|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Antec 300 black&blue&classy. primo mod :)
Salve a tutti,
dopo diversi anni mi rifaccio il computer passando dal portatile al fisso. Ho voluto provare per la prima volta ad assemblarlo da solo e siccome mi piace personalizzare i miei strumenti ho deciso anche di moddarlo. Soprattutto sono stato affascinato da quello che siete rusciti a fare coi vostri case in questa sezione e ho proprio voglia di provare. Il mio case è un ANTEC THREE HUNDRED e il tema del mod saranno i colori nero e blu, siccome tutta la mia postazione è così (schermo, tastiera, hd esterno, scanner). inoltre vorrei mantenerlo abbastanza sobrio e classy. la stanza dove lavoro potrebbe diventare il mio studio perchè mi occupo di web design e mostrare creatività con un bel pc moddato è positivo, ma anche mantenere un certo gusto e professionalità. inizio questo topic perchè essendo la mia prima esperienza spero di trovare consigli e giudizi sulle varie fasi e tecniche di lavoro. poi è sempre bello condividere con gli altri un proprio lavoro. le idee iniziali sono: - colorare il chassis di nero, probabilmente opaco. - sostituire il pannello laterale con uno di plexiglass (non la finestra, proprio il pannello) - sleevare i cavi con guaine nere e blu (uv reactive) - installare un paio di neon uv reactive (probabilmente da 10cm) - studiare meglio l'areazione, installare 2 ventole negli alloggi frontali, forse sostituire la superiore e quella dietro con qualcosa di più silenzioso. - aggiungere dei connettori blu uv reactive - aggiungere dei dadi a testa chiusa cromata sulle sporgenze di rame dell'arctic cooling freezer extreme rev.2 - probabilmente aggiungere un rheobus nei pannelli frontali. poi boh non mi ricordo altro. inutile dire che per tutto (verniciatura, illuminazione, areazione, sleeving) ho bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza. ho letto molto sul forum ma esaminare il caso particolare e fare domande dirette aiuta sempre. quindi, che vernice mi consigliate per l'interno facendolo opaco? ho letto di panni antistatici da passare prima della vernice.. cosa uso prima e dopo la verniciatura? per l'illuminazione visto il poco spazio pensavo a due neon uv da 10cm. sono sufficienti a fare reagire i cavi? consigli sull'areazione migliori? sotto vi elenco le foto dei miei componenti che fortunatamente sono in combinazioni nero e blu. (la rig è in firma) il pc è già assemblato ma aspetto a metter la foto perchè la vga non parte, forse perchè l'ali non è abbastanza potente e ora me la sta testando il tecnico. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() a presto con le foto dell'assemblaggio e i vostri consigli così mi metto in moto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
parto con le domande specifiche:
stavo pensando di usare uno di quei pannelli di plexiglass nero dell'ac ryan. l'idea è di avere qualcosa che si sposa bene con il case nero anche quando tutto è spento. Ma il plexy nero lascia trasparire tutto l'interno del computer quando i neon sono accesi? quacuno di voi ha usato i plexy dell'ac ryan? si lavorano bene? riguardo ai cavi sata blu uv, ho visto che li vendono già pronti, ma su mdpc-x posso anche comprare la guaina per sleevarli da solo. ma come si sleeva un cavo usb che rispetto a molex et similia non ha i pin da estrarre? grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.