Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 09:35   #1
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Wireless B/G/N cavo...

Ciao a tutti! Vi espongo il mio dubbio, magari potete aiutarmi!
Allora io sono utente fastweb, e ho la centralina wireless che funziona in modalità G. Possiedo anche un router della Dlink il DIR 635 che funziona invece in modalità N. Il computer che si collega a questa rete è un mac, compatibile quindi anche con la modalità N. Quello che mi chiedo adesso è: Il mio pc, va meglio se lo collego alla centralina di fastweb (Modalità G), al router Dlink (Modalità N) o se lo tengo con il cavo che esce diretto dalla centralina? E poi, quanto avrei dimiglioramento? Perchè se dovessi usare il router della Dlink ovviamente dovrei passare cmq dalla centralina..Se avete bisogno di qualche altra informazione per dare una risposta più precisa non esitate a dirmelo
Grazie mille a tutti per le risposte!!

Andrea.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:10   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
per la navigazione è indifferente.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:34   #3
Swampo
Senior Member

si ma tra g e n qualche differenza ci dev'essere no? Uno dei due dovrebbe essere più veloce...in quanto a download? Cambia? Sempre e cmq rimanendo nei limiti della banda...
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 12-05-2010, 22:46   #4
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
si ma tra g e n qualche differenza ci dev'essere no? Uno dei due dovrebbe essere più veloce...in quanto a download? Cambia? Sempre e cmq rimanendo nei limiti della banda...
ovviamente l'N che ti fornisce il d-link è meglio in wireless ma se puoi utilizzare il cavo meglio quest'ultimo. Potresti anche collegare il d-link all'hag e utilizzare il primo collegandoci tutto
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:59   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
per quanto riguarda internet no, perchè il G è di un ordine di grandezza superiore all' adsl.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:45   #6
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ovviamente l'N che ti fornisce il d-link è meglio in wireless ma se puoi utilizzare il cavo meglio quest'ultimo. Potresti anche collegare il d-link all'hag e utilizzare il primo collegandoci tutto
Era la soluzione che stavo prendendo in considerazione, collegare il d link all'hag e poi da li collegarci tutti i vari pc, consolle, cellulari etc..volevo solo sapere se ne valeva la pena tenere il router wireless dato che ho già la centralina wireless..perchè se con il router della Dlink ho delle prestazioni migliori e affidabilità maggiore, allora lo faccio, ma se non ho nessuna positività da questa operazione mi sembra inutile..
Old 13-05-2010, 15:24   #7
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Era la soluzione che stavo prendendo in considerazione, collegare il d link all'hag e poi da li collegarci tutti i vari pc, consolle, cellulari etc..volevo solo sapere se ne valeva la pena tenere il router wireless dato che ho già la centralina wireless..perchè se con il router della Dlink ho delle prestazioni migliori e affidabilità maggiore, allora lo faccio, ma se non ho nessuna positività da questa operazione mi sembra inutile..
guarda io non ho mai avuto fastweb ma credo che nel tuo caso al di la della questione tecnica convenga cmq utilizzare il d-link. Dal punto di vista tecnico ancora di più dato che l'hag ti fornisce il wireless fino al G mentre il d-link anche l'N

ricordati di disattivare il wireless del hag se decidi di usare il d-link
Old 13-05-2010, 18:26   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Utilizzare un Router a valle dell'HAG di FastWeb offre una migliore protezione all'intrusione dall'interno della NAT di FastWeb.
Ma non cambia le prestazioni, come già suggerito, per la navigazione poichè 54 Mbps e superiore alla banda di 6 Mbps concessa da FastWeb non in fibra.
Se un domani avrai la connessione a 100 Mbps potrai sfruttare a pieno la serie N.
Old 14-05-2010, 00:17   #9
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Utilizzare un Router a valle dell'HAG di FastWeb offre una migliore protezione all'intrusione dall'interno della NAT di FastWeb.
Ma non cambia le prestazioni, come già suggerito, per la navigazione poichè 54 Mbps e superiore alla banda di 6 Mbps concessa da FastWeb non in fibra.
Se un domani avrai la connessione a 100 Mbps potrai sfruttare a pieno la serie N.

si è ovvio questo a meno che non si parli a livello locale, in quest'ultimo caso conviene cmq utilizzare l'N
Old 15-05-2010, 18:09   #10
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
si è ovvio questo a meno che non si parli a livello locale, in quest'ultimo caso conviene cmq utilizzare l'N
Quindi per ora l'unico scopo dell'N sarebbe per trasferimento dati da pc a pc o da nas a pc nella stessa lan giusto?? Mi sa che lo utilizzerò ma per il semplice fatto che così posso collegare più di 3 pc contemporaneamente...
Old 15-05-2010, 19:54   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Quindi per ora l'unico scopo dell'N sarebbe per trasferimento dati da pc a pc o da nas a pc nella stessa lan giusto?? Mi sa che lo utilizzerò ma per il semplice fatto che così posso collegare più di 3 pc contemporaneamente...
Semprechè i PC e il NAS abbiano hardware WiFi serie N
Old 15-05-2010, 20:08   #12
Swampo
Senior Member

Quote:
Beh ovvio! Grazie mille a tutti per le delucidazioni!
Old 16-05-2010, 13:19   #13
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
non è proprio questo perchè oltre ad aumentare notevolmente la banda disponibile rispetto al G, l'N implementa anche la tecnologia MIMO che permette una copertura molto ma molto superiore del segnale wi-fi a patto che anche i pc siano compatibili con l'N e quindi il MIMO
Old 16-05-2010, 14:45   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:

Era sottointeso per la compatiubilità

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian