|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Installazione windows su partizione per foto e dati.HELP!
Salve a tutti è la prima volta che scrivo e spero mi aiuterete!ho comprato 3 settimane fa un portatile acer con sistema operativo windows 7 a 64 bit(700 EURO).Vista la grande incompatibilità con molti programmi, decido di riportarlo da computer discount( dove l'ho preso) per far installare windows 7 a 32 bit, ed in più mi faccio creare una partizione da 100 gb per salvarci le mie cose...ma risolvendo il problema dell' incompatibilità con i programmi, il computer mi si bloccava ogni 5 minuti. Quindi per la seconda volto torno e decidiamo di reinstallare windows 7 a 64 bit, e realizzare un dual boot con windows xp per ovviare i problemi di incompatibilità...ma questa mattinami dicono che, durante l'installazione di xp, il computer in automatico ha fatto installare xp non sulla partizione creata da loro ed indicata nel bios per l'installazione di xp, ma sulla partizione mia in cui avevo salvato 40 gb di roba personale (7 anni di foto=18 gb di foto, un esame di geomatica preparato da fare tra 10 giorni, altri documenti d'università, curriculum musica ecc) e di conseguenza tutto perso!Mi hanno detto che loro hanno "indicato" al pc di installare xp sulla partizione "X" ma essendo le etichette diverse il pc e andato ad installare in "E" la mia partizione. Allora vi chiedo:
1- è possibile recuperare i dati?se si come? 2- è stato un errore loro o può essere vero ciò che mi hanno detto? rispondete al più presto per favore.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quello che ti hanno detto e tutto vero , windows puo cambiare i nomi alla partizioni a secondo dell' uso , ma con un po di attenzione da parte loro potevano evitare il problema . Se sono un po esperti dovrebbero sapere che qualsiasi operazione sul disco come l' installazione di windows , puo causare problemi o perdite di dati se le cose non vanno come dovrebbero . Avrebbero dovuto farti un backup del disco prima di cominciare le operazioni di installazione .
Per provare a recuperare i dati devi provare ad utilizzare un programma che recupera dati anche da dischi formattati come ad esempio easy recovery o getdata back . Ovviamente se i vecchi dati sono stati sovrascritti , non sono piu recuperabili . L' importante comunque e di non fare altre operazioni sul disco , neppure avviare windows dal disco dove devi recuperare i dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.