Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 18:24   #1
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
macbook avvio lento e ventole a massima velocità

Ciao a tutti quando avvio il mio macbook in firma mi partono le ventole a palla e ci mette un pò ad avviarsi, allora ho attivato il verbose mode per vedere dove si piantava e perdo parecchi secondi in questi 2 punti:
1) launchctl: Please convert the following to launchd: /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist
e
2)waiting Dsmos....
System shutdown false

da qui in avanti inizia la sinfonia di ventole come se questi 2 mi occupassero il processore al 100%

cosa sono e perchè mi rallentano l'avvio?Ah si avvia il circa 1 minuto e 15 secondi

Ultima modifica di daniele_l : 16-04-2010 alle 18:30.
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 22:13   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Ho dato un occhiata su google e dsmos sembra un estensione usata per installare osx su pc non apple. Siamo sicuri che hai un macbook?
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 22:16   #3
daniele_l
Senior Member

si se aspetti 3 minuti te lo dimostro
Old 16-04-2010, 22:23   #4
daniele_l
Senior Member

più che una foto con il tuo post e il mio visto dal macbook non mi viene in mente nient'altro

edit:io la butto lì non è che l'hd mi sta abbandonando?

Ultima modifica di daniele_l : 16-04-2010 alle 22:50.
Old 18-04-2010, 08:16   #5
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
A proposito di avvio lento, ho il MBP in firma (vers 5,1) ed ho notato in questo ultimo periodo un allungamento del tempo necessario all'accensione in questi termini:
Fase 1: dalla pressione del pulsante all'apparizione del selettore circolare rotante, non so come definirlo meglio rimane lo schermo bianco, logo e questo affare che gira, 15"
Fase 2: schermo bianco con logo e "rotore in rotazione" fino a 1' 4"
Fase 3: tempo di avvio dopo inserimento password 11" (disk Seagate 500 Gb 7200 rpm)
Mi par di ricordare che tempo fa l'accensione occupava all'incirca 40" adesso quindi sto quasi il doppio.
Per carità, rimane comunque un buon tempo, solo per non aver caricato nessun programma e nessuna configurazione particolari ed avendo a disposizione più del 50% del disco, non vorrei avere dei problemi "nascosti".
All'avvio non ho il processore al 100% e ventole a palla.
Pc: ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n / INTEL Core2Duo E8400 / Kingstone 2x2GB DDR3 1333 / ASUS EN9600GT 512Mb / HD 2x Hitachi 320GB Raid0 2x Seagate 1,0 Tb 2x WD 500 Gb / ali Xilence-700 (W)/ Aerocool BayDream/ Samsung SM223BW/ WIN XP Pro SP3 / WIN 7 Ult x64
Fabryx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 09:14   #6
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
più che una foto con il tuo post e il mio visto dal macbook non mi viene in mente nient'altro

edit:io la butto lì non è che l'hd mi sta abbandonando?
Non serviva la foto. Ti credevo sulla parola.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 12:27   #7
daniele_l
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Non serviva la foto. Ti credevo sulla parola.
Nessun problema o meglio apparte quella cosa lì all'avvio...dunque cercando in giro ho scoperto che dsmos sta per don't steal mac os , ma a cosa serva non è che mi interessi molto al momento mi preme di più il fatto che ci sta sopra a pensarci 30 secondi buoni su questo dsmos;per non saper ne legge ne scrivere ho provato a rinstallare tutto senza formattare però e l'installazione di snow si blocca e mi dice che non è possibile continuare e di riprovare, sempre su internet ho letto di uno che aveva il mio stesso problema e ha formattato e reinstallato e all'avvio successivo si è trovato il punto interrogativo (=hd andato) ora non è che il mio disco è danneggiato e quindi fa più fatica a leggere i file all'avvio? cè qualche test che si può fare apparte verifica disco da utility disco (già fatto e risulta tutto ok anche da dvd)?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian