|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[XP x64] Postumi da virus
Ho contratto un virus di cui non ricordo il nome connettendo il cellulare al PC.
Il virus era un malware che disabilitava il registro di sistema, chiudeva ogni processo che avviavo, compreso il task manager, avira; eliminava "opzioni cartella" da explorer, non potevo neanche vedere i file nascosti!!! Ho risolto facendo il boot da un altro hd con un altro so e sistemano con l'antivirus, ora riavviato il pc ho dovuto abilitare con un file batch il registro di configurazione. ho eliminato le voci in esecuzione all'avvio di Win, ho riabilitato tutto con varie manovre ma mi è rimasto ancora un difetto, outlook, click destro, scarica immagini, non le scarica... Poi sotto system/syswow64 compare ogni tanto un file che l'antivirus mi trova e nega l'accesso sshnas21.dll dice che è il trojan Renos.PBZ.36 Che virus maledetto anche una volta tolto, le modifiche fatte alla config di win rimangono.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p Ultima modifica di alexcold : 30-05-2010 alle 13:37. Motivo: titolo mancante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.