Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 17:38   #1
Razatek
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Modem Zyxel con Telecom (impostazione)

Salve a tutti!
Possiedo un modem USB, un vecchio modello della Zyxel che ho usato quando ero con Tiscali) e lo sto momentaneamente utilizzando per la mia connesione Adsl (Alice 7 Mega) …
A secondo di come viene effettuata l’installazione ottengo diversi risultati…
E cioè, se (come ho sempre fatto fin’ora) al momento di scegliere il provider DSL clicco su Avanti senza scegliere nessuna delle opzioni presenti (Bridged IP over ATM, CLIP,
PPoA, PPoE) il risultato è il seguente:

- non mi crea l’icona della connessione (lo faccio manualmente);
- ci impiega un po’ prima di acquisire l’indirizzo di rete;
- nella finestra della connessione è presente il tasto “Connetti”

Se, invece, scelgo l’opzione PPoA (RFC2364) succede che:

- il software mi crea una connessione specifica ZyXEL DIAL UP che si presenta con il tasto “Componi” e il numero 0000000
- non devo attendere per l’acquisizione dell’indirizzo di rete;
- nelle proprietà della connessione è presente la dicitura ISDN canale > Zyxel Adsl USB Modem

Fatta questa premessa la domanda che vi pongo è questa: avendo il contratto con Telecom posso navigare con la connessione creatami dal modem Zyxel, e dunque con il numero 0000000 ???
Ve lo chiedo perchè fin’ora ho sempre creato la connessione manualmente e non mi sembra che ci fosse alcun numero (ma solo il tasto "Connetti)…
Ora mi ritrovo con questo numero… e per me è strano…

Saluti

Grazie
Razatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:43   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Prova a scegliere la connessione PPPoE per Alice 7 Mbps.
Username aliceadsl
Password aliceadsl

Altrimenti disinstalla il software di gestione del Modem, carica solo i driver e crea una connessione manualmente come hai fatto.
Old 05-04-2010, 19:36   #3
Razatek
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco
Prova a scegliere la connessione PPPoE per Alice 7 Mbps.
Username aliceadsl
Password aliceadsl
Quando installo il software posso scegliere tra Bridged IP over ATM, CLIP, PPoA e PPoE ma non ci sono riferimenti ai singoli provider (sebbene, in alto, vi sia la dicitura provider DSL).
Ad ogni modo, nella connessione Zyxel Dial Up che mi ha creato il software (possiedo il CD) ho inserito nome e password di alice (alice adsl) e navigo tranquillamente…
Cioè, non ho problemi a navigare...
Il problema è ‘sto numero che non so cosa sia…
Probabilmente è un numero utilizzato da Tiscali ma non capisco come possa funzionare con Alice…

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco
Altrimenti disinstalla il software di gestione del Modem, carica solo i driver e crea una connessione manualmente come hai fatto.
Scusami, ma non so come fare (non sono un esperto di informatica)…
Per caricarli devo andare per caso su Risorse del computer > Hardware > Gestione Periferiche ??
Old 05-04-2010, 20:42   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Disinstalli il software del modem, scollegandolo alla richiesta.
Riavvi il PC, inserisci il CD di installazione, esci dal programma di installazione, ricolleghi il modem e lasci fare la ricerca dei driver.

P.S. Può darsi che non te li trovi, poichè sono inseriti, compilati, nel programma di installazione.

Quel numero che vedi è una virtualizzazione di chiamata, che nelle vecchie connessioni era 8,35
Old 06-04-2010, 19:12   #5
Razatek
Junior Member

Innanzitutto, grazie per l’aiuto!!
Ho attuato la procedura da te consigliatami; ho reinstallato il modem cercandomi i driver tramite il tasto Sfoglia e seguendo questo percorso:

E:\driver\W2k98Inf\Lan

Ci sono anche le cartelle Co e Wan.
Riesco a collegarmi!
La cosa strana è che ora la cartella Zyxel in Programmi è più piccola del solito: 2,5 MB contro i 30 precedenti.

Inoltre, questo cavolo di modem fa le bizze… mi succedono cose strane del tipo che in alcuni momenti non riesco a collegarmi (o che durante la navigazione ad un certo punto le pagine non si aprano più) …
L’impossibilità a connettermi c’è stata sia con la vecchia configurazione che con la nuova: con il led dell’USB che lampeggiava un po’ il software si è bloccato al momento dell’autenticazione o in alcuni casi con l’avviso “Connessione attraverso Miniport Wan”

Ora è tutto ok, ma non lo so… temo che il modem possa essere instabile.
Quando lo installo mi dice che non ha il Windows Logo; non so se dipenda da questo…
Ho provato a trovare dei driver aggiornati ma niente… non ci sono (il modello è troppo vecchio)!
Old 06-04-2010, 19:20   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non so che modello di Zyxel tu abbia ma i vecchi modelli USB, credo, non riescano a tenere agganciata la Banda dei 7 Mbps fornita da Alice, ma arrivavano solo a 4 Mbps.
Old 06-04-2010, 19:33   #7
Razatek
Junior Member

No, ma per me la velocità non è grandissimo problema... cioè, se ne perdo un pò (di velocità) non importa.
Navigo a 2,5 MB, ma credo che questa dipenda anche da Telecom (un mio amico che abita in una via parallela alla mia naviga a 4 - 4,5).

Io parlavo di resa generale, del fatto che è instabile... per esempio, prima di scrivere questo messaggio Firefox si è impallato (ho chiuso tutto, disconesso, e mi sono ricollegato).
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian