|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
nvidia 9600gt vs monitor full-hd..un disastro!
adesso vi spiego la causa dei miei problemi, che mi stanno affliggendo per più di una settimana:
ho come scheda video, una nvidia 9600gt della gainward. ho provato a collegarla ad un monitor/tv samsung 19" LE19R86BD. questa è la scheda video: ![]() questo è il monitor/tv: ![]() il sistema operativo era windows vista ultimate 64bit. praticamente non riuscivo a far andare il monitor, sia in DVI, che in HDMI..andava solo in VGA :wall: ..solo che per usarlo in VGA, dovevo mettere l'adattatore da DVI a VGA e quindi il segnale perdeva notevolmente qualità facendo risultare l'immagine, sfocata.. ho pensato..sarà colpa del fatto che non è proprio un monitor ma un monitor/tv..e quindi ho preso un monitor nuovo..l'asus VH242..questo qui: ![]() un gran bel monitor! peccato che non va nemmeno questo! sempre con vista, mi andava sempre e solo con la VGA e solo dopo esser partito, potevo farlo andare in HDMI o DVI.. siccome vista è un S.O osceno, ho messo il 7..ultimate 64bit sempre. il pc è una scheggia e FINALMENTE riesco a far andare tutte le porte ma con un piccolissimo problema... cioè che sia in DVI che HDMI la risoluzione massima è 1280x720 con la VGA aumenta un po di risoluzione ma si vede sfocatissimo per colpa dell'adattatore! l'unica cosa che non ho provato, è farlo partire da DVI e collegarlo al monitor tramite VGA..il resto ho fatto tutto! :wall: non so più che fare!! c'è qualche soluzione? apparte vendere la scheda video? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
configurazione del pc:
CPU AMD PHENOM 9750 QUAD-CORE 4GB RAM DDR2 800MHZ 2X2GB SCHEDA MADRE M3A-H HDMI SCHEDA VIDEO 9600 GT 512MB GAINWARD..QUELLA IN FOTO ALIMENTATORE 500W MASTERIZZATORE DVD-DL SAMSUNG HD 500GB MAXTOR 7200RPM S.O. WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT (aggiornato al massimo) driver video certificati, gli ultimissimi 197.45 ho scritto il topic anche in supporto tecnico..son disperato..è da ieri pomeriggio che ci sto dietro a provare ma niente! ormai non so più cosa fare, apparte cambiare scheda video |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc non mi riconosce come asus vh242h il monitor..mi dice monitor predefinito plug&play
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

.jpg)