Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 12:57   #1
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
inchiostri AgfaPhoto , pareri? (per Canon Pixma)

salve a tutti

ho un'ottima stampante Canon Pixma Ip4000, con la quale ho sempre usato solo carucce originali, senza mai riscontrare il benchè minimo problema(a parte quello del costo elevato).

ora vorrei provare delle cartucce non originali(anche se stampo molto poco, mi fa specie spendere per le cartucce originali cifre simili all'acquisto di una stamapnte nuova che comprende anche le cartucce).

su internet si trovano centinaia di offerte diverse, artucce compatibili con la mia Canon Pixma Ip4000 ma di marche mai sentite(o,peggio,senza marca).

le uniche di marchi a me noti sono le cartucce marchiate AGFAphoto e quelle marchiate Pelikan.

che ne pensate?
usano inchiostri di qualità identica agli originali canon oppure rimarchiano cartucce cinesi di bassa qualità come tanti altri?

qualcuno ha mai provato le cartucce AGFA?

l'obbiettivo principale è quello di NON intasare mai la testina di stampa, anche dopo un fermo-macchina prolungato(stampo moolto poco e a volte la stampante resta ferma per circa un mese).

ogni consiglio/suggerimento sarà ben accetto, ma vorrei restare su cartucce già pronte, niente serbatoi di inchiostro e siringoni...

ciao e grazie a tutti
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 18-05-2010 alle 21:06.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:05   #2
tyla
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
le uniche di marchi a me noti sono le cartucce marchiate AGFAphoto e quelle marchiate Pelikan.

che ne pensate?
usano inchiostri di qualità identica agli originali canon oppure rimarchiano cartucce cinesi di bassa qualità tanti altri?

qualcuno ha mai provato le cartucce AGFA?
Capiti (quasi) a fagiuolo!
Posseggo una mp610 con cartucce in via di esaurimento e da un po' di tempo mi sto guardando intorno per evitare l'effetto "mi-ci-ricompro-la-stampante-nuova".
Tra le varie possibilità visitate - tra internet e negozi reali - mi hanno parlato molto bene delle Agfa, anche come qualità di inchiostri che, a detta del negoziante, non sarebbero altro che delle Canon, rimarchiate proprio per non obbligare la casa a "svendere" le originali a prezzo più basso. Hanno anche il chip uguale alle originali.

Fatto sta che il tizio mi ha quasi convinto ed in questi giorni andrò a fare l'acquisto; un kit completo (5 cartucce) mi costa 30 Euro anzichè 70 e per l'uso che ne faccio va più che bene.
Tra l'altro nei giorni scorsi, ad una fiera di elettronica, ho visitato alcuni stand di "inchiostrari" per verificare tutte le alternative, anche ricaricabili, ma devo dire che, al di là del prezzo molto conveniente, quello che non mi convinceva erano le foto che avevano lì stampato come demo: non faccio il fotografo di professione, ma se voglio fare qualcosa di decente in casa, con quel materiale proprio non ci siamo.

Per cui, appuntamento a tra qualche tempo dopo le necessarie prove per il test delle Agfa.

Ciao

P.S.
sul forum c'è proprio un thread dedicato alle mie cartucce (cli-8 ecc.), ma non mi sembra che si parli di questo
tyla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:02   #3
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da tyla Guarda i messaggi
Capiti (quasi) a fagiuolo!
Posseggo una mp610 con cartucce in via di esaurimento e da un po' di tempo mi sto guardando intorno per evitare l'effetto "mi-ci-ricompro-la-stampante-nuova".
Tra le varie possibilità visitate - tra internet e negozi reali - mi hanno parlato molto bene delle Agfa, anche come qualità di inchiostri che, a detta del negoziante, non sarebbero altro che delle Canon, rimarchiate proprio per non obbligare la casa a "svendere" le originali a prezzo più basso. Hanno anche il chip uguale alle originali.

Fatto sta che il tizio mi ha quasi convinto ed in questi giorni andrò a fare l'acquisto; un kit completo (5 cartucce) mi costa 30 Euro anzichè 70 e per l'uso che ne faccio va più che bene.
ti ringrazio per la risposta.

il problemà è:
quanto ci si può fidare delle dichiarazioni di chi ci sta vendendo il prodotto?

lo so, sono malfidente, ma a pensare male...

nessun'altro ha avuto modo di provare cartucce Agfa per Canon Pixma?

grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP