|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Router D-Link DSL G624T problemi WAN
Salve a tutti,
è da un paio di giorni che sto cercando di impostare il mio ruoter senza riuscirci. Vi spiego in breve la mia situazione: In pratica ho un abbonamento fastweb senza wifi attivato. Per poter usare il wifi, senza pagare fastweb, uso il suddetto router collegato tramite ethernet al router fastweb. Ovviamente così facendo tutto funzione perfettamente, unico difetto è che gli IP assegnati sono esterni non locali (come vorrei)... nel senso che l'IP è proprio quello fastweb lo stesso che assegnerebbe il router fastweb... e non un IP locale tipo 192.168.0.100 o roba simile... giusto per capirci. Ho provato a smanettare un po' nelle impostazioni WAN, ho messo IP statico e ho inserito uno dei 3 che fastweb mi assegna con tanto di mask e gateway... poi ho attivato il DHCP Server che prima era disattivato e gli ho messo il range di ip da 192.168.1.2 a 192.168.1.254... Salvo... reboot... Dal mio PC faccio in modo che gli IP vengano assegnati in automatico togliendo quelli da me impostati per accedere al router... mi riconnetto tramite wifi al router ma nulla... IP assegnato è sempre quello fastweb... Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non ho idea di come fare... Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.