|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
La protezione delle cassette a noleggio
1) Non sono a caccia di bannaggi. Stop.
2) La mia era solo curiosità; voglio solo capire come funziona il "meccanismo" di protezione di alcune videocassete. Esiste un sistema che protegge le cassette noleggiate impedendone la duplicazione, giusto? Ma, una volta che il flusso video è "in chiaro", come mai la registrazione avviene disturbata? Sarò più semplice: utilizzando un videoregistratore a doppia cassetta, come mai la copia non riesce? Una volta che il flusso video è in chiaro "per la tv" perchè non lo è anche per la cassetta su cui si registra? Grazie delle risposte; se l'argomento è un po' troppo "al limite", mi pento fin da ora e faccio penitenza a oltranza....... ![]()
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si tratta della "macrovision", funziona inviando al VCR degli impulsi che disturbano il CAG (controllo automatico del guadagno);ovviamente il TV ne è immune. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi Macrovision è uno standard di memorizzazione di dati analogici (parlando di VHS) protetti, non un componente hardware, giusto?
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Si è un segnale miscelato nel video ,tant'è che per neutralizzarlo si vendono appositi filtri attivi da inserire in mezzo al cavo scart che collega i 2 videoregistratori.
Anche la mia era una notazione a titolo tecnico informativo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Oppure ci sono certi videoregistratori un po' datati, come il mio Sony dell'89 che non sanno nemmeno cosa sia la protezione Macrovision e quindi non ne sono influenzati
![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma cosa sarebbe esattamente questo CAG? Io che ho un unico videor. con due cassette... devo propio mettermi il cuore in pace...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
AGC!
Lavora solo in fase di reg. sul controllo automatico di guadagno e sul burst del colore, ed impedisce di registrare le immagini.
Ma volendo ci sono in giro degli apparecchi che correggono le righe e il burst del segnale video. O con un semplice TBC! che un pò costoso! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
anche il mio Panasonic G10 è immune dal virus Macrovision
allafaccia dei VCR supermoderni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Forse funziona, forse no:
collegagno vcr1 -> TV -> vcr2 si dovrebbe aggirare il preblema macrovision, una mia amica così si passa i dvd su vhs (ovviamente facendo dvd -> TV -> vcr ) quindi dovrebbe funzionare anche tra due vcr, ma io non ci ho mai provato. Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
no
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Non sono influenzati dal Macrovision i videoregistratori costruiti negli anni '80, o comunque tutti quelli che non riportano la dicitura "HQ" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.