|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
dubbio ip statico fastweb
Uso OpenWonderland (una specie di second life) e su un pc connesso all'hag fastweb ho il server. All'hag fastweb ho attaccato un access point per avere in casa una rete wireless. Voglio far connettere il mio portatile che si connette wireless al pc col server. Per fare questo devo però avere un ip statico sul pc col server e non l'ip che assegna in automatico fastweb. Quindi uso simple port forwarding e ottengo l'ip statico. La mia domanda è: non è che per caso avere questo ip statico e questo server usato per trasferire dati da pc a portatile e viceversa mi costa qualcosa? Intendo oltre a quello che già pago come abbonamento a fastweb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Fastweb in genere di dà tre IP statici all'interno della tua MAN di appartenenza, ossia IP che generalmente non cambiano.
Quello che Fastweb ti dà a pagamento, in funzione del tempo di utilizzo, è l'IP pubblico, ossia un IP che mantiene invariato il suo valore sia all'interno che all'esterno della NAT di FW. Tutto quello che risulta da settaggi del tuo router ovviamente non comporta addebiti da parte di FW. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.