|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
risparmio energia monitor non funziona
installato windows 7 ultimate 64 bit. scheda video ati 5770, la funzione risparmio energia che prevede lo spegnimento del monitor dopo 10 minuti ha funzionato per un po' poi basta e non capisco perchè. non trovo nulla che possa essere in conflitto con le impostazione di windows, che si catalìyst o spyder per la calibrazione del colore.
qualcuno ha delle idee? grazie a. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Usi mouse e/o tastiera wireless? Ciao!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
uso una tavoletta wacom usb, e non mi sembra di aver visto nessuna impostazione che vada a disturbare il risparmio energia, tasiera logitech usb
grazie a. Ultima modifica di violA224 : 24-04-2010 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Verificato che il PC non sia infetto? Fai fare un giro a ComboFix in modalità provvisoria. Trovi il link nella mia sign. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Se prima funzionava, deve essere un conflitto a livello SW. Prova a rimuovere gli ultimi programmi che hai installato e vedi cosa cambia. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il problema inizia con l'installazione del software per la tavoletta wacom. sentiro' loro se hanno una soluzione
grazie a. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Bene, tienici aggiornati!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
mi ci aggiungo
![]() -quando non ascolto la radio via web lo screen saver e lo spegnimento automatico impostati funzionano correttamente -quando invece ascolto la radio via web il monitor rimane sempre acceso e non parte manco lo screen saver ![]() siccome capita spesso che mentre ci lavoro e ascolto la radio poi "abbandono" il pc anche per diverso tempo vorrei che comunque le funzioni risparmio si attivassero...lasciando però accesa la radio... il pc ha win 7 32 bit. ho le casse sul monitor, e il mio dubio è che siano proprio loro la causa....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no, la causa sono le directx, probabilmente, perchè lo streaming audio mantiene continuamente vive le porte verso la rete, mantiene vivo lo scambio dati magari anche verso l'harddisk, e le directx sono interpellate per chiamare l'hardware, come la scheda audio. non sussiste la condizione di "inattività" del sistema, te ti alzi dalla sedia ma il pc lavora.
li è un pò dura...
![]() |
#11 |
|
@Dom77: può succedere che certe attività e processi non permettano allo screen saver di partire e al monitor di spegnersi (l'OS non è dunque in idle). E' successo anche a me in passato. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
Quote:
![]() ah, stasera ho "acceso" iTunes per ascoltare un pò di musica senza pubblicità delle radio, poi ho abbandonato la postazione per una bella mezz'ora o anche di più. torno qui e ritrovo il monitor bello acceso senza nemmeno screen saver ![]() morale della favola: se vuoi che il monitor vada in screen/si spenga, prima di abbandonare a se stesso il pc spegni la musica....
![]() |
![]() |
#13 |
|
Esiste una soluzione semplice ma efficace in questi casi: quando lasci il PC acceso e inutilizzato, spegni il monitor a mano.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
oppure avvia lui lo screensaver manualmente...
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.