|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Alcune cose
Ciao, mi è arrivato il MacBook bianco ieri e vorrei sapere se è il modello nuovo con la batteria da 10 ore, come faccio a verificarlo senza vedere quanto ci mette a scaricarsi la batteria?
Poi all'istallazione non ho visto che SL chiedeva l'username due volte e ho lasciato il secondo in minuscolo com'era di default: se vado su Finder -> Icona -> Ottieni informazioni non fa modificare il nome alla directory con l'icona della casa... Come la rinomino? Si può proteggere alcune cartelle (non zippate) con la password? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
il "secondo" username è lo short name... la home folder non si può rinominare dal finder perché è associata allo short name... il modo migliore per farlo è (se hai un utente solo): 1) Crea un nuovo utente amministratore 2) Elimina il tuo vecchio utente e, quando ti chiede cosa vuoi fare della sua Home Folder, dirgli di lasciarla dov'è 3) Rinomina la Home Folder come vuoi tu 4) Crea un nuovo utente che abbia come short name lo stesso nome della Home Folder 5) Quando ti chiede se vuoi associargli la Home Folder esistente, dirgli di si Se fai così sei sicuro che non avrai casini con i permessi Le cartelle non si possono proteggere con password, però puoi creare delle disk image cifrate e protette da password.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per il nome ho risolto, ma sei sicuro che non ci sia altro modo per capire se è il modello nuovo? Ho tenuto senza alimentazione per qualche ora e il tempo restante variava dalle 6 ore alle 11 a seconda di come usavo il MacBook.
Ah, un'altra cosa, la mela sulla scocca come si spegne? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
La versione del mac la trovi in system profiler (Mela->Informazioni su questo mac->più informazioni). Cmq se l'hai comprato su apple store, si tratta ovviamente dell'ultimo modello disponibile quando hai effettuato l'ordine. La durata della batteria varia ovviamente in base all'utilizzo che fai del tuo mb. La mela sulla scocca non si può accendere o spegnere, viene illuminata dai led del display.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
MacBook7,1 è il modello nuovo, vero?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se il processore è a 2,4GHz e la scheda video è un nVidia 320m è il modello nuovo.
Poi le caratteristiche ci sono scritte anche sulla scatola compresa la batteria da 10 ore.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.