|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
SNR Basso la notte
Salve a tutti! Ho un piccolo problema...
Praticamente ho una linea ADSL 7MB alice che durante il giorno ha una attenuazione di 39db e un SNR di circa 15/16db La sera e soprattutto la notte l'SNR si dimezza! Va a 8/9db! cosa può essere? Questo accade tutte le notti! Non credo sia un problema di colegamento di altri utenti perchè capita anche alle 3/4 di notte Poi alla mattina verso le 09 inizia ad aumentare Qualche consiglio? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
Ciao diminuisce progressivamente... Alle 17 ho 15db
alle 20 12db alle 21 11db arrivo a mezzanotte che ho 8/9db fino a mattina non credo sia un problema di allineamento di altri utenti ADSL Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
magari se il cambiamento del snr fosse improvviso si potrebbe ipotizzare che fosse causato da qualche disturbo specifico (ad es. illuminazione stradale o altre fonti di disturbi radioelettrici), ma la gradualià mi sembra una chiara indicazione dell'aumento del rumore nei cavi in rame dovuta agli altri utenti adsl in attività. magari la notte c'è anche il problema della maggior propagazione delle emissioni radio in onde medie, che causano una certa diminuzione del snr, ma per questo fattore le variazioni non sono certo dell'ordine di 4 o più dB. molti utenti tengono la connessione atiiva tutta la notte con il mulo attivo e magari lo spengono la mattina quando vanno al lavoro. poi dipende molto anche dalle località dove ci troviamo, ho alcuni amici che abitano in zone in cui esistono molte attività produttive, e questi accusano il problema della diminuzione del snr principalmente durante l'orario di lavoro, mentre la sera e i giorni festivi sono messi meglio. al contrario coloro che abitano in zone residenziali hanno il problema negli stessi orari tuoi Ultima modifica di random566 : 14-05-2010 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.