Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...pod_index.html

A qualche tempo dall'entrata in vigore del decreto Bondi sull'equo compenso, sono in molti a ritenere che, tutto sommato, poco o nulla è cambiato. Alla base dell'errata percezione troviamo l'estremo dinamismo del settore informatico e di elettronica di consumo, così come la difficoltà ad isolare l'influenza del decreto sul prezzo finale. Con una, importante, eccezione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:03   #2
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
abbasso ai comunisti che alzano le tasse!
rotfl!
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:04   #3
MoToSeG@
Senior Member

L'Avatar di MoToSeG@

Iscritto dal: Dec 2005
Città: cassino
Non capisco una cosa ,ma quando acquisto una canzone su itunes pago la siae???? se si la pagherei 2 volte cosi????
cosi non fanno altro che dar vita al mercato parallelo e NERO.
Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MoToSeG@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:06   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Qualche settimana fa ho letto che i professionisti (più in generale chi fattura) possono chiedere il rimborso di questa "tassa" a fronte di comunicazione scritta della destinazione finale dei dispositivi di memorizzazione (se la mia azienda cambia il server dati con uno più capiente, può comunicarne la finalità a nonsochi per recuperare questa "tassa").

In pratica, la fregatura arriva nelle tasche degli utenti finali, quelli che magari non hanno la connessione a internet ma che magari hanno comprato un HD Recorder da attaccare alla TV (il videoregistratore lo trovi giusto su ebay ), nel quale SICURAMENTE non andranno a riversare materiale copiato protetto da copyright.

Solo che, paradossalmente, in Italia se fatturi ti vedi accorciata la garanzia da 2 anni a 1 perchè si suppone che chi fattura lo faccia perchè esercita una professione legata a quel particolare acquisto e, di conseguenza, lo utilizzi così tanto da rendere eccessivi 2 anni di garanzia visto che probabilmente ne farà un uso "smodato"

bah
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:09   #5
afhaofhasofhaohfa

Già solo questo decreto mi farebbe passare la voglia di votare forza itaGLia & C. Come se già i proventi di un sacco di tasse e balzelli non finissero a finanziare abbastanza carrozzoni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:24   #6
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Già solo questo decreto mi farebbe passare la voglia di votare forza itaGLia & C. Come se già i proventi di un sacco di tasse e balzelli non finissero a finanziare abbastanza carrozzoni...
E' inutile criticare una parte o l'altra...qualsiasi schieramento politico vada al potere in Italia tende invaribilmente a metterlo in quel posto ai cittadini.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:27   #7
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
penso che uno come bondi si commenti da solo...
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:28   #8
_HeDo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
La destra italiana si mostra ogni giorno più indegna di governare.
_HeDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:28   #9
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Quotone per argez...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:34   #10
Loz
Registered User

L'Avatar di Loz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Ma ad esempio prendendo tali chincaglierie informatiche dall'estero facendole arrivare in italia nn si dovrebbe aggirare il problema della tassa bondi?
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:34   #11
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
sisi...infatti la tassa sulla ricarica del cellulare non la paghiamo più per merito di Bersani...quindi non fate sempre di tutta l'erba un fascio plz...
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:42   #12
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Si, questa "tassa" e' veramente vergognosa. Speriamo almeno nell'unione europea, forse unico baluardo contro queste politiche scellerate. E non penso proprio che sia un modo grossolano di affrontare il problema, credo sia stata pensata esattamente per essere cosi' com'e'. Non credo sia realisticamente pensabile che chi ha legiferato, non abbia pensato al fatto che a pagare sarebbero stati tutti e che l'incremento dei prezzi sarebbe stato subdolo e celato alla maggior parte dei cittadini.
Li pago quando acquisto la musica, con rincari spaventosi per far arricchire quei succhiasangue, e poi vengo punito con una multa da pagare su ogni memoria che acquisto perche' devo scontare la pena di essere un presunto scaricatore illegale; siamo veramente oltre la vergogna.
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:43   #13
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
http://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Bondi
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:44   #14
afhaofhasofhaohfa

quoto tutti gli interventi precedenti e non vorrei aver dato l'impressione di avercela con la "destra" (diciamo così) a prescindere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:44   #15
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
sisi...infatti la tassa sulla ricarica del cellulare non la paghiamo più per merito di Bersani...quindi non fate sempre di tutta l'erba un fascio plz...
stranamente dopo due giorni che è stata tolta la tassa il mio gestore telefonico di sua iniziativa mi ha cambiato il piano tariffario ed i costi chiamate/sms (verso l'alto ovvio) mah...
Old 29-04-2010, 14:44   #16
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
loro hanno il copyright e io d'ora in poi mi arrogo il diritto di condivisione e copia
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:47   #17
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Il decreto Bondi si e dimenticato di legalizzare il dw selvaggio....

dico questo xche ogni ora , ogni giorno , ogni anno rientreranno mln di euro , se x loro questa e la soluzione x farsi altri soldi sui poveri cristi...mi viene spontaneo pensare se pago allora voglio scaricare gratuitamente....
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:47   #18
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sandro_Bondi questa è quella giusta
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:47   #19
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
io personalmente dopo l'abolizione della tassa sulla ricarica ho cambiato piano tarifario e ora spendo davvero poco (ovviamente la tariffa è stata modificata dopo 6 mesi diventando meno conveniente, ma io ho la vecchia e me la tengo stretta)...se il tuo operatore ti ha cambiato il piano senza preavviso nè consenso, denuncialo!
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:47   #20
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
A parte le faziosità, non è possibile che una TASSA PESANTE come questa veda ancora gente comune schierarsi politicamente.

Questo balzello medievale è fatto da gente che guadagna se la SIAE guadagna perchè ne fa parte, come la metà delle mogli e figli di politici attualmente in carica (in modo trasversale ma in buona maggioranza di centro destra, basta citare i casi dell'ex compagna di Bondi stesso, della moglie di Vespa, quella di Dini, Colaninno figlio etc etc)

Purtroppo un tale gesto vergognoso dovrebbe compattare TUTTA l'opinione pubblica: invece si preferisce seguire come le pecore i consigli del TG4 e del TG1.

PS
La prossima legge sarà quella per tassare qualsiasi auto con bagaglio superiore ad una certa soglia, perchè dentro i bagagliai si può trasportare di tutto, anche CD pirata, armi e droga: sembra uno scherzo ... ma nel nostro paese non lo è.

PPS
E comunque è vero ... non si deve e non si può fare di tutta un'erba un fascio: oggi se almeno si risparmia sulle ricariche dei cellulari è grazie a Bersani. Senza dimenticarsi che nella sua riforma erano stati abbattuti anche i prezzi minimi per alcune categorie di prestazioni come quelle di avvocati, ingengeri e medici ... che adesso sono stati ripristinati con l'ultima finanziaria tra l'assordante silenzio di tutti.

Ultima modifica di riuzasan : 29-04-2010 alle 14:52.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian