|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[pattern per servlet] pattern servlet java
ciao,
stavo cercando qlc possibile pattern di lavoro x creare delle servlet java, magari su db xml. googlando nn ho trovato nulla di significativo... qlcn saprebbe indicarmi dove posso trovare qlcs di utile su come strutturare le mie servlet? p.s. come server uso apache tomcat grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cosa vuoi fare esattamente? Se ho ben capito vuoi utilizzare come motore persistente dei file xml, richiamandoli senza strato middleware?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
è per un esame universitario, dobbiam realizzare una sorta di shop online utilizzando come database un file xml.
diciamo che la classe che gestisce il file xml tramite albero dom l'ho già implementata ma fatico un po' ad utilizzarla dalle classi httpservlet, volevo sapere se c'era qlc pattern da seguire per semplificarmi la vita |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Innanzitutto dovresti costruirti un proxy, che cela alle servlet lo storage fisico dei dati e dall' altro è in grado di interfacciarsi con il sistema concreto di persistenza.
Dopo di che dalla servlet non farai altro che invocare i metodi esposti dall' interfaccia del proxy. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.