|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ubuntu 10.04+pppoe la strana coppia
buongiorno ragazzi, ieri ho installato con wubi ubuntu 10.04. mi ha riconosciuto tutto già dal primo avvio wi-fi ehternet audio e video. io a casa ho un modem della telecom con connessione pppoe, quindi ho installato pppoeconfig settato nome user pass e tutto quello che mi chiedeva. adesso deve esserci qualcosa che non và perchè nonostante tutte le connessioni siano avviate quando vado ad aprire firefox inizia a caricare la pagina ma dopo un minuto circa va in time out e mi dice che non è possibile collegarsi. ho provato a pingare il modem in caso ci fosse un problema con la wi-fi, ho pingato anche gli altri pc della rete di casa e rispondono bene, quindi dopo ste prove ho pensato che il problema potesse essere la connessione pppoe con non è andata a buon fine...voi avete qualche soluzione e\o trucco per risolvermi il problema?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ho risolto reinstallando ubuntu tramite wubi e facendo partire subito pppoeconf!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ultimamente c'è anche telecom che ha problemi con i suoi dns. Può darsi che era anche per quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
considera però che wubi è una soluzione temporanea. Se vuoi apprezzare linux ti conviene installarlo normalmente, così puoi usare i file system per linux, non ntfs
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.