|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Connesso alla rete, navigazione ko...Connesso in ADSL connessione ok..
Buongiorno...
Mi stò scervellando la testa cercando di capire eventuali problemi da che parte passino.... Ho un pc che mi è stato dato da un conoscente, era abbastanza incasinato e non andava in rete LAN né su ADSL, più altri problemucci... Backup, formattazione, reinstallazione Win Xp Sp1 e driver relativi (PC Dell dimension 6400 se non erro, corredato dischi installazione&co, sono partito da quelli per poi procedere con installazione SP e KB varie&eventuali). Collego il pc al mio router (Netgear DGN 2000) tramite cavo lan, ma nonostante indicazione di Connesso, non riesco navigare... Se pingo sk rete esito positivo, se pingo router 50% pacchetti persi, se pingo Google non parte neanche... Ho altro pc connesso in wi-Fi e navigo senza problemi, ho emule attivo solo in upload, non ho niente in dw... Ho provato per curiosità la connessione internet del pc con il Modem Alice ADSL (Alice Speed Access USB) attaccando il cavo porta segnale telefonico al mio router e riesco navigare senza problemi... Pensavo problemi IP, ma la configurazione è "speculare la mia", IP dinamico o in alternativa statico...c'è solo 1 pc nella rete, 192.168.0.3 (il 2 è per il notebook che è spento..), al pc con XP ho inserito il .10 Non riesco venirne a capo..... ![]() ![]() Mi sapete dare un aiuto???? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.