|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Linea di upload inesistente!
Salve, chiedo aiuto per un problema che mi assila da una settimana sul mio PC in ufficio.
E' da una decina di giorni che nonostante la linea in download vada tranquillamente, in upload invece non ho segni di vita alcuna. Praticamente non posso ne uploadare file via FTP, ne inviare allegati via email ricevendo questo errore: Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Oggetto '' Server: 'mail.191.biz' ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F Protocollo: SMTP Porta: 25 Protezione (SSL): No Errore socket: 10053 ne uploadare file tramite browser per esempio su flickr o gmail. In oltre, qualsiasi test di connessione (tipo speednet.com) funziona nel test di download, ma in upload si bloccano senza darmi nessun risultato. ho provato un controllo ping 192.168.100.1 Pinging 192.168.100.1 with 32 bytes of data: Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=19ms TTL=254 Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=18ms TTL=254 Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=20ms TTL=254 Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=19ms TTL=254 Ping statistics for 192.168.100.1: Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 18ms, Maximum = 20ms, Average = 19ms Il mio sitema: SO Vista 32 Home premium sp2 connessiome wireless tramite chiavetta Shintek verso router netgear Firewall vista disattivato AVG 9.0 free (che ho provanto anche a disinstallare) Grazie in anticipo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Che ADSL è?
![]() |
#3 |
Member
|
La linea ADSL è TELECOM ALICE BUSINESS
specifico anche che in ufficio ci sono altri PC e portatili che non hanno questo problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Scusami stai pingando il gateway?
Mi fai un ping ad un sito qualunque...? Se il risultato del ping è positivo, allora è un problema del SO in quanto il ping per definizione manda pacchetti... ping maya.ngi.it
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
risultato
ping maya.ngi.it Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data: Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=39ms TTL=53 Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=38ms TTL=53 Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=37ms TTL=53 Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=37ms TTL=53 Ping statistics for 88.149.128.3: Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 37ms, Maximum = 39ms, Average = 37ms immaginavo fosse un problema di OS (sono pulito da malware e simili) speravo che ci fosse una soluzione di qualche tipo alternativa al reinstall. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ma scusami sui siti internet riesci ad andare...?
In tal caso prova a fare una cosa, riavvia in modalità provvisoria con rete e prova così. Fammi sapere...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Navigo senza problemi di sorta su tutti i siti e in download va tranquillamente, il poblema è l'upload...
Provo in mod. prov. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Appena provato in modalità provvisoria solo con rete è non cambia nulla
non so che altro provare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq sono fondamentalmente dell'idea che sia un problema software.
Ma giusto per sicurezza, hai provato con questo pc su altre prese (o hai wireless?).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Formatta. EDIT: aspetta... hai provato con la rete cablata? Se fa uguale, leggi sopra....
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Come dicevo, si uso un dongle wireless SHINTEK che ha 3 mesi di vita.
Mi da ricezione ottimale e navigo tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
HEHE! in realta venivo proprio su questo forum per cercare un'alternativa al formattone che dato il mio lavoro è davvero invalidante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Aggiungo un altra precisazione che magari può aiutare.
L'upload di file funziona se sono di dimensioni molto piccoli (non oltre 12kb) e mi chiedevo se questa discussione http://www.vistax64.com/tutorials/72...ive-level.html potesse esser di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fai un test su speedtest.net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allora... immagini di ripristino ne ho e infatti se non risolvo opterò per provarle
e poi, come già detto speedtest.com mi completa il test in download ma mi da errore in upload. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro di avere disinstallato tutte le schifezze e disabilitato ciò che non si può disinstallare? Il problema lo fa anche con il cavo ethernet?
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 21-04-2010 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il firewall di Vista è disabilitato
idem per AVG che ora proverò proprio a disinstallare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai Vista 32 bit, scarica da QUI Combofix
Disinstalla AVG, manda in esecuzione Combofix, seguendo le istruzioni a video, attento a rispondere NO alla richiesta di installare la Console di Rpristino, poichè è fatta per WINDOWS XP e non per Vista.
![]() |
#20 |
Member
|
Scansione con combofix completato (anche non mi è chiaro se ha trovato qualcosa), cmq il problema persiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.