|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Blocco Windows Seven al riavvio sistema
Salve a tutti.....chiedo lumi su un problema secondo me molto strano.....ho installato windows seven sul mio portatile Acer 5530G.....cancellando tutte le partizioni preimpostate dalla casa costruttrice.....(il notebook l'ho comprato con Vista)...Il tutto è andato a buon fine....tranne per una cosa....quando faccio "riavvia sistema" e sottolineo SOLO IN QUESTO CASO, windows parte , si carica la maschera del bios, e poi tutto si blocca sulla schermata "Avvio Windows" prima di caricare il logo......ripeto... in caso di spegnimento e riaccensione va tutto ok....se invece faccio riavvia sistema....si blocca.....vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
.....purtroppo ho già provato ripetutamente a reinstallare tutto.....formattando...ecc. ecc... ma quello che mi manda al manicomio è perchè il problema lo fa solo con il "riavvia sistema" e non con il semplice avvio?
Può dipendere dal bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
....rinnovo il quesito....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Prorietà Gestione dispositivi Schede di rete Doppio click sulla periferica 1394 Risparmio energia Spunta "Consenti...." OK Prova a riavviare il PC Fammi sapere
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, la periferica 1394 non la trovo tra le schede di rete, le uniche due schede indicate nell'elenco hanno già spuntato "consenti al computer di risparmiare energia spegnendo il dispositivo" mentre non hanno spuntato "consenti al dispositivo di riattivare il computer"........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
.......??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
purtroppo non ho ancora risolto il problema.....help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti provare ad aggiornare il bios, altrimenti potrebbe essere un problema tra Seven e la tua scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
il problema lo faceva anche quando in precedenza avevo installato vista.....quindi tu dici che può essere il bios? ma lo devo aggiornare anche se è l'ultima versione disponibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai davvero l'ultima versione disponibile non puoi aggiornarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.