|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...pod_index.html
A qualche tempo dall'entrata in vigore del decreto Bondi sull'equo compenso, sono in molti a ritenere che, tutto sommato, poco o nulla è cambiato. Alla base dell'errata percezione troviamo l'estremo dinamismo del settore informatico e di elettronica di consumo, così come la difficoltà ad isolare l'influenza del decreto sul prezzo finale. Con una, importante, eccezione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
abbasso ai comunisti che alzano le tasse!
rotfl! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: cassino
|
Non capisco una cosa ,ma quando acquisto una canzone su itunes pago la siae???? se si la pagherei 2 volte cosi????
cosi non fanno altro che dar vita al mercato parallelo e NERO. Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Qualche settimana fa ho letto che i professionisti (più in generale chi fattura) possono chiedere il rimborso di questa "tassa" a fronte di comunicazione scritta della destinazione finale dei dispositivi di memorizzazione (se la mia azienda cambia il server dati con uno più capiente, può comunicarne la finalità a nonsochi per recuperare questa "tassa").
In pratica, la fregatura arriva nelle tasche degli utenti finali, quelli che magari non hanno la connessione a internet ma che magari hanno comprato un HD Recorder da attaccare alla TV (il videoregistratore lo trovi giusto su ebay ![]() Solo che, paradossalmente, in Italia se fatturi ti vedi accorciata la garanzia da 2 anni a 1 perchè si suppone che chi fattura lo faccia perchè esercita una professione legata a quel particolare acquisto e, di conseguenza, lo utilizzi così tanto da rendere eccessivi 2 anni di garanzia visto che probabilmente ne farà un uso "smodato" ![]() bah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Già solo questo decreto mi farebbe passare la voglia di votare forza itaGLia & C. Come se già i proventi di un sacco di tasse e balzelli non finissero a finanziare abbastanza carrozzoni...
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
E' inutile criticare una parte o l'altra...qualsiasi schieramento politico vada al potere in Italia tende invaribilmente a metterlo in quel posto ai cittadini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
penso che uno come bondi si commenti da solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
La destra italiana si mostra ogni giorno più indegna di governare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quotone per argez...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
|
Ma ad esempio prendendo tali chincaglierie informatiche dall'estero facendole arrivare in italia nn si dovrebbe aggirare il problema della tassa bondi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
sisi...infatti la tassa sulla ricarica del cellulare non la paghiamo più per merito di Bersani...quindi non fate sempre di tutta l'erba un fascio plz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si, questa "tassa" e' veramente vergognosa. Speriamo almeno nell'unione europea, forse unico baluardo contro queste politiche scellerate. E non penso proprio che sia un modo grossolano di affrontare il problema, credo sia stata pensata esattamente per essere cosi' com'e'. Non credo sia realisticamente pensabile che chi ha legiferato, non abbia pensato al fatto che a pagare sarebbero stati tutti e che l'incremento dei prezzi sarebbe stato subdolo e celato alla maggior parte dei cittadini.
Li pago quando acquisto la musica, con rincari spaventosi per far arricchire quei succhiasangue, e poi vengo punito con una multa da pagare su ogni memoria che acquisto perche' devo scontare la pena di essere un presunto scaricatore illegale; siamo veramente oltre la vergogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
![]() |
#14 |
|
quoto tutti gli interventi precedenti e non vorrei aver dato l'impressione di avercela con la "destra" (diciamo così) a prescindere
|
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
stranamente dopo due giorni che è stata tolta la tassa il mio gestore telefonico di sua iniziativa mi ha cambiato il piano tariffario ed i costi chiamate/sms (verso l'alto ovvio) mah...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
loro hanno il copyright e io d'ora in poi mi arrogo il diritto di condivisione e copia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Il decreto Bondi si e dimenticato di legalizzare il dw selvaggio....
dico questo xche ogni ora , ogni giorno , ogni anno rientreranno mln di euro , se x loro questa e la soluzione x farsi altri soldi sui poveri cristi...mi viene spontaneo pensare se pago allora voglio scaricare gratuitamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sandro_Bondi questa è quella giusta
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
io personalmente dopo l'abolizione della tassa sulla ricarica ho cambiato piano tarifario e ora spendo davvero poco (ovviamente la tariffa è stata modificata dopo 6 mesi diventando meno conveniente, ma io ho la vecchia e me la tengo stretta)...se il tuo operatore ti ha cambiato il piano senza preavviso nè consenso, denuncialo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
A parte le faziosità, non è possibile che una TASSA PESANTE come questa veda ancora gente comune schierarsi politicamente.
Questo balzello medievale è fatto da gente che guadagna se la SIAE guadagna perchè ne fa parte, come la metà delle mogli e figli di politici attualmente in carica (in modo trasversale ma in buona maggioranza di centro destra, basta citare i casi dell'ex compagna di Bondi stesso, della moglie di Vespa, quella di Dini, Colaninno figlio etc etc) Purtroppo un tale gesto vergognoso dovrebbe compattare TUTTA l'opinione pubblica: invece si preferisce seguire come le pecore i consigli del TG4 e del TG1. PS La prossima legge sarà quella per tassare qualsiasi auto con bagaglio superiore ad una certa soglia, perchè dentro i bagagliai si può trasportare di tutto, anche CD pirata, armi e droga: sembra uno scherzo ... ma nel nostro paese non lo è. PPS E comunque è vero ... non si deve e non si può fare di tutta un'erba un fascio: oggi se almeno si risparmia sulle ricariche dei cellulari è grazie a Bersani. Senza dimenticarsi che nella sua riforma erano stati abbattuti anche i prezzi minimi per alcune categorie di prestazioni come quelle di avvocati, ingengeri e medici ... che adesso sono stati ripristinati con l'ultima finanziaria tra l'assordante silenzio di tutti. Ultima modifica di riuzasan : 29-04-2010 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.