Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 17:08   #1
Simo7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: A casa mia
consiglio per windows 7

ciao ragasyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
ho da poco installato windows7 ultimate
per mantenere il registro di sistema in forma tipo come windows xp
che programmi mi consigliate?
Old 24-05-2010, 22:11   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Cosa intendi per "in forma"?

Pulito e quasi intonso? Non installare e disinstallare SW o applicazioni solo per fare delle prove, se non sei certo della loro utilità e delle tue necessità.

Velocizzarlo? Usa i trucchi del 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940

Deframmentarlo? Dopo sette mesi che ho Win 7 non ne sento ancora la necessità.

PS: comunque io mi avvalgo di 2 SW:
Your Uninstaller per la disinstallazione dei programmi (file di registro e tracce varie compresi)
CCleaner per la rimozione di file .temp di vario tipo, con il registro ci vado molto ma mooolto cauto.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:25   #3
Simo7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Cosa intendi per "in forma"?

Pulito e quasi intonso? Non installare e disinstallare SW o applicazioni solo per fare delle prove, se non sei certo della loro utilità e delle tue necessità.

Velocizzarlo? Usa i trucchi del 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940

PS: comunque io mi avvalgo di 2 SW:
Your Uninstaller per la disinstallazione dei programmi (file di registro e tracce varie compresi)
CCleaner per la rimozione di file .temp di vario tipo, con il registro ci vado molto ma mooolto cauto.
ma se ogni mese con xp dovevi fare un deafrag.....
Old 24-05-2010, 23:33   #4
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Simo7 Guarda i messaggi
Ciao, ti posso dire che io è da fine ottobre che lo uso e non c'è paragone con xp(l'ho in dual boot con Seven e non lo avvio praticamente più) ; uso per disinstallare revouninstaller,per ripulire ccleaner e lo deframmento ogni tanto.
Windows 7 è una bomba di stabilità.
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:19   #5
Simo7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexio74 Guarda i messaggi
Ciao, ti posso dire che io è da fine ottobre che lo uso e non c'è paragone con xp(l'ho in dual boot con Seven e non lo avvio praticamente più) ; uso per disinstallare revouninstaller,per ripulire ccleaner e lo deframmento ogni tanto.
Windows 7 è una bomba di stabilità.
bè xp è vecchiotto
Old 25-05-2010, 07:17   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Con Seven la pulizia del registro non serve come nelle precedenti edizioni Windows, se proprio vuoi farla usa solo Auslogics Registry Cleaner
Old 25-05-2010, 09:13   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

più che altro dovevi formattare ogni mese...
Old 25-05-2010, 12:53   #8
Simo7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
più che altro dovevi formattare ogni mese...
dicono ogni 4 mesi
Old 25-05-2010, 14:46   #9
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
dicono ogni 4 mesi
la mia era una battuta.... 4 mesi è più verosimile

tanto per farti un confronto win7 l'ho installato a metà gennaio e a tutt'oggi è veloce e stabile come il primo giorno senza essermi mai preoccupato di defrag, pulizia del registro... e installo/disinstallo senza freni software vari.
Old 25-05-2010, 15:50   #10
Simo7
Senior Member

Quote:
la mia era una battuta.... 4 mesi è più verosimile

tanto per farti un confronto win7 l'ho installato a metà gennaio e a tutt'oggi è veloce e stabile come il primo giorno senza essermi mai preoccupato di defrag, pulizia del registro... e installo/disinstallo senza freni software vari.
io invece sono frenato per i sofware alcuni non sono supportati.
Old 25-05-2010, 16:30   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Idem con patate, anche se ogni tanto un defrag con Auslogics Disk Defrag lo faccio, ma quello è un problema generale del formato NTFS non di Seven
Old 25-05-2010, 18:16   #12
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Per deframmenteare uso iobit smart defrag, che fa tutto lui in automatico Uso revouninstaller per disinstallare i programmi e per pulire il registro uso Wise Registry Cleaner

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Con Seven la pulizia del registro non serve come nelle precedenti edizioni Windows, se proprio vuoi farla usa solo Auslogics Registry Cleaner

Perchè non serve? Windows 7 è sempre derivato dai vecchi windows, e quindi necessita delle solite "manutenzioni"

Quote:
Forse perchè lo fa il programma di windows in automatico Il file system ntfs si deframmenta subito, basta installare qualche programma ed è gia frammentato Ho forse hai un SSD? In quel caso ti darei ragione
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:45   #13
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi

Forse perchè lo fa il programma di windows in automatico Il file system ntfs si deframmenta subito, basta installare qualche programma ed è gia frammentato Ho forse hai un SSD? In quel caso ti darei ragione
Non ho un SSD, anzi se proprio lo vuoi sapere l'ho installato su un WD Caviar Green 500GB, d'accordo, come hd non è il massimo, ma in attesa di tempi migliori (money) mi va bene così e lo vedo sempre bello scattante il "caro" Seven, senza bisogno di andargli a rompere troppo le scatole con pulizie, o deframmentazioni, o formattazioni varie.
Old 25-05-2010, 21:09   #14
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Non ho un SSD, anzi se proprio lo vuoi sapere l'ho installato su un WD Caviar Green 500GB, d'accordo, come hd non è il massimo, ma in attesa di tempi migliori (money) mi va bene così e lo vedo sempre bello scattante il "caro" Seven, senza bisogno di andargli a rompere troppo le scatole con pulizie, o deframmentazioni, o formattazioni varie.
Sono contento per te Comunque, quando hai tempo, prova iobit smart defrag per vedere se ottieni qualche miglioramento prestazionale Speriamo comunque che con windows 8 la microsoft rilasci un file system migliore dell'attuale NTFS, magari un fac-simile dell'EXT4 su linux, così addio frammentazione Ma la vedo molto dura
Old 26-05-2010, 19:31   #15
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Sono contento per te Comunque, quando hai tempo, prova iobit smart defrag per vedere se ottieni qualche miglioramento prestazionale Speriamo comunque che con windows 8 la microsoft rilasci un file system migliore dell'attuale NTFS, magari un fac-simile dell'EXT4 su linux, così addio frammentazione Ma la vedo molto dura
Iobit Smart Defrag funzia anche con 7 x64?
Old 26-05-2010, 21:42   #16
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Iobit Smart Defrag funzia anche con 7 x64?
Si, lo uso attualmente sulla config che ho in firma
Old 26-05-2010, 22:26   #17
Danilo Cecconi
Senior Member

Comunque da quello che ho capito è un normale SW per deframmentare il disco, mentre qui si parlava del Registro di Sistema.

Primo punto: per SO, quali XP e Vista uso abitualmente O&O Defrag Professional 2010

Secondo punto: per Seven ritengo sia molto valida l'apposita utility già implementata.

Ma una cosa è parlare di disco deframmentato e un'altra è parlare del Registro; quest'ultimo IMHO, meno lo si va a "stuzzicare" meglio è, specialmente con operazioni di defrag o pulizie varie.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 26-05-2010 alle 22:29.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian