|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
Ecco, sono un semo :) come risolvo ora? PDF Sciolti
Salve ragazzi....
posto in questa sezione con riverenza e umiltè, perchè sono veramente alle prime armi. Allora, in sintesi...mio padre mi ha affidato la realizzazione di un catalogo di 26 pagine, con i prodotti della ditta...ho iniziato a farlo due settimane fa, con quark xpress 8.1, e dopo tante fatiche...ho finito di impaginarlo... solo che mi sono accorto di aver fatto un marone...praticamente il catalogo è in formato A3, e io ho creato in xpress 13 pagine A3 dove la pagina 1 del catalogo sta di fianco alla 2 ma nella stessa pagina di xpress, e la 3 di fianco alla 4 e cosi via...come faccio ora? devo reimpaginare tutto o cè qualche opzione che a un noob come me sfugge? ![]() ![]()
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se ho capito bene ha creato il documento con tutte le pagine nella giusta sequenza? Ovvero ha fatto un a3, in cui ci sono due quartine (pagine) nella sequenza in cui dovrebbero venire? (Tipo pg 1 e 2, pg 3 e 4). Ora, se lo mandi in tipografia, le pagine le devi lasciare singole (pg. 1 poi 2, 3, 4...), mai lasciarle impaginate nel formato aperto. Ora tu dovresti, in teoria, rifare la impaginazione come te lo detta io, giusto? Hai diverse possibilità, puoi reimpaginare tutto, puoi fare un lavoro alla carlona creando una maschera di ritaglio e nascondere l'altra parte, puoi esportare il pdf cosi come e poi ritagliarlo con acrobat... vedi tu... Dipende da com'é il tuo lavoro... se la pagina non ha elementi al vivo o che si estendono su più facciate, reimpaginare, che poi sarebbe più spostare, è la soluzione migliore, altrimenti maschera pure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.