|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Windows lentissimo all'avvio
ciao a tutti
purtroppo da quando mi è entrato un virus nel computer (che credo di essere riuscito a eliminare) l'avvio di windows xp sp3 è diventato lentissimo... la schermata con il logo di XP all'avvio ci impiega circa 1 minuto abbondante per poi sparire ed entrare (finalmente) in windows... prima impiegava max 25-30 sec, adessi è diventato davvero frustrante.... ho eseguito una scansione completa dell'antivirus (kasperksy pure) per eliminare i virus, una pulizia dei dischi con l'utility di windows, una pulizia del registro con CCleaner e ho tolto tutti i programmi all'avvio con msconfig... nn so più cosa fare, avete qualche programma o suggerimento per rendere l'avvio di windows più veloce o sono costretto a fare un formattone? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare con il comando sfc /scannow , che serve a ripristinare i file di sistema . Per usarlo ti serve il cd di installazione di windows xp .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ripristinare i file di sistema, cioè?
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Alcuni file di sistema possono essere stati cancellati o corrotti dal virus , per questo conviene ripristinarli come erano in origine .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho appena usato il Combofix senza ottenere alcun risultato...
temo proprio che per avere un sistema più veloce all'avvio la formattazione è l'unico rimedio... dannati virus!
![]() |
#7 |
|
Riesci a postare uno screen della tua lista di startup (Start\esegui\msconfig\Avvio)? Ciao!
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è solo all'avvio, infatti una volta entrato in windows dopo poki secondi il sistema è attivo e veloce
![]() |
![]() |
#9 |
|
Che AV usi? Ciao!
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
kaspersky pure
cmq problema risolto....bel formattone e ci ho messo anche win7 a sta botta, ora si che si viaggia ![]() xp sempre nel cuore, ha fatto un ottimo lavoro XD
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Cosi come colore che prendono un pò di virus, non sapendo come gestirli, alla fine formattano........... Se la manutenzione è fatta un pò cosi, tanto per, dai oggi dai domani, chiaro che formatti. Ma se uno per vari problemi inizia a formattare, oggi per un problema, domani per un'altro......mi sembra un pò eccessivo ![]() Se poi usavi kaspersky a pagamento e hai formattato, ancora peggio ![]() Magari con una migliore manutenzione risolvevi ![]() Almeno adesso che hai il nuovo SO stagli un pò dietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perche a casa mia 1 + 1 fa 2, penso cosi anche a casa tua e a casa ti tantissimi altri ovviamente. Non ho detto nulla di che, penso che sia una cosa non dico scontata, ma quasi. La manutenzione del pc che ho imparato con il fare, credo che sia la base di tutto, se non c'è o è un pò cosi.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Sì certo, ma - se mi posso permettere un piccolo OT - oggigiorno 1+1 può fare anche 2, 3, 4, 20, 30, 40 ecc. a seconda delle esigenze (brutto da dire, ma è così; te lo dico per esperienza personale). Io condivido ciò che dici tu: se una cosa è errata, è errata; se è esatta, è esatta, senza passare per troppe vie traverse. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho lo stesso identico problema..
All'avvio, dopo il caricamento del bios, mi appare la schermata di caricamento del windows ( quella con lo sfondo nero con il logo windows e con la barra di caricamento verde). inizialmente l'immagine è molto scura e rimane ferma per più di due minuti, poi l'immagine diventa normale e la barretta verde sotto inizia a scorrere...... nn sò proprio come risolvere. Ho provato a fare il ripristino con il cd di windows, ma il risultato nn cambia.... Non vorrei formattare.. Chi può aiutarmi??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Niente da fare..... tutti i test risultano positivi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.