|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Unità USB con Net-Worm.Win32.Kido.ih
Salve a tutti! Un'amica mi ha consegnato una pen drive che presenta alcuni problemi. In sostanza non si riesce nè a cancellare nè ad inserire dati al suo interno in quanto risulta protetta... Allora, non sapendo che contenesse un virus, l'ho inserita nel mio PC..., e facendo la scansione con Kaspersky ho scoperto che conteneva il suddetto virus. Fortunatamente avendo il sistema aggiornato con antivirus altrettanto aggiornato e soprattutto rimuovendo subito la pen drive il virus è riuscito a non entrare nel PC..., ma a me interessa eliminarlo dall'unità USB. Ovviamente mi sono documentato molto in rete e ho trovato diversi tools che permettono di rimuovere il malware... Il problema è che io vorrei evitare di inserire nuovamente la pen drive infetta sul mio PC altrimenti rischierei di trasmetterlo all'intero sistema. Piuttosto ho pensato allora che fosse meglio provare a rimuovere il virus con Linux, in quanto presumo che il virus non sia dannoso per quel sistema. Ad ogni modo neanche Linux mi ha aiutato (elimina la cartella "S-5-3-42-2819952290-8240758988-879315005-3665" contenente il file "jwgkvsq.vmx" ma dopo alcuni secondi ricompare sempre col solito lucchetto). Dunque, la mia domanda è questa: esiste x caso un'applicazione che giri su Linux che mi consenta di rimuovere questo malware ? Spero che qualcuno mi sappia dare qualche informazione in merito. Grazie anticipatamente!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665 premurati di inserire la penna USB premendo e mantenendo premuto il tasto SHIFT (freccia in alto) per evitare l'esecuzione in autoplay, chiudo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.