|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
|
[Firewire] Non rileva videocamera DV
Ciao a tutti,
smontando e rimontando il mio PC (qualche mese fa) ho rotto la scheda firewire e solo oggi ho deciso di riacquistarne una per scaricare delle mini DV sul mio PC. * Inserisco la nuova scheda firewire della Hamlet (20€ ![]() * Windows 7 riconosce la periferiche ed installa il driver * Riavvio Windows 7 * Attacco la videocamera (prima la CANON MV600 e poi la Sony DCR-HC23) * La metto in modalità PLAY Risultato : non rileva nessuna delle due vidoecamere. La scheda è nuova, le videocamere hanno sempre funzionato (in questi mesi infatti ho scaricato le mini-DV su un MAC e su un PC di un amico) ma niente. Come se le videocamere non esistessero! Ho provato anche con una sola videocamera alla volta. Ho provato ad utilizzare 2 cavi diversi. Uno mio, ed uno trovato nella scatola della Hamlet. Ho provato a riavviare il PC diverse volte. Non so che pesci pigliare ![]() ![]() ![]() Consigli? Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci possono essere diverse cause del problema :
1) la scheda e guasta , per verificare prova la scheda su un altro pc . 2) windows 7 non ha installato i driver giusti , oppure la scheda non e compatibile con windows 7 , per verificare prova la scheda su un pc non installato windows xp . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
|
1 - Ma è possibile che la scheda venga rilevata correttamente da Windows 7 ma che però non funzionino TRE PORTE firewire?
Cioè, l'ho appena comprata. Se la porto indietro non mi diranno che non si può cambiare perchè, provandola, loro vedranno che viene correttamente riconosciuta? 2 - Dovrei creare un boot con Windows XP intendi? Grazie intanto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la scheda e guasta potrebbero non funzionare le 3 porte , mentre viene tranquillamente riconosciuta da windows , per verificare basta che la provi su un altro pc . Non so se la scheda te la cambiano lo stesso , puoi comunque chiedere al negozio .
Creare un boot con windows xp e una soluzione , ma forse fai prima se trovi un amico con un pc con installato windows xp , che puo provarti la scheda . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.