|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
(HELP) Connessione Alice e Blocco OS
Salve gente!
Ho da poco assemblato un pc ad un amico, Q6600 P5Q PRO 4gb ExtremeDark HD320gb Corsair 520w Win Vista HM x64 Ho installato tutto il possibile e il PC è OK; Oggi gli e l'ho portato, ho fatto per connettermi ad Internet tramite il Wi-Fi e trova la connessione, si connette ma solo in Locale, questo perchè ha un modem Alice e un AccessPoint per il Wi-Fi... Allora (come ha fatto per il portatile e per il fisso), crea una connessione PPPoE e inserisce password e nome utente, clicca su connetti e PUF, il sistema si blocca su quella schermata ![]() ![]() Tentato e ritentato più volte, ma sempre li si blocca ![]() Unica soluzione il riavvio forzato del sistema tramite reset... Ho montato una scheda di rete della D-Link (AirPlus-G DWL-G510) (ho messo solo i Driver presi da sito, niente software) Come modem il mio amico ha un Alice GATE, e un AcccesPoint di cui non ricordo la marca... Prima quando lo assemblavo l'ho connesso al mio internet di casa sempre tramite Wi-Fi e funzionava al 100% ![]() Quindi per quale motivo mi si blocca tutto il sistema quando clicco connetti?! ![]()
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum Ultima modifica di AntecX : 24-05-2010 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Oltretutto mi pare strano come procedimento quello di creare quella connessione PPPoE (ke non ho idea di cosa sia)...
Difatti ogni volta ke accende il pc o portatile ke ha gia, deve andare su CentroConnessioni e cliccare su connetti anke se il wifi è gia connesso ma solo in Locale... Anni fa anke io avevo la stessa soluzione, modem+acces point per il wifi, ma non dovevo fare tutto ciò... PS: io ho inutilizzato, un Modem Router Wireless ADSL2+ della Belkin, potrei montarglielo al posto di quello ke ha ora?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non conosco quel modem, ma di certo come tutti i modem alice sarà impossibile da configurare con un access point (è già difficile farlo andare da solo
![]() se puoi mettergli su un altro modem magari più configurabile fallo senza pensarci due volte
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465 btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame Ultima modifica di tribalspirit : 25-05-2010 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia un problema del modem, visto ke il portatile si connette senza problemi, la XBOX idem, e solo il pc ke gli ho assemblato ke quando si connette si inchioda ![]() A casa mia funzionava benissimo, ci ho aggiornato tutto win... Comunque Giovedì torno da lui e riprovo...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Landa desolata
|
hai provato a connetterti alla tua rete wifi prima di portarlo al tuo amico?
Si connetteva ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sisi da me si connetteva tranquillamente, ho fatto tutti gli aggiornamenti internet dell'OS e navigato qua e la...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.