Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 12:54   #1
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
PC che si spegne dopo pochissimi secondi dall'accensione!Scheda Madre o Alimentatore?

Ciao ragazzi, ho il pc che si comporta in modo strano da un po di tempo. In pratica io ho l'accensione programmata sulla scheda madre e da un paio di mesi ha iniziato a non accendersi +. Qualche volta si accendeva e qualche volta no, ora saranno 2 settimane che non si accende proprio + da solo. Poi quando lo vado ad accendere io il + delle volte non parte al primo colpo, cioè come lo accendo, il cabinet o la scheda madre fanno il bip, dopo di che passano circa 1 secondo o 2 e si spegne di nuovo. Questo tempo è variabile e anche il numero di volte in cui provare ad accenderlo è variabile.. Nulla è riconducibile a un comportamento regolare... Questo mi farebbe pendere + verso l'alimentatore no? O pensate possa essere la scheda madre? Che devo fare? Devo provare a sostituirli o c'è un altro modo per testarli? Un'altra cosa che ho notato è che il pc sembra non partire fino a che il cabinet non legge gli rpm delle ventole, non so però se è legato solo ad un tempo minimo di attesa del cabinet, prima di poter leggere la velocità. Qualche volte arriva anche al lampeggiare dei lettori CD e al rumore del floppy e poi si spegne. Spero tanto che non sia la scheda madre... ho formattato qualche mese fa... sarebbe proprio uno stress doverlo rifare grazie a tutti ciao ciao

P.S: Una volta che parte il pc non ha problemi di nessun tipo

Ultima modifica di BigBlack56 : 01-06-2010 alle 12:59.
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:51   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La prima cosa che devi controllare e proprio l' alimentatore . La soluzione migliore per verificare se e davvero lui la causa e provare a sostituirlo con un altro possibilmente di maggior potenza .
Le prove che puoi fare per verificare la stabilita e funzionamento dell' alimentatore e misurare con un tester digitale le uscite in volt e vedere di quanto si discostano dal valore ideale di tensione , che ogni uscita puo fornire .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:15   #3
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il problema è che non ho un tester... quindi immagino che dovrò portarlo al mio tecnico... E' che volevo evitare di restare senza pc... Grazie cmq ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:40   #4
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quoto alecomputer...tutto fa pensare ad un problema di alimentatore !!!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian