|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Installazione nuovo sistema operativo e vari Hard Disk
Ho un raid 0 (di 2 sataII) con W7 installato (nel bios seleziono il raid come disco di avvio), poi ho un altro sataII con varie partizioni e poi un pata....(gli altri 3 sistemi operativi installati tra le partizioni del sata e quello sul pata ormai non si avviano piu per casini con gli mbr).
Adeso voglio installare un sistema operativo sul PATA: 1- come posso fare per fare in modo che si crei un dual boot e che il disco di avvio rianga il raid? 2- come posso fare per "non" creare il dual boot e fare in modo che il disco di avvio sia il pata? (quindi per far partire il SO del raid o del pata devo selezionare il disco dal menu di avvio o dal bios) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
1) questo dipende dal tipo di sistema operativo
2) è sufficiente che in fase d iinstallazione stacchi tutti i dischi eccetto quello interessato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1. si trata di 7 (poi successivamente, su una delle partizioni sataII metterò kubuntu) 2. ok...esiste anche un modo diverso dal dover intervenire "fisicamente"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
1) lascia tutti i dischi collegati e Win 7 provvederà automaticamente a creare il dual boot
2) non sempre; alcuni bios permettono di spegnere il controller sata, altri no.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s sai come si usa MBRWiz64 per ripristinare gli mbr degli aaltri dischi? Ultima modifica di Jeremy01 : 14-04-2010 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.