|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
chi gli e lo spiega ai berlusconiani?
|
|
|
#2 |
|
|
Dopo un po' di lavaggio di cervello da parte delle loro televisioni i berlusconiani si daranno ragione, come e' sempre accaduto.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
In before:"In realtà non c'è mai stato dissenso ed ha ragione il nano"
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non capisco perchè silvio berlusconi è contrario alla tracciabilità dei pagamenti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
3000 euro mi pare una cifra più che ragionevole... anche qualcosa meno, diciamo una quantità di soldi oltre la quale girare con i contanti è davvero assurdo, tipo 300 euro... non 100 euro ecco, lo so che si prenderebbero tutte le visite mediche in nero ma diamine, se voglio spendere 150 euro in un negozio pagando in contanti vorrei avere il permesso di farlo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Direi quindi che la tracciabilità è un modo per complicare la vita a questi figuri, che con un limite basso (3000 ? 5000 ?) si troverebbero impossibilitati a far passare sotto silenzio trasferimenti d'ingenti quantità di denaro.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
qualsiasi cosa...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Capisco un vecchietto ma te che sei giovane.... Lo sai poi se mettono 100 euro quante cose passeranno a 99.99€ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Occorrerebbe eliminare le spese di gestione e commissione di un conto elettronico personale, oltre a telematizzare praticamente tutti gli esercizi commerciali presenti sul territorio italiano per permettere il pagamento elettronico. Servirebbe poi un sistema o comunque un modo per permettere in maniera semplice lo scambio monetario intrapersonale anche fra minori. Una volta abbassata la soglia a 100 euro in ogni caso tanto vale eliminare completamente il denaro contante. Nel giro di pochi anni, senza neanche andare a compiere "retate" alla "colpirne uno per educarne 100", gran parte dell'evasione fiscale scomparirebbe. Io non sarei contro (problemi privacy a parte, visto che la propria storia/profilo sarebbero immediatamente delineabili dai trasferimenti economici effettuati), solo che oggettivamente ci sarebbe un lavoro immane di adeguamento, non e` cosi` semplice. Viceversa, per un'implementazione immediata trovo che abbassare l'attuale limite da 12500 a 3000 euro non abbia controindicazioni. 3000 euro sono una soglia ragionevolmente bassa per la stragrande maggioranza delle persone, a mio parere.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io comincerei con il sistemare il titolo ... poi vedi tu !
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io generalmente pago con il bancomat qualsiasi cifra sopra i 30€, quindi nessun tipo di problema.......pensare che negli stati uniti si paga con la carta di credito anche il cocktail nei locali o la coca-cola ai distributori automatici.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Paura che vengano a spifferare ai genitori dell'abbonamento alla pay-tv hard? Saranno due anni che noi lavoratori dipendenti preghiamo per un provvedimento del genere... E se il conto del dentista non prevederà il solito sconto in assenza di fattura, amen... Nel giro di un paio d'anni, complice la concorrenza finalmente "libera", in assenza di furbetti, le tariffe tenderanno a scendere un pelino... si spera... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per carità giusto che si paghino le tasse ma attualmente per come funziona il sistema si rischia solo di gravare ancor di piu' sul consumatore finale ... è triste in particolare perchè non se ne vede la soluzione ... a meno di bloccare i listini per qualche anno soluzione che pero' vedrebbe "cadere" di consensi il governo nel giro di un nano secondo. (un po' quello che si doveva fare nel cambio euro ...) Ultima modifica di tdi150cv : 24-05-2010 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Io in vita mia 3k euro tutte di un fiato le avrò spese sì e no 4/5 volte, te?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.