|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...lia_32609.html
Acer ha da poco comunicato i prezzi relativi ai nuovi netbook Aspire One 521 e 721 con tecnologia AMD Vision Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Molto interessanti questi mini-computerini. A questo punto ci vorrebbe una bella recensione approfondita, nonchè una prova comparativa con altri dispositivi basati magari su ION2. Finalmente qualche variazione sul tema degna di nota....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Speriamo che l'autonomia sia degna dell'atom, perchè come prestazioni, calcolando che riesce a gestire un flusso video full hd, sicuramente è sufficiente per quello che deve fare l'utente medio con un netbook! Poi teniamo presente anche il peso( di cui suppongo no si sappia nulla al momento ), portandosi una borsa per il pc tutto il giorno, anche pochi etti fanno la differenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sono processori normali nella versione a basso consumo, non sono Atom. Da quando AMD introdusse Congo siamo dinanzi a quella che una volta era la categoria degli ultraportatili per il settore business (più di 1000€) portata però a prezzi modici. E basta con questi netbook!!! Il form factor non è il solo tratto distintivo di quella categoria (per me inutile) AMD per la cronaca ha sempre detto che considerava i netbook una bolla su cui non voleva (o forse poteva) investire. A mio avviso ha avuto ragione, perchè ora con quel form factor ci sono dei veri NOTEBOOK a livello di prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Non sono malaccio questi Notebook.
Spero che si sappiano al più presto notizie sull'Aspire 5625G che è al momento il portatile per me più interessante per un eventuale acquisto se MSI e Asus non dovrebbero fare un portatile basato su AMD Vision come lo vorrei io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
"...ATI Mobility Radeon HD 4225, iGB di memoria ram DDR3..."
Steek hutzee, adesso anche le memorie immaginarie? Dove finiremo ![]() A parte gli scherzi, potrebbe essere interessante se come prestazioni è un pò sopra ai netbook tradizionali, aspetto un bel test ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi paiono prezzi decisamente alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque sia ottimi prezzi questi notebook... finalmente inizia la concorrenza, ora voglio vedere come posizioneranno gli intel
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo riportato la politica aziendale che è stata quella di ignorare la categoria netbook (a torto o a ragione). Intel ha l'equivalente di questa piattaforma nei CULV (che comunque vanno un pelo peggio, soprattutto per merito del chipset AMD) Questi sono normali athlon a basso consumo mentre Atom è un processore "castrato" qui una recensione di una piattaforma Congo (precedente a questa) Nota che si paragona con un ULV, non con un Atom http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20091016 Principalmente critico il termine netbook applicato a tutto cioò che è inferiore a 13" Ultima modifica di kliffoth : 18-05-2010 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ma con quella risoluzione, il 521 a mio avviso resta un oggetto castrato volutamente dalle politiche di mercato dei produttori al pari del 532g (atom + X3150 + ion2 + optimus), che sarebbe stato davvero un ultraportatile a basso costo, se non fosse per lo schermo 1024x600 ma forse meglio così.. a parte quando devo portarmi in viaggio il 15" che tra accessori e alimentatore toglie spazio e 4 Kg in valigia.. e i 350 euro li spendo in un viaggetto in più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sullo schermo invece per me è un mistero assoluto l'uso dei 16:9. Già lo trovo limitante sui desktop e sui portatili da 15"...su uno schermo da 10" praticamente hai una striscia semi-inutilizzabile (che poi il valore in pollici sale con queste diagonali sghembe). PS un mio amico non ha preso un15" fino a che non ha trovato uno degli ormai rari portatili con schermo 16:10, e per quanto mi riguarda ho un XPSm1530 da 15.4" a risoluzione 1440x900, che sarebbe da 17" (mai abbastanza i pixel) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ottimi ma prezzi altini, almeno 50€ in meno sarebbero da best buy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
non sono netbook?? scusate ora se un portatile non ha un atom non puo essere definito netbook?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nonostante la cosa ti faccia scompisciare dalle risate, il termine netbook indicava una macchina utile per connessioni veloci e usi limitati, come quelli garantiti da un Atom. Questi sono simili a quelli che una volta erano i portatili business da migliaia di euro: hanno normali funzionalità da notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
![]() cambia solo la quantità di potenza(che in questi portatili è poca) che li ha fatti diventare famosi come portatili capaci di svolgere le funzioni su internet o poco piu( da qui net-book) non è che un netbook o un notebook hanno qualche differenza sostanziale( a parte il lettore dvd forse) solo solo notebook in miniatura, quindi questi qui avranno pure la vga ati per me rimangono netbook o meglio netbook amd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi possono elaborare dati normalmente. Nel tentativo di stirare le definizioni ti sei risposto da solo: ri-cito: "cambia solo la quantità di potenza(che in questi portatili è poca) che li ha fatti diventare famosi come portatili capaci di svolgere le funzioni su internet o poco piu( da qui net-book)" Questo qui invece ha un Atholn a basso consumo, un processore vero (come quelli di intel con i processori ULV...ce n'è uno usato come comparazione al link di un mio precedente commento a questa news) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aspetto qualcosa con schede video 5xxx!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.