|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
hard disk veloce
Ciao, volevo sostituire il samsung del mio pc in firma che è abbastanza lento (quando faccio qualche copia si sente tanto) con un nuovo hd sui 250 o 300 gb.
Che modelli consigliate? qui le specifiche di quello attuale Capacity 320 GB Interface serial ATA 3 Gbps Buffer DRAM Size 8 MB Rotational Speed 7,200 rpm Media Transfer Rate(Max.) 135 MB/sec Interface Transfer Rate(Max.) 300 MB/sec un'altra cosa che mi èp venuta in mente è prenderne un'altro da 320gb e fare un raid 0 Ultima modifica di matti157 : 10-05-2010 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se devi fare un raid 0 il meglio del meglio;IMHO, senza perdere di vista il rapporto prezzo qualità sono due WD RE3 taglio da 320 monopiatto, disco singolo, a parte quello io potrei dirti samsung spinpoint 500 monopiatto o caviar black.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure pensavo a questo (singolo) western digital come hai detto tu http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=552 cambia tanto la versione da 3gb/s a quella 6gb/s perchè della seconda il taglio è disponibile solo da 1tb in su ma sono troppi a me ne bastano e avanzano 320 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
il buffer cambia poco niente,io preferirei il taglio da 320 in quanto quasi sicuramente è un monopiatto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
buffer
io intendevo se era meglio fare un raid 0 aggiungendo un hd uguale al mio attuale oppure se prendere solo il western digital sopra (cosa cambia nella versione 3gb/s o 6gb/s??) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
con un altro disco come quello che già hai in raid 0 avresti prestazioni quasi doppie....
Io prenderei quello. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok peccato che non si trova più
va bene se gli affianco questo? http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=299 il re3 mi sembra caruccio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
ragazzi ma il WD Caviar Black da 640 è monopiatto? conviene montarne due in RAID0 o ci sono configurazioni a parità di prezzo più performanti?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
@matti157: per un raid 0 è sempre consigliato usare due dischi identici con stesse prestazioni per far si che uno non debba essere costretto ad inseguire con rischio di fuoriuscita da matrice.
@zenzip: il black da 640 è bipiatto (due da 320), a parità di prezzo se la gioca con due spinpoint da 500 monopiatto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.