Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2010, 16:59   #1
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Collega pendolare - Che fare ?

Un collega d'azienda fa il pendolare ogni fine settimana, e puntualmente ogni venerdi si presenta per chiedere un passaggio all'aeroporto di Brussel, 40 Km circa andata e ritorno per me che abito a Brussel e non a Zaventem, dov'e' l'aeroporto.

Puntuale come un cronometro anche oggi mi ha chiesto un passaggio, non lo chiede sempre a me, diciamo che fa una rotazione con altri colleghi in azienda e ogni 4-5 settimane "tocca a me"...

La domanda e' sempre la stessa: "Visto che abiti a Brussel, tornando a casa mi daresti un passaggio all'aeroporto ?"

Ora, dopo 2 anni mi sono lievemente fracassato le bolas di questa storia, ma come faccio a dirgli di smetterla con questa storia ???
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline  
Old 09-04-2010, 17:11   #2
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Gli dici che ti sei trovato una fidanzata in un'altra città e il week-end la vai a trovare e non torni a Brussel.
Old 09-04-2010, 17:13   #3
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Gli dici che ti sei trovato una fidanzata in un'altra città e il week-end la vai a trovare e non torni a Brussel.
ho 42 anni, una compagna e 3 figli... non penso funzionerebbe
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline  
Old 09-04-2010, 17:14   #4
luigiaratamigi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
ho 42 anni, una compagna e 3 figli... non penso funzionerebbe
Un'amante?
Old 09-04-2010, 17:15   #5
Scannabue²

... una volta caricato in auto ... fagli delle avances omosex ... escigli il pescIe! ...

Old 09-04-2010, 17:16   #6
luigiaratamigi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
... una volta caricato in auto ... fagli delle avances omosex ... escigli il pescIe! ...
E se si scopre che è un busone?
Old 09-04-2010, 17:26   #7
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non sono 40 kilometri Non fare la cresta sulla distanza.
Quando te lo chiede gli dici " Certo pero' se non ti scoccia troppo non ti lascio proprio all' aeroporto perche` ho fretta, mia mogle mi aspetta che dobbiamo portare il bimbo dal dentista". Ogni volta una scusa diversa finche` non si scoccia.
mattia.pascal è offline  
Old 09-04-2010, 17:32   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Digli che hai fretta (senza specificare niente, ma chi è, tua madre? ) e che non puoi ALLUNGARE 40km, facendogli notare che l'aeroporto NON E' DI STRADA!!
Se invece lo accompagni, quando è in macchina farei battute del tipo:
"oh, ma lo sai, hanno fatto una scoperta straordinaria.....I MEZZI PUBBLICI"
oppure:
"si, dai, possiamo fare un giro anche piu lungo, tanto la benza è gratis" (variante: tanto la benza la paghi te, giusto?)
sempre con supersmile (da facciadaculo) in faccia!
Oppure:
"Guarda, solo perché sei tu, ti faccio pagare solo la metà di quanto ti verrebbe a costare un taxi! "
Oppure:
"Dai, ti sono amico, domani mi metto a cercarti uno scooter usato, cosi lo usi per fare spola aereoporto-ufficio, che ne dici???"
Old 09-04-2010, 21:33   #9
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
E se si scopre che è un busone?
... allora a questo punto ... scatta il piano B

... il giorno del passaggio ... abbondante magnata di zuppa di fagioli ... accompagnata da cipolle e qualche spicchio di aglio crudo

... in modo che dopo pochi minuti dalla partenza ... l'aria nell'abitacolo diventi irrespirabile

Old 10-04-2010, 08:38   #10
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
tenta di convertirlo alla chiesa di Satana al prossimo passaggio specificando bene cosa fai con le interiora delle bestie urlanti ancora vive sull'altare sacrificale, dicendo che lo porti solo se viene con te la prossima volta che vai ad un rito di adorazione del demonio
già fatto
funziona
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline  
Old 10-04-2010, 08:43   #11
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Ora, dopo 2 anni mi sono lievemente fracassato le bolas di questa storia, ma come faccio a dirgli di smetterla con questa storia ???
Semplicemente dicendogli la verità: che allungare di 40 Km il tuo percorso ogni fine settimana per te è una seccatura. Io non capisco perché ci si faccia così tanti problemi nel dire la verità per come è!
drakend è offline  
Old 10-04-2010, 08:45   #12
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Dirgli semplicemente che ha rotto le palle è così difficile? Magari tradotto in fiammingo suona diverso, ma io onestamente non mi porrei il problema (visto che lui non se lo pone) e cmq vi conoscete da anni e non siete due ragazzini, indi dovreste "capirvi".
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 10-04-2010, 08:49   #13
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Digli che hai fretta (senza specificare niente, ma chi è, tua madre? ) e che non puoi ALLUNGARE 40km, facendogli notare che l'aeroporto NON E' DI STRADA!!
Se invece lo accompagni, quando è in macchina farei battute del tipo:
"oh, ma lo sai, hanno fatto una scoperta straordinaria.....I MEZZI PUBBLICI"
oppure:
"si, dai, possiamo fare un giro anche piu lungo, tanto la benza è gratis" (variante: tanto la benza la paghi te, giusto?)
sempre con supersmile (da facciadaculo) in faccia!
Oppure:
"Guarda, solo perché sei tu, ti faccio pagare solo la metà di quanto ti verrebbe a costare un taxi! "
Oppure:
"Dai, ti sono amico, domani mi metto a cercarti uno scooter usato, cosi lo usi per fare spola aereoporto-ufficio, che ne dici???"
Grande
balint è offline  
Old 10-04-2010, 09:12   #14
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
si e poi ti dice che sono 2 anni che stava aspettando questo momento
paolotennisweb è offline  
Old 10-04-2010, 09:52   #15
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Senti anche gli altri colleghi, così se la pensano come te, è più facile dire una cosa in gruppo ed essere capiti senza passare per TdC.

Magari, se è di strada, continuerete comunque a fargli il favore di portarlo alla fermata del bus per l'aeroporto.

imho è da evitare la bugia diversa ogni settimana .

7/11
SevenEleven è offline  
Old 10-04-2010, 10:08   #16
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Gli dici che "ti dispiace moltissimo" ma non potrai più accompagnarlo perchè hai preso un impegno per ogni fine settimana con tua moglia alla quale "si sa" non puoi proprio dire di no, un corso di Yoga, palestra, gita, corso di cucina ..qualsiasi cosa. Vedrai che non te lo chiederà più e tu ne esci "pulito"
.
femi è offline  
Old 10-04-2010, 11:33   #17
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Senti anche gli altri colleghi, così se la pensano come te, è più facile dire una cosa in gruppo ed essere capiti senza passare per TdC.
Non abbiamo mai parlato di questo "problema"... provero' a sentire cosa ne pensano.

Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Magari, se è di strada, continuerete comunque a fargli il favore di portarlo alla fermata del bus per l'aeroporto.

imho è da evitare la bugia diversa ogni settimana .

7/11
Il bus per l'aeroporto c'e', e' li fuori che raccoglie diversa gente che va a Brussel, il suo (del collega) problema e' che il bus facendo un giro abbastanza ampio, arriva troppo tardi all'aeroporto rispeto all'orario volo.
Ho usato questo bus un paio di volte ed effettivamente tra il traffico sul ring di Brussel (paragonabile alle ore di punta del GRA a Roma), il giro ampio che effettua e la lentezza intrinseca del mezzo, non e' estremamente comodo.
Gennarino è offline  
Old 10-04-2010, 14:23   #18
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ma questo collega ti restituisce il favore?
Dopo tutto questo tempo se non ha ricambiato non va bene.

E cmq in ogni caso gli parli in franchezza, soprattutto per il fatto che è venerdi' anche per te e la voglia di tornare a casa in fretta dalla famiglia è tanta...

Oppure trovate un modo di lasciarlo in un punto dove ci sono autobus frequenti CHE SIA EFFETTIVAMENTE SUL PERCORSO DI RITORNO A CASA TUA e poi lui da quel punto prende qualche autobus che arriva prima...

Oppure... si trova un altro mezzo
Therock2709 è offline  
Old 10-04-2010, 14:24   #19
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003

E cmq in ogni caso gli devi parlare con franchezza, soprattutto per il fatto che è venerdi' anche per te e la voglia di tornare a casa in fretta dalla famiglia è tanta...

Oppure trovate un modo di lasciarlo in un punto dove ci sono autobus frequenti CHE SIA EFFETTIVAMENTE SUL PERCORSO DI RITORNO A CASA TUA e poi lui da quel punto prende qualche autobus che arriva prima...

Therock2709 è offline  
Old 10-04-2010, 14:33   #20
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi

E cmq in ogni caso gli parli in franchezza, soprattutto per il fatto che è venerdi' anche per te e la voglia di tornare a casa in fretta dalla famiglia è tanta...

No, mai restituito il favore...

Un venerdi avevo un impegno e gli dissi che non potevo accompagnarlo, pensavo saltasse il giro e si sarebbe ripresentato dopo un mesetto, come al solito, invece la settimana successiva e' tornato alla carica nuovamente da me.

Anch'io viaggio tantissimo, diciamo una media di 1 settimana al mese sono fuori casa, e sembra che abbia una specie di "calendario" da qualche parte nella sua testa e riesca ad organizzare i passaggi sulla base delle presenze dei colleghi.
Riflettevo anche sul fatto che non abbia mai detto "ti devo qualcosa per la benzina" o cose del genere, comincio a pensare che sia un "braccino corto-corto"... non c'e' stata mai occasione (o ha fatto in modo che non ci fosse) perche' offrisse anche un caffe'... hummm... devo parlare con gli altri.
Gennarino è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: streamer muore dura...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian