|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Emoticon con adium?
Scusate nel caso sia la sezione sbagliata, sono una nuova iscritta e l'ho fatto semplicemente perché mi hanno regalato da pochi giorni un mac e sto prendendo confidenza. Non riesco però ad utilizzare in nessun modo le emoticon nella messaggistica istantanea, qualche consiglio?
![]() Grazie per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Sai una cosa io Mac ce l'ho da Maggio ma neanche io lo so
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se stai avendo problemi a mostrare delle tue emoticons agli altri utenti di msn purtroppo non c'è modo di risolvere. È un difetto conosciuto di adium. Hanno detto che prima o poi lo risolveranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Sinceramente anche io ne ho sofferto all'inizio (l'assenza delle emoticon). Ma dopo ti fai l'abitudine e non ci pensi nemmeno più. Anzi, quasi quasi sei più felice perchè la chat è più pulita, più sobria e impari ad ottimizzare quelle poche emoticon che funzionano (cioè le base di msn) :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
concordo, alla fine si utilizzano molto le base che alla fine sono le più utili, l'unica di cui sento la mancanza però è l'
![]()
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non so voi ma io non sono esperto di geroglifici e preferisco vedere del testo (possibilmente in una lingua diversa dal Klingoniano) piuttosto che una serie di animazioni incomprensibili. Almeno ci fosse la decenza di non associare immagini a semplici sequenze di caratteri dato che il client MSN le traduce automaticamente nascondendo il testo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Avendo sempre ODIATO le emoticon, non ne sento la mancanza. Ho abilitato l'opzione per vedere quelle altrui, ma di mio non ne ho mai usate e mai lo farò. Penso che i semplici SMILE di MSN, facciano egregiamente il loro dovere.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
le hai abilitate dalle opzioni?
anch'io stavo impazzendo non riuscendo ad inviarle salvo scoprire che dovevo scegliere il set di icone ![]() per quelle personalizzate usa il plugin che ti hanno già segnalato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
o usa mercury messenger che x me è il miglior client msn che ho provato x mac...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Sono nella stessa situazione.. più o meno..
Ho da poco installato Adium e non riesco a visualizzare le emoticon: - ne quello che mi inviano - ne quelle che invio (nella finestra lo smile : ) lo vedo sempre come ": )" e non come ![]() - il tasto nella finestra di conversazione è disabilitato.. Cosa mi sono perso? Dove sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Vai in "preferenze->Avanzate->MSN" e controlla se hai spuntato "mostra emoticon personalizzate"
e controlla anche "preferenze->Aspetto->Emoticon" che non sia su "nessuno"
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Intanto grazie per l'aiuto..
1. Fatto già 2. Ora controllo ps. stesso macbook.. stesso OSx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Avevi ragione!!! Mitiicissimo.. e dire che, mio malgrado, stavo per rinunciare ad utilizzarlo..
Mi ricorda un sacco Pidgin, che trovo ottimo! Ora.. devo capire come tenere sotto controllo la mail con Adium.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
- Controlla se arrivano nuovi messaggi - Connetti tramite HTTP e inserisci se mancano il servizio di accesso e Port Se usi GMail ti conviene usare "gmail notifier" Se hai altri dubbi chiedi pure, con adium si può fare tutto ;D All'inizio anch'io ero perso.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Miiiii.. le sai tutte...
![]() Grazie mille davvero.. Provo a farti l'ultima domanda.. posso usare più account contemporaneamente? Esempio hotmail+gmail? ![]() p.s. gmail notifier intendi l'addon per firefox? Io uso quella.. ![]() EDIT: ma come capisco quando arriva un mail? Si lo so.. domanda stupida.. ![]()
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 26-04-2010 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
più account per msn o solo per controllare la posta? In adium le mail dovrebbero comparire in alto (non l'ho più attivo perchè reinderizzo tutto su un account gmail e uso il notifier di gmail).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.