20-05-2009 alle 16:25.
_infinity_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:43   #2
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Si può tranquillamente fare, è solo un po' più lungo in quanto devi in pratica installare due volte il so. Vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 09:08   #3
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
assolutamente no.... basta installarlo senza seriale una prima volta e registrarlo da riga di comando.... quindi nessuna doppia installazione

2.Install Windows Vista edition that corresponds with the license product key you purchased. If you purchase upgrade version of Windows Vista Ultimate, then install Vista U, else if you purchase Vista Home Premium, then install Vista HP.
3.Do not enter any product key during installation. You will get 30-days evaluation copy of Windows Vista after installing.
4.After Windows Vista setup completed, boot up into Windows Vista, and turn off UAC.
5.Press Win+R keyboard shortcut to open command prompt.
6.Issue the following command in command prompt to change the product key:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ipk <upgrade product key>
7.Enter the following command to activate Windows Vista online:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ato
8.Type the following command in command prompt to check and verify the activation result:cscript c:\windows\system32\slmgr.vbs -dlv

procedura testata e perfettamente funzionante
Old 20-05-2009, 13:19   #4
_infinity_
Member

Si per la reinstallazione sapevo gia come fare, in quanto lho installato su un pc assemblato... Il problema è per quanto riguarda la formattazione... Prima di arrivare all'installazione, quali passaggi dewvo eseguire?
Old 20-05-2009, 14:03   #5
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Quote:
Originariamente inviato da _infinity_ Guarda i messaggi
Si per la reinstallazione sapevo gia come fare, in quanto lho installato su un pc assemblato... Il problema è per quanto riguarda la formattazione... Prima di arrivare all'installazione, quali passaggi dewvo eseguire?
fai il boot da dvd e fai tutto da li....
Old 20-05-2009, 14:05   #6
_infinity_
Member

Premendo F8 all'avvio giusto?
Old 20-05-2009, 14:37   #7
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Quote:
Originariamente inviato da _infinity_ Guarda i messaggi
Premendo F8 all'avvio giusto?
no, devi entrare nel bios e mettere come dispositivo di boot al primo posto il cd/dvd

Poi riavvii con dentro il disco di vista e in fase di installazione decidi se vuoi formattare tutto o meno
Old 29-05-2009, 22:00   #8
_infinity_
Member

Allora, ho fatto tutto, solo che ho un problema, i caratteri si sono modificati, vedo le "o" molto piu tonde rispetto a prima, non sono certo che i driver installati siano identici a quelli di prima. Un altro problema è che ho provato a cancellare la cartella windows.old ma mi sono rimaste delle cartelle vuote all'interno, ho provato anche con il tool di windows che esegue la pulizia ma niente. Cosa devo fare?
Ecco i passaggi:
1. Fatto il backup
2. Inerito il cd upgrade di vista
3. Avviato il cd e cliccato su installa
4. Eseguita installazione pulita (mi pare)
5. Seguiti i passaggi guidati, non mi ha mai chiesto se volevo mettere una partizione
6. Cancellata windows.old, ma è ancora li con dentro delle cartelle vuote
7. Eseguiti gli aggiornamenti automatici.
Questo è tutto.
Old 13-06-2010, 10:27   #9
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Piccola domandina:

Ho la versione di aggiornamento di 7 Ultimate. Dentro ovviamente ci sono i due cd.
Se io installo sul pc di mio fratello la versione 32bit, la 64 posso installarla sul mio o la product key è valida per una sola installazione?

Grazie
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 18:46   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Piccola domandina:

Ho la versione di aggiornamento di 7 Ultimate. Dentro ovviamente ci sono i due cd.
Se io installo sul pc di mio fratello la versione 32bit, la 64 posso installarla sul mio o la product key è valida per una sola installazione?
Un seriale, una installazione. Per stare in regola ti tocca acquistare un'altra copia.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian