|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Collega pendolare - Che fare ?
Un collega d'azienda fa il pendolare ogni fine settimana, e puntualmente ogni venerdi si presenta per chiedere un passaggio all'aeroporto di Brussel, 40 Km circa andata e ritorno per me che abito a Brussel e non a Zaventem, dov'e' l'aeroporto.
Puntuale come un cronometro anche oggi mi ha chiesto un passaggio, non lo chiede sempre a me, diciamo che fa una rotazione con altri colleghi in azienda e ogni 4-5 settimane "tocca a me"... La domanda e' sempre la stessa: "Visto che abiti a Brussel, tornando a casa mi daresti un passaggio all'aeroporto ?" Ora, dopo 2 anni mi sono lievemente fracassato le bolas di questa storia, ma come faccio a dirgli di smetterla con questa storia ???
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Gli dici che ti sei trovato una fidanzata in un'altra città e il week-end la vai a trovare e non torni a Brussel.
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 |
|
... una volta caricato in auto ... fagli delle avances omosex ... escigli il pescIe! ...
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non sono 40 kilometri
![]() ![]() Quando te lo chiede gli dici " Certo pero' se non ti scoccia troppo non ti lascio proprio all' aeroporto perche` ho fretta, mia mogle mi aspetta che dobbiamo portare il bimbo dal dentista". Ogni volta una scusa diversa finche` non si scoccia. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Digli che hai fretta (senza specificare niente, ma chi è, tua madre?
![]() Se invece lo accompagni, quando è in macchina farei battute del tipo: "oh, ma lo sai, hanno fatto una scoperta straordinaria.....I MEZZI PUBBLICI" oppure: "si, dai, possiamo fare un giro anche piu lungo, tanto la benza è gratis" (variante: tanto la benza la paghi te, giusto?) sempre con supersmile (da facciadaculo) in faccia! ![]() Oppure: "Guarda, solo perché sei tu, ti faccio pagare solo la metà di quanto ti verrebbe a costare un taxi! ![]() Oppure: "Dai, ti sono amico, domani mi metto a cercarti uno scooter usato, cosi lo usi per fare spola aereoporto-ufficio, che ne dici???"
#9 |
|
... allora a questo punto ... scatta il piano B
![]() ... il giorno del passaggio ... abbondante magnata di zuppa di fagioli ... accompagnata da cipolle e qualche spicchio di aglio crudo ![]() ... in modo che dopo pochi minuti dalla partenza ... l'aria nell'abitacolo diventi irrespirabile ![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
tenta di convertirlo alla chiesa di Satana al prossimo passaggio specificando bene cosa fai con le interiora delle bestie urlanti ancora vive sull'altare sacrificale, dicendo che lo porti solo se viene con te la prossima volta che vai ad un rito di adorazione del demonio
già fatto funziona
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Dirgli semplicemente che ha rotto le palle è così difficile? Magari tradotto in fiammingo suona diverso, ma io onestamente non mi porrei il problema (visto che lui non se lo pone) e cmq vi conoscete da anni e non siete due ragazzini, indi dovreste "capirvi".
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Senti anche gli altri colleghi, così se la pensano come te, è più facile dire una cosa in gruppo ed essere capiti senza passare per TdC.
Magari, se è di strada, continuerete comunque a fargli il favore di portarlo alla fermata del bus per l'aeroporto. ![]() imho è da evitare la bugia diversa ogni settimana . 7/11 |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Gli dici che "ti dispiace moltissimo" ma non potrai più accompagnarlo perchè hai preso un impegno per ogni fine settimana con tua moglia alla quale "si sa" non puoi proprio dire di no, un corso di Yoga, palestra, gita, corso di cucina
![]() ![]()
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho usato questo bus un paio di volte ed effettivamente tra il traffico sul ring di Brussel (paragonabile alle ore di punta del GRA a Roma), il giro ampio che effettua e la lentezza intrinseca del mezzo, non e' estremamente comodo.
||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma questo collega ti restituisce il favore?
Dopo tutto questo tempo se non ha ricambiato non va bene. E cmq in ogni caso gli parli in franchezza, soprattutto per il fatto che è venerdi' anche per te e la voglia di tornare a casa in fretta dalla famiglia è tanta... Oppure trovate un modo di lasciarlo in un punto dove ci sono autobus frequenti CHE SIA EFFETTIVAMENTE SUL PERCORSO DI RITORNO A CASA TUA e poi lui da quel punto prende qualche autobus che arriva prima... Oppure... si trova un altro mezzo ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma questo collega ti restituisce il favore?
Dopo tutto questo tempo se non ha ricambiato non va bene. E cmq in ogni caso gli devi parlare con franchezza, soprattutto per il fatto che è venerdi' anche per te e la voglia di tornare a casa in fretta dalla famiglia è tanta... Oppure trovate un modo di lasciarlo in un punto dove ci sono autobus frequenti CHE SIA EFFETTIVAMENTE SUL PERCORSO DI RITORNO A CASA TUA e poi lui da quel punto prende qualche autobus che arriva prima... Oppure... si trova un altro mezzo ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Un venerdi avevo un impegno e gli dissi che non potevo accompagnarlo, pensavo saltasse il giro e si sarebbe ripresentato dopo un mesetto, come al solito, invece la settimana successiva e' tornato alla carica nuovamente da me. Anch'io viaggio tantissimo, diciamo una media di 1 settimana al mese sono fuori casa, e sembra che abbia una specie di "calendario" da qualche parte nella sua testa e riesca ad organizzare i passaggi sulla base delle presenze dei colleghi. Riflettevo anche sul fatto che non abbia mai detto "ti devo qualcosa per la benzina" o cose del genere, comincio a pensare che sia un "braccino corto-corto"... non c'e' stata mai occasione (o ha fatto in modo che non ci fosse) perche' offrisse anche un caffe'... hummm... devo parlare con gli altri.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.