|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Guida firewall porte ip pubblico
Ciao a tutti volevo sapere se esiste una specie di guida per capire il meccanismo di ip pubblico porte aperte e chiuse, come bisogna fare per chiuderle con firewall?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cosa non ti è chiaro?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora non mi è chiaro l agestione delle porte.
Io ho un firewall e il mio provider mi dà un indirizzo pubblico. Cosa vuol dire aprire una porta per una determinata applicazione, tipo collegarmi dall'esterno all'ufficio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dipende innanzitutto da come viene gestita la rete dietro quell' ip pubblico.
A livello host una porta è aperta quando vi è un ' applicazione in ascolto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
La porta dell'host potrebbe essere un software? Se io devo collegarmi tramite indirizzo ip pubblico al pc in ufficio come faccio a capire la porta che devo aprire per fare questo tipo di connessione?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Vi faccio esempio pratico!!!
In ufficio ho un nas che è abilitato anche per fare da server ftp. Dalla rete locale mi connetto mettendo ftp://nomeutente@ipdelNAS, come posso fare per poter utilizzarlo dall'esterno? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
associarlo ad un servizio di dns dinamico...
ovviamente previa configurazione del nas stesso e del router a cui esso è collegato... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Scusa l'ignoranza cosa vuol dire associalo ad un dns?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ecco i servizi più conosciuti...
http://www.no-ip.com/ http://www.dyndns.com/services/dns/dyndns/ questi servizi ti permettono di raggiungere dall'esterno una destinazione appartenente ad una rete lan tramite internet previa registrazione e creazione di un account... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
La mia rete in ufficio è costituita da firewall router e nas dove vorrei collegarmi da casa! se in locale mi connetto con ftp://user@ipdelNAS dall'esterno come devo comportarmi! Io so il numero di porta del mio server FTP ma come faccio a comunicare?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ma anzichè usare dynamic dns usassi l'ip pubblico? ma come faccio a fargli capire che digitando l'ip pubblico quest'ulitmo deve puntare sul nas? scusa se faccio domande da ignorante ma non ho ancora capito come funziona!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
puoi utilizzare l' ip pubblico se questo è statico. Per raggiungere il nas, se questi ha indirizzo privaro, devi creare una regola di forward sul router e una di accesso sul firewall.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Cosa vuol dire regola forward sul router?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vuol dire istruire il router su come comportarsi quando riceve una connessione su una determinata porta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.