|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...8gb_32151.html
La Blu-ray Disc Association annuncia il formato Blu-ray BDXL, che porterà la capacità massima a ben 128GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma a questo punto, visto che l'hardware attuale non sarà compatibile, non conviene pensare di cambiare radicalmente il supporto e la tecnologia utilizzata? Memorie Flash, o dischi olografici... insomma, qualcosa che garantisca una certa espandibilità futura senza dover per forza cambiare ogni volta il lettore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Arriva un formato ogni trimestre e non si arriva ad arginare il vero problema ovvero quello di creare un formato con una dimensione da 500GB, visto che un HDD oggi lo si trova a 2TB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
E poi come fa la sony a incassare le royalties
![]() Ultima modifica di afhaofhasofhaohfa : 06-04-2010 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Solita domanda... ma a che serve? A sto punto uso una flash o direttamente un HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@DanieleG
a cosa serve? semplice questo lettore sarà integrato alla ps4 e i giochi gireranno su questi supporti.. XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
flash da 128gb??? quanto costa caro mio un'occhio od un rene? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il giorno del definitivo accantonamento dei CD-DVD e compagnia è molto vicino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
I CD hanno avuto la loro vita... ma i DVD non so te ma io li ho abbandonati poco dopo la loro uscita... tra hdd di storage e esterni USB da 2,5'' ho sempre vissuto comodamente senza!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
novità interessante, sicuramente, ma per utenti come noi lo vedo proprio inutile. I masterizzatori costano ancora molto (il meno costosto che ho trovato era a 180-190 €), come i supporti (da un famoso sito tedesco i meno costosi, quindi non so di che qualità siano, vengono 15 € per 10 pezzi da 25 gb l'uno). Insomma, per archiviare 1 tb dovrei spendere 60 € di supporti (ammesso che nessuno salti) + 180-190 € di masterizzatore, in tutto 250€, quando con gli stessi soldi (o poco più) posso prendere 4 caviar green da 1 tb l'uno (e i vantaggi di questi rispetto ad un supporto ottico non riscrivibile sono infiniti).
Non oso pensare quanto costeranno i bd da 100 gb, visto che i 50 gb costano ancora sui 10€ L'UNO ![]() Non c'è storia, a meno di un consistente calo di prezzi, non vedo il motivo per acquistare dei BD per archiviare dati o per trasportarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
In effetti al momento c'e' un grosso buco tecnologico, che pare non interessare a nessuno.
L'aumento della risoluzione delle macchine digitali ed in generale la digitalizzazione di molte delle informazioni di una famiglia (foto, film, tv, documenti, bollette, etc) sta producendo una grossa mole di dati per cui al momento non esiste un supporto di dimensioni convenienti per fare dei backup. Lo stesso DB da 25 gb e' del tutto inutile di fronte ad hd della capacita' dell'ordine di TB. Un disco da 100 a basso costo adesso forse sarebbe sufficiente, ma se dovesse arrivare tra 2 o 3 anni sarebbe di nuovo del tutto inutile. Di questo passo avremo tutti i n casa dei grossi nas con dischi ridondati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
è un formato nato morto, tempo un anno e le memorie flash saranno economicamente più convenienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Utilissimi.
Credo che venderò NAS e dischi esterni dopo l'uscita di DVD da 128 GB. Una bella scorta di Princo e sono a posto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: massa
|
specifiche hdmi 1.4 vi dice nulla? banda passante, risoluzione, doppio flusso full hd per il 3d ecc ecc
si fattibile per ora su questi supporti...per ora... dischi olografici(sicuramente ci vorranno altri 20 anni e se cmq poi altre strade saranno più semplici ed economiche e rodate...bhè)? hd(gli hd si rompono e risulta poco economico vendere hd con le copertine ai supermarket)? flash(qualcuno ha detto costo per dimensioni e per velocita altissimo?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
I Blu-ray (BDXL e IH-BD) aumentano la loro capacità, ma dovrete cambiare lettori e registratori. E' prevista la vendita nel 2011.
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
al momento è una visione da geek, ma credo che con l'informatizzazione delle masse e la presa coscienza dell'importanza del dato e della sua integrità si arrivi a necessitare di importanti infrastrutture tecnologiche nelle case. La NAS immagino sia il passo più semplice, ne ho viste in vendita anche al Mediaworld di Agliana (PT). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Le memorie hanno già avuto la meglio su tutti i supporti ottici, q.que essi siano.
E in futuro la differenza diventerà ancora più marcata e schiacciante. L'unico punto a favore dei CD-DVD era il basso costo, caratteristica ormai defunta il favore del costo sbalorditivo/ingiustificato già del Blu-Ray. Figuramoci gli standard evoluti di quest'ultimo e pure lenti. Voglio proprio vedere quanto tempo ci vorrà per scrivere o riscrivere 100 o 128GB di dati.. 2 giorni minimo.. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
hw apposito? ah mi fan ridere le dichiarazioni di anni fa "mille mila gb e sarà compatibile!!!"
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi piace... siccome il blu ray si è diffuso tantissimo si introducono altri formati blue ray per aumentare ancora di più la diffusione del nuovo "standard" mi piace!
Ma quanto ci metteranno a capire che il blu ray è nato morto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.