Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 16:22   #1
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Antec 300 black&blue&classy. primo mod :)

Salve a tutti,

dopo diversi anni mi rifaccio il computer passando dal portatile al fisso.
Ho voluto provare per la prima volta ad assemblarlo da solo e siccome mi piace personalizzare i miei strumenti ho deciso anche di moddarlo.
Soprattutto sono stato affascinato da quello che siete rusciti a fare coi vostri case in questa sezione e ho proprio voglia di provare.

Il mio case è un ANTEC THREE HUNDRED e il tema del mod saranno i colori nero e blu, siccome tutta la mia postazione è così (schermo, tastiera, hd esterno, scanner). inoltre vorrei mantenerlo abbastanza sobrio e classy. la stanza dove lavoro potrebbe diventare il mio studio perchè mi occupo di web design e mostrare creatività con un bel pc moddato è positivo, ma anche mantenere un certo gusto e professionalità.

inizio questo topic perchè essendo la mia prima esperienza spero di trovare consigli e giudizi sulle varie fasi e tecniche di lavoro. poi è sempre bello condividere con gli altri un proprio lavoro.

le idee iniziali sono:
- colorare il chassis di nero, probabilmente opaco.
- sostituire il pannello laterale con uno di plexiglass (non la finestra, proprio il pannello)
- sleevare i cavi con guaine nere e blu (uv reactive)
- installare un paio di neon uv reactive (probabilmente da 10cm)
- studiare meglio l'areazione, installare 2 ventole negli alloggi frontali, forse sostituire la superiore e quella dietro con qualcosa di più silenzioso.
- aggiungere dei connettori blu uv reactive
- aggiungere dei dadi a testa chiusa cromata sulle sporgenze di rame dell'arctic cooling freezer extreme rev.2
- probabilmente aggiungere un rheobus nei pannelli frontali.

poi boh non mi ricordo altro.
inutile dire che per tutto (verniciatura, illuminazione, areazione, sleeving) ho bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza. ho letto molto sul forum ma esaminare il caso particolare e fare domande dirette aiuta sempre.

quindi, che vernice mi consigliate per l'interno facendolo opaco? ho letto di panni antistatici da passare prima della vernice.. cosa uso prima e dopo la verniciatura?
per l'illuminazione visto il poco spazio pensavo a due neon uv da 10cm. sono sufficienti a fare reagire i cavi?
consigli sull'areazione migliori?

sotto vi elenco le foto dei miei componenti che fortunatamente sono in combinazioni nero e blu. (la rig è in firma) il pc è già assemblato ma aspetto a metter la foto perchè la vga non parte, forse perchè l'ali non è abbastanza potente e ora me la sta testando il tecnico.

a presto con le foto dell'assemblaggio e i vostri consigli così mi metto in moto.
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 16:21   #2
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
parto con le domande specifiche:

stavo pensando di usare uno di quei pannelli di plexiglass nero dell'ac ryan. l'idea è di avere qualcosa che si sposa bene con il case nero anche quando tutto è spento. Ma il plexy nero lascia trasparire tutto l'interno del computer quando i neon sono accesi?

quacuno di voi ha usato i plexy dell'ac ryan? si lavorano bene?

riguardo ai cavi sata blu uv, ho visto che li vendono già pronti, ma su mdpc-x posso anche comprare la guaina per sleevarli da solo. ma come si sleeva un cavo usb che rispetto a molex et similia non ha i pin da estrarre?

grazie per l'aiuto.
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian