|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Alcuni siti non raggiungibili
Buongiorno a tutti,
passo subito ad esporvi il mio (assurdo) problema di connessione: non riesco ad accedere ad alcuni siti tra cui Repubblica, Microsoft, msn e Spaziogames...il browser non mi ritorna nessun errore, resta semplicemente la pagina bianca e la barra di caricamento verde immobile... tutto cio' accade su entrambe i miei due pc (laptop wireless e fisso connesso fisicamente alla rete). I pc hanno sistema operativo windows 7 64 bit (uno home e l'altro ultimate) ed il browser e' internet explorer 8. Il provider e' infostrada con connessione 8Mbit (download 850k e upload 45k circa) e tramite assistenza ho gia' provato a seguire alcuni consigli tra cui passare da indirizzo ip statico a dinamico e viceversa, abbassare gradualmente l'mtu, resettare il router etc...tutto cio' senza risolvere niente. La maggior parte dei siti funziona a meraviglia, ma alcuni non ne vogliono proprio sapere. Ho inoltre provato ad abbassare i livelli di protezione, di sicurezza, a cancellare cookies e cache o abilitare sst 2.0/3.0 e quant'altro ma non e' servito assolutamente a niente. La cosa assurda e' che se da google provo ad accedere ad una delle sezioni di repubblica (ad esempio meteo piuttosto che finanza) il sito si carica, il problema e' solo sulla homepage!!! mentre altri siti vedi microsoft.com / msn etc non funzionano nella maniera piu' assoluta. Non so davvero piu' a cosa pensare, qualcuno ha avuto un problema analogo ed e' riuscito a risolvere? grazie in anticipo! Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il modem\router è settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
il modem attualmente e' settato in PPPoA VC-MUX (8/35). La cosa assurda al di la di questo e' che il 90% dei siti funziona, i valori di download/upload sono perfetti e non ci sono nemmeno problemi ad utilizzare programmi di peer to peer come torrent (testato per verificare che non ci fosse qualche filtro impostato a monte dall'isp) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
metti PPPoE LLC
che apparato possiedi?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
avevi già provato in PPPoE LLC? All'155 avevano suggerito questa prova?
se non dovesse funzionare subito, allora fai un reset del Belkin e poi rimetti PPPoE LLC(8/35) benvenuto\ospite se hai modificato il TCP/IP del PC e/o altre impostazioni sul PC(MTU, ecc ecc), rimetti tutto di default
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille, seguiro' i tuoi suggerimenti e ti faro' sapere! cmq no, mi hanno fatto fare 1000 tentativi diversi non mi avevano consigliato di provare in PPPoE LLC.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille per il suggerimento Harry, è bastato settare PPPoE al posto di PPPoA ed è tutto tornato alla normalità senza non dover nemmeno riutilizzare userid e passwd di default di infostrada.
grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.