|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...0qm_32129.html
I nuovi Aspire 5745 e 7745 di Acer sono portatili dedicati alla multimedialità e alcune configurazioni prevedono un processore processore Intel Core i7-820QM e una gpu ATI Mobility Radeon HD 5850 o NVIDIA GeForce GT 330M Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
anche qui Radeon HD 5850 con memorie DDR3 e non GDDR5. avanti un altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
E chiamiamoli trasportabili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
continuo a essere scettico su queste scelte... su questi portatili con 2 hard disk la soluzione migliore è un ssd da 80gb come primario e l'altro va bene il 640 a piatti... che cavolo lo prendo a fare un procio monster se poi il pc è un chiodo a causa di quei dischi! tanto con quello che costa 100€ più/100€ meno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
monteranno ddr3 forse per i consumi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
intendo nella scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
le gddr5 consumano uguale alle ddr3.. forse meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Due anni massimo di lavoro e poi si rompono... tipo il mio acer ferrari 1000 da 2000euro sezione di alimentazione rotta.... ACER affidabilissimi..... li consiglio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Acer= materiali scadenti , cerniere penose e assemblaggio catastrofico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si! consigliati a chi vuole seguire il mercato dell'HW e quindi cambiare PC ogni sei mesi MAXX. Non sono fatti per tenerli più della durata della garanzia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Probabile, anche perché la Mobility HD5830 - che tra l'altro, come tutte le Mobility 58xx è basata su Juniper, come le 57xx desktop - non supporta le GDDR5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Non generalizzate sulle marche... io a casa ho da 3 anni un Aspire 9300 che ho strapazzato, smontato, portato in ferie e affidato a moglie e figlio di 5 anni (vero crash tester), e i poveretto non fa una piega, compresa la batteria che ancora tiene un'oretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
vedo già dalla foto la classica tastiera di m**** incurvata........scomodissma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
|
anche io ho un aspire 9814 un piccolo gioiello ....posto x 2 HD monitor LCD 20" acceso oramai da due anni, spento solo quando vado in ferie, mai un problema....
chiaro che se ne prendi uno da 800€.......la differenza c'è di sicuro....
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: piè monte
|
Ultimamente il servizio assistenza Acer è migliorato parecchio, poi è ovvio che ci sono sempre casi limite di inefficenza. In più la qualità di assemblaggio, escludendo i modelli entry level, che sono sempre e resteranno sempre ciofeche, a prescindere dalla marca, è migliorata. Ultimamente mi trovo a mandare molti meno notebook in RMA della Acer rispetto al solito, e quelli che vanno ritornano da laboratorio più in fretta. In questo ultimo periodo parecchio deludente è stata HP... con un ecatombe di alimentatori (parlo solo di notebook) rotti... Davvero strano...
Per i modelli Acer Ferrari.... quoto ciò che è stato detto... per carità scaldano da sempre come forni è ovvio che il ciclo di vita del notebook non è molto lungo.... Se usati in maniera intensa prima o poi partono... si spera nei due anni di garanzia. Non comprateli a meno che non si decidano a rivederne l'assemblaggio in maniera massiccia. Poi è ovvio che se esiste il truzzo che vuole il portatile aerodinamico, ultrasottile, ultracostoso, con il cavallino stampigliato sopra, non ci sono argomenti che tengono. Lo prende a prescindere... Il mercato è fatto anche di questo. Però spezzo una lancia a favore degli ultimi Acer, molto buoni come rapporto qualità-prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: piè monte
|
Quoto unnilennium...
Il fatto è che esistono persone che credono che comprando un DELL da 400 euro stiano acquistando il miglior portatile in circolazione. Poi non ne faccio una questione di marchi basta sostituire DELL con un marchio "X" a vostra scelta. In ogni caso la qualità si paga sempre e comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
Io ho un Acer 5920g da due anni e mezzo e devo dire che:
- si è vero i materiali sono scadenti - il montaggio pessimo, vari pad e paste termiche a cacchio, - a parità di componenti la concorrenza mi faceva spendere dai 300 agli 800 € in più - A Roma l'assistenza tecnica funziona benissimo, ho portato il portatile tre volte (per colpa nvidia 8600) e sempre in meno di 7 giorni lavorativi lo avevo indietro (portandolo e prendenderlo di persona) Concludendo ancora oggi si vedono portatili meno performanti allo stesso prezzo a cui lo pagai (rebranding) Tutto sommato sono contento di Acer, in rapporto prezzo/prestazioni, se avete un centro assistenza vicino è meglio altrimenti tutto si complica con spedizioni, tempi lunghi ecc.. tanto qualcosa di sicuro si rompe (due volte la scheda grafica, il masterizzatore 3 volte) A poi non fanno storie se il portatile te lo sei aperto smontato, moddato come ti pare. E' ovvio che portatili Dell, HP e Sony siano meglio, ma costano il doppio vorrei vedere che lo fossero Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non si sa niente sulla loro commercializzazione ?
Sarei interessato al modello 4745 (preferibilmente G) Hanno tutte le caratterisitche simili ai nuovi TimelineX. Per quanto riguarda il prezzo: anche sony e company hanno un mercato sugli 800 euro e anche loro hanno diversi problemi. Spendere 2000 euro per un portatile Indipendentemente dalla marca non evita il rischio di possibili problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.