|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Missione iPod Mini: rianimazione e espansione!
Ciao a tutti!
Vi presento questo iPod mini 2g da 4GB.. ![]() La batteria è ormai ko e funziona solo colegato all'alimentazione (senza dura 10 minuti sperando che l'HDD non si metta a girare). Il disco rigido fa strami scherzi, ogni tanto non riesce ad accedervi e si inchioda o si riavvia. Sinceramente, a confronto con il mio classic, si sente la differenza dei chip audio! E' un vero peccato che apple abbia abbandonato wolfson! Insomma, vorrei aggiustare questo ipod proprio per questo, e anche per diverimento e sfida! Ho ordinato questa batteria (14.95$) (l'immagine non è proprio quella del prodotto reale): ![]() e questa (edit: 8GB)(16,99£): ![]() per un totale di circa 30€ + i 5 € che ho pagato l'iPod.. Ecco qui una foto del mini aperto.. ![]() Aggiorno il post quando arrivano i nuovi pezzii!
PompPC Ultima modifica di Pomp92 : 26-01-2010 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo me fai molto bene. Apprezzo sempre questo ringiovanimento del vecchio hardware. Da quanto e' la scheda che hai ordinato? Fino a quanti GB sono supportati?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
sto facendo lo stesso.. recupero un vecchio nano che aveva smesso di funzionare. Sai mica dove posso trovare una click wheel nuova?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps non dimenticare che se decidi di prenderla la puoi usare dei codici di sconto per pagare il tutto 5$ in meno, se servono chiedimi pure!
PompPC Ultima modifica di Pomp92 : 26-01-2010 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la scheda è da 8GB.. avrei preferito prenderne una almeno da 16 o 32, ma al momento il portafoglio risulta un po troppo vuoto In ogni caso, teoricamente, dovrebbe supportare fino a 128GB, cioè il limite per lo stancard CompactFlash.. Xò una scheda del genere costa si 900€ Ho letto di persone che hanno messo schedine da 16 gb e non hanno avuto nessun problema!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto contrattando su ebay per un ipod nn funzionante (a quanto pare nn si accende, dubito sia la click wheel) per pochi euro
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Molto molto interessante. Comunque 8gb o 16gb sarebbe ancora meglio e alla fine si ha un ipod vintage con abbastanza spazio.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io intanto continuo a aspettare i pezzi di ricambio, sono stati spediti tutti e 2; penso che entro fine settimana prossima sia tutto qui!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Arrivata oggi la CF da 8GB..
Montata e avviato l'ipod.. ha ovviamente chiesto di essere collegato ad iTunes e infatti lo ho ripristinato.. Ora ho un bell'iPod mini da 8GB (7,4)... Come velocità è circa come prima, in effetti questa CF non è di certo una buona.. se ne ho l'occasione, il giorno che cambio anche la batteria, provo la CF da 32 di mio zio, che dovrebbe essere almeno 400x contro gli 80x di quella che ho montato io, ma non so se il limite di velocità è dato dalla scheda di memoria o dalla scheda dell'ipod. ciao ciaoo!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Questi progetti mi son sempre piaciuti.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ieri mi è arrivata la batteria..
Montata e ricaricata fino al 100%... Poi ho fatto partire una riproduzione casuale, con le cuffie collegate, e cronometrato il tempo di ripriduzione.. Risultato: 13 ore e 30 minuti circa di riproduzione di brani a 320kbps.. Mi sembra abbastanza buono! Almeno ora lo si può usare tranquillamente senza preoccuparsi della batteria Bentornato iPod mini!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Complimentoni... ma l'ipod mini supporta playlist etc come i nuovi ipod? Cioe' a parte le cose tipo genius, ovviamente coverflow e gli album no ok, ma il resto e' supportato? Le playlist on the go?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non supporta foto e video, le copertine degli album e le playlist genius.. In ogni caso ho rifatto il test della batteria dopo il primo ciclo carica-scarica.. Sta volta ben 19 ore!!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Giusto un post che fa per me..
Sono stato un paio di mesi con l'ipod nano 2G senza display.. l'ho aperto e richiuso vari evolte ed è andato tutto ok.. Ieri dopo 20 gg di attesa mi è arrivato il nuovo display: apro, metto il nuovo, chiudo, tutto ok anche se l'originale era un pò superiore come qualità. Funziona tutto ma le cuffie non si sentono... Riapro e il cavo piatto per le cuffie è spezzato forse in 2 punti... Purtroppo come qualcuno ha fatto notare, nel 2G questo cavetto, come la well è tuttuno col case che costa 45$.. ![]() Uploaded with ImageShack.us Adesso sto provando a grattar via da un lato la plastica arancione che copre i tre filamenti, sperando che una volta che ripiego il cavetto possano far contatto e rifar funzionare il jack delle cuffie, anche se è molto scomodo lavorarci.. Mal che vada ascolterò il mio ipod solo col radio remote..
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 25-04-2010 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Ciao a tutti e complimenti per il tuo nuovo mini!
Io sto cercando di far lo stesso con il mio nano 2g, imho il più bello. La batteria e andata e ne ho acquistata una compatibili la baia. Ora viene il bello pero perché la batteria e da saldare: mi consigliate quale "attrezzo" (penso un saldatore da elettricista) e dove comprarlo per effettuare l'operazione? C'è qualcuno che abbia già fatto questa operazione sul nano 2g?
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 25-04-2010 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
grazie mille cgnn..appena trovo il saldatore vi aggiorno..per quanto riguarda il jack cuffie: nella guide si vede come staccarlo, si vede che è un passo delicato
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Posso solo dirti di memorizzare per bene i passi di quando lo smonti e di farli a ritroso, ti consiglio di non stendere tutto il cavo e di fare attenzione a com'è piegato quando lo sfili.. a me si è rotto alla 3°-4° volta che lo aprivo perchè quando lo spingevo dentro, il connettore si staccava dalla scheda logica, comunque non pensare di inserire il cavo già piegato si deve piegare su se stesso all'interno del case dietro il lamierino sagomato..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.