Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 16:50   #1
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Windows lentissimo all'avvio

ciao a tutti

purtroppo da quando mi è entrato un virus nel computer (che credo di essere riuscito a eliminare) l'avvio di windows xp sp3 è diventato lentissimo...

la schermata con il logo di XP all'avvio ci impiega circa 1 minuto abbondante per poi sparire ed entrare (finalmente) in windows...
prima impiegava max 25-30 sec, adessi è diventato davvero frustrante....

ho eseguito una scansione completa dell'antivirus (kasperksy pure) per eliminare i virus, una pulizia dei dischi con l'utility di windows, una pulizia del registro con CCleaner e ho tolto tutti i programmi all'avvio con msconfig...

nn so più cosa fare, avete qualche programma o suggerimento per rendere l'avvio di windows più veloce o sono costretto a fare un formattone?

grazie
Old 02-05-2010, 17:16   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Potresti provare con il comando sfc /scannow , che serve a ripristinare i file di sistema . Per usarlo ti serve il cd di installazione di windows xp .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:45   #3
Senior Member

ripristinare i file di sistema, cioè?
Old 02-05-2010, 18:11   #4
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ciao a tutti

purtroppo da quando mi è entrato un virus nel computer (che credo di essere riuscito a eliminare) l'avvio di windows xp sp3 è diventato lentissimo...

la schermata con il logo di XP all'avvio ci impiega circa 1 minuto abbondante per poi sparire ed entrare (finalmente) in windows...
prima impiegava max 25-30 sec, adessi è diventato davvero frustrante....

ho eseguito una scansione completa dell'antivirus (kasperksy pure) per eliminare i virus, una pulizia dei dischi con l'utility di windows, una pulizia del registro con CCleaner e ho tolto tutti i programmi all'avvio con msconfig...

nn so più cosa fare, avete qualche programma o suggerimento per rendere l'avvio di windows più veloce o sono costretto a fare un formattone?

grazie
Fai girare ComboFix. Trovi il link al download nella mia sign. Ricordati di disabilitare PURE prima di avviare la scansione. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:31   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Alcuni file di sistema possono essere stati cancellati o corrotti dal virus , per questo conviene ripristinarli come erano in origine .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:20   #6
Senior Member

ho appena usato il Combofix senza ottenere alcun risultato...

temo proprio che per avere un sistema più veloce all'avvio la formattazione è l'unico rimedio...

dannati virus!
Old 02-05-2010, 20:23   #7
Kyuzo

Quote:

temo proprio che per avere un sistema più veloce all'avvio la formattazione è l'unico rimedio...

dannati virus!
Riesci a postare uno screen della tua lista di startup (Start\esegui\msconfig\Avvio)? Ciao!
Old 02-05-2010, 22:29   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Riesci a postare uno screen della tua lista di startup (Start\esegui\msconfig\Avvio)? Ciao!
sta tutto disattivato tranne l'antivirus...credo ke il problema nn sia neanche li

il problema è solo all'avvio, infatti una volta entrato in windows dopo poki secondi il sistema è attivo e veloce
Old 03-05-2010, 06:00   #9
Kyuzo

Che AV usi? Ciao!
Old 03-05-2010, 20:51   #10
Senior Member

Quote:
Che AV usi? Ciao!
kaspersky pure

cmq problema risolto....bel formattone e ci ho messo anche win7 a sta botta, ora si che si viaggia

xp sempre nel cuore, ha fatto un ottimo lavoro XD
Old 03-05-2010, 21:27   #11
Kyuzo

Quote:
kaspersky pure
Naaah... Io - fossi in te - userei KIS... PURE è un po' una cavolata alla Norton 360. Ciao!
Old 04-05-2010, 19:49   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

dannati virus!
Ormai hai formattato,ma dire che per velocizzare un computer uno debba formattare, scusa se mi permetto, ma non sta nè in cielo, nè in terra.
Cosi come colore che prendono un pò di virus, non sapendo come gestirli, alla fine formattano...........
Se la manutenzione è fatta un pò cosi, tanto per, dai oggi dai domani, chiaro che formatti.
Ma se uno per vari problemi inizia a formattare, oggi per un problema, domani per un'altro......mi sembra un pò eccessivo .
Se poi usavi kaspersky a pagamento e hai formattato, ancora peggio
Magari con una migliore manutenzione risolvevi .
Almeno adesso che hai il nuovo SO stagli un pò dietro
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:30   #13
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Magari con una migliore manutenzione risolvevi .
Almeno adesso che hai il nuovo SO stagli un pò dietro
Abbiamo un'incredibile identità di vedute io e te, tallines... Ciao!
Old 04-05-2010, 21:57   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Abbiamo un'incredibile identità di vedute io e te, tallines... Ciao!
Grazie
Anche perche a casa mia 1 + 1 fa 2, penso cosi anche a casa tua e a casa ti tantissimi altri ovviamente.

Non ho detto nulla di che, penso che sia una cosa non dico scontata, ma quasi.
La manutenzione del pc che ho imparato con il fare, credo che sia la base di tutto, se non c'è o è un pò cosi.... invece di avere un tipo di risultati, ne hai degli altri
Old 05-05-2010, 07:46   #15
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie
Anche perche a casa mia 1 + 1 fa 2, penso cosi anche a casa tua e a casa ti tantissimi altri ovviamente.
Sì certo, ma - se mi posso permettere un piccolo OT - oggigiorno 1+1 può fare anche 2, 3, 4, 20, 30, 40 ecc. a seconda delle esigenze (brutto da dire, ma è così; te lo dico per esperienza personale). Io condivido ciò che dici tu: se una cosa è errata, è errata; se è esatta, è esatta, senza passare per troppe vie traverse. Ciao!
Old 06-05-2010, 16:35   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
- oggigiorno 1+1 può fare anche 2, 3, 4, 20, 30, 40 ecc. a seconda delle esigenze (brutto da dire, ma è così; te lo dico per esperienza personale). Io condivido ciò che dici tu: se una cosa è errata, è errata; se è esatta, è esatta, senza passare per troppe vie traverse. Ciao!
Se la matematica non è un'opinione , non sono mica tutti a piombo
Old 06-05-2010, 18:41   #17
f.ferrara
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ho lo stesso identico problema..
All'avvio, dopo il caricamento del bios, mi appare la schermata di caricamento del windows ( quella con lo sfondo nero con il logo windows e con la barra di caricamento verde). inizialmente l'immagine è molto scura e rimane ferma per più di due minuti, poi l'immagine diventa normale e la barretta verde sotto inizia a scorrere......
nn sò proprio come risolvere. Ho provato a fare il ripristino con il cd di windows, ma il risultato nn cambia....
Non vorrei formattare..
Chi può aiutarmi???
Grazie
f.ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 08:11   #18
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da f.ferrara Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema..
All'avvio, dopo il caricamento del bios, mi appare la schermata di caricamento del windows ( quella con lo sfondo nero con il logo windows e con la barra di caricamento verde). inizialmente l'immagine è molto scura e rimane ferma per più di due minuti, poi l'immagine diventa normale e la barretta verde sotto inizia a scorrere......
nn sò proprio come risolvere. Ho provato a fare il ripristino con il cd di windows, ma il risultato nn cambia....
Non vorrei formattare..
Chi può aiutarmi???
Grazie
Prova a testare il corretto funzionamento dell'HD. Ciao!
Old 08-05-2010, 17:50   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Prova a testare il corretto funzionamento dell'HD. Ciao!
Quoto Kyuzo.
Magari con software tipo HD Tune freeware e con Memtest per vedere se ci sono problemi nella Ram.
Old 10-06-2010, 20:12   #20
f.ferrara
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Niente da fare..... tutti i test risultano positivi......
f.ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian