Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 13:01   #1
Alfa88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Pinnacle PCTV 310e su Vista

Ciao ragazzi, è il mio primo post e spero possiate aiutarmi.
Ho recentemente installato Windows Vista e adesso mi tocca far funzionare su questo SO la mia scheda di acquisizione Pinnacle PCTV310e ma non riesco a trovare alcun driver che possa andare bene...Sapete dove poterlo reperire o se si possono utilizzare i driver per le precedenti versioni di windows??insomma un qualsiasi modo per far funzionare la scheda in questione!
Grazie^^
Alfa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:39   #2
Alfa88
Junior Member

up!
Old 18-09-2007, 18:59   #3
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
ciao, è da un po ke sto decidendo la skeda tv pinnacle da comprare quindi ho letto questa discussione e credo di poterti dare una mano xke ho le mani in pasta al momento...
allora vai su sito pinnaclee scarica i driver ke ti servono a seconda di win vista 32bit o 64bit..
Ciao spero di esserti stato di aiuto
Old 18-09-2007, 21:38   #4
Alfa88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
ciao, è da un po ke sto decidendo la skeda tv pinnacle da comprare quindi ho letto questa discussione e credo di poterti dare una mano xke ho le mani in pasta al momento...
allora vai su sito pinnaclee scarica i driver ke ti servono a seconda di win vista 32bit o 64bit..
Ciao spero di esserti stato di aiuto
Ciao grazie mille per la risposta, ma non è così facile come sembra, avevo già cercato sul sito della pinnacle il driver per la mia scheda, ma come appare da questa lista non sono disponibili proprio quelli di mio interesse..è mai possibile che non si possa far funzionare una periferica di quella che dovrebbe essere la marca più rispettabile nel suo campo, sul sistema operativo teoricamente più all'avanguardia di tutti??

Ultima modifica di Alfa88 : 18-09-2007 alle 21:49.
Old 19-09-2007, 16:23   #5
h_secondo
Member

Città: Milano - Zona Sempione -
guarda x quanto riguarda la pinnacle, mio padre ha una PCTV da anni e anni ed è una meraviglia, io invece vendo pc e quindi mi trovo spesso a doverne montare x rikieste di clienti.
Ogni volta è una difficolta diversa... purtroppo mi è scaduta molto la pinnacle anke se penso ke comprero quella Hybrid 320e x Windows vista xke intendo usarla x il mio mediacenter..
Invece x quanto riguarda il SO "piu all avanguardia del momento" ti posso dire ke non ho mai visto SO piu avido di requisiti e di driver dedicati...
Purtroppo nn so che dirti...mmm proverò ancora a cercare , se trovo qualcosa ti faccio sapere ciao!!
Old 13-11-2007, 00:11   #6
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
anch'io ho scoperto che per la pctv 310e mancano i driver per vista (e di 46 prodotti mancano solo per questo modello e per il 400i). Ho visto che il driver per vista della 200e in versione beta (probabilmente rimarra' tale) e' del 04/06/2006!!! Mentre quello che viene considerato NEW per il 400e risale al 08/06/2007.
Chissa' perche' ancora debbano uscire i driver per questi due modelli, che sfiga!! Funziona pure abbastanza bene il sintonizzatore con le varie funzioni.

Speriamo bene, ciao

edit: bene, per gl'interessati date un'occhiata qui http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp
si dice per i driver della 310e "Supporto per Vista non previsto". La solita storia, dopo un paio d'anni tocca ricambiare l'hardware anche se si sceglie quello che in teoria fornisce il miglio supporto, mavaff.

Ultima modifica di LASCO : 13-11-2007 alle 00:19. Motivo: aggiunta
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 16:53   #7
Cooper77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho trovato la soluzione e devo dire che è piuttosto semplice.
In sostanza con windows vista, è sufficiente collegare il sintonizzatore tv
alla usb del proprio pc e lasciare che sia windows vista a effettuare il
riconoscimento dei driver.
Per alcuni di essi ti avvisa che non è stato trovato e viene proposto di
inserire il cd fornito dal produttore. A questo punto basterà inserire il cd
fornito dal produttore affinchè gli altri driver siano installati
correttamente.
A verifica di tutto questo, ho avviato windows media center, e dopo aver
fatto la procedura di installazione e la configurazione e quanto richiesto,
sono riuscito a vedere i canali televisivi sul pc.
Ciò dunque conferma che l'installazione ha avuto successo e nessun problema
è stato rilevato.
Cooper.
Cooper77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 05:03   #8
f_dignani
Member

Ciao.

Io quando avvio Vista con la PCTV 310e connessa via USB, mi dice dopo un pò di non avere i drivers per installarla. Mi chiede o un percorso o di ricordarmelo in seguito o mai più.

Posso sapere da chi è riuscito a farla funzionare su VISTA gli step precisi da eseguire ?

Io ho il Pinnacle Media Center 3.40

Grazie mille in anticipo.
f_dignani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:32   #9
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da f_dignani Guarda i messaggi
Ciao.

Io quando avvio Vista con la PCTV 310e connessa via USB, mi dice dopo un pò di non avere i drivers per installarla. Mi chiede o un percorso o di ricordarmelo in seguito o mai più.

Posso sapere da chi è riuscito a farla funzionare su VISTA gli step precisi da eseguire ?

Io ho il Pinnacle Media Center 3.40

Grazie mille in anticipo.
a me gira su vista,solo che devi caricare i driver manualmente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:13   #10
f_dignani
Member

Pinnacle PCTV310E su VISTA

Ciao.

Si hai ragione. Ho installato anche io i drivers di Media Center 3.40 su VISTA.
Solo che pigramente poi non ve lo ho comunicato.
Anzi approfitto per ringraziare anche Cooper77.

Grazie comunque.

Approfitto allora per dirvi cosa ho fatto poi per la PCTV 310E su VISTA.

Ho usato il MCE per visualizzarla. Ma avevo solo il DVB-T. Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che MCE per l'analogico vuole un segnale codificato mpeg2, o HW dalla scheda o SW. Utilizzando un encoder SW gratuito mpeg2 della MainConcept ( rilasciato proprio per MCE ) sono riuscito a far vedere a MCE anche il Tuner analogico. MCE a questo punto ti chiede di scegliere o l' analogico o il DVB-T. Ho quindi scelto l'analogico per provarlo.
Tuttavia il segnale non analogico non veniva visualizzato bene ed anche il programma proprietario del mio secondo tuner ibrido COMPRO DVB-T300 ( ottimo, del 2005 ) non visualizzava più bene l'analogico. Disinstallato MainConcept.

Ho quindi installato Power Cinema della Cyberlink che funziona come MCE ( e secondo me tutti i Media Center ) ma ha nel codice un encoder SW mpeg2 proprietario. Vedeva subito i 4 tuner ( 2 D, 2 A ) e li faceva usare insieme ( non come MCE ), ma per l' analogico, proprio per la codifica mpeg2 in real time, usava molta CPU 100 % ( come avevo previsto ) e non era un granchè ( io ora uso un Pentium IV 3.2 GHz con 3 GB di DDR ). Disinstallato Power Cinema.

Ho quindi trovato Media Portal ( freeware ). Molto carino anche se in evoluzione. Anche Media Portal vuole un encoder mpeg2 per l'analogico e non lo ha SW proprietario nel codice ( a differenza di Power Cinema ). Quindi visualizzava solo il DVB-T dei 2 tuner.
Quando poi MediaPortal mi ha dato 2 volte un errore IRQ, durante la scansione dell' analogico, l' ho disinstallato.

Inoltre VLC visualizza bene l'analogico della PCTV310E, solo che non cambia canale.

Non ho provato ad installare il Media Center 3.40 di Pinnacle su VISTA. Qualcuno lo ha fatto ? Funziona ?

Saluti,
Fabrizio
f_dignani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:19   #11
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da f_dignani Guarda i messaggi
Ciao.

Si hai ragione. Ho installato anche io i drivers di Media Center 3.40 su VISTA.
Solo che pigramente poi non ve lo ho comunicato.
Anzi approfitto per ringraziare anche Cooper77.

Grazie comunque.

Approfitto allora per dirvi cosa ho fatto poi per la PCTV 310E su VISTA.

Ho usato il MCE per visualizzarla. Ma avevo solo il DVB-T. Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che MCE per l'analogico vuole un segnale codificato mpeg2, o HW dalla scheda o SW. Utilizzando un encoder SW gratuito mpeg2 della MainConcept ( rilasciato proprio per MCE ) sono riuscito a far vedere a MCE anche il Tuner analogico. MCE a questo punto ti chiede di scegliere o l' analogico o il DVB-T. Ho quindi scelto l'analogico per provarlo.
Tuttavia il segnale non analogico non veniva visualizzato bene ed anche il programma proprietario del mio secondo tuner ibrido COMPRO DVB-T300 ( ottimo, del 2005 ) non visualizzava più bene l'analogico. Disinstallato MainConcept.

Ho quindi installato Power Cinema della Cyberlink che funziona come MCE ( e secondo me tutti i Media Center ) ma ha nel codice un encoder SW mpeg2 proprietario. Vedeva subito i 4 tuner ( 2 D, 2 A ) e li faceva usare insieme ( non come MCE ), ma per l' analogico, proprio per la codifica mpeg2 in real time, usava molta CPU 100 % ( come avevo previsto ) e non era un granchè ( io ora uso un Pentium IV 3.2 GHz con 3 GB di DDR ). Disinstallato Power Cinema.

Ho quindi trovato Media Portal ( freeware ). Molto carino anche se in evoluzione. Anche Media Portal vuole un encoder mpeg2 per l'analogico e non lo ha SW proprietario nel codice ( a differenza di Power Cinema ). Quindi visualizzava solo il DVB-T dei 2 tuner.
Quando poi MediaPortal mi ha dato 2 volte un errore IRQ, durante la scansione dell' analogico, l' ho disinstallato.

Inoltre VLC visualizza bene l'analogico della PCTV310E, solo che non cambia canale.

Non ho provato ad installare il Media Center 3.40 di Pinnacle su VISTA. Qualcuno lo ha fatto ? Funziona ?

Saluti,
Fabrizio
si funziona anche la versione 4 con il tuo seriale del 3.4,ma devi scaricarla dal sito pinnacle quella vista compatibile
Old 26-10-2009, 16:22   #12
No Fear
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Messina
Qualcuno può lasciarmi qui i driver del pinnacle 310e per windows vista ???
Old 26-10-2009, 16:29   #13
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da No Fear Guarda i messaggi
Qualcuno può lasciarmi qui i driver del pinnacle 310e per windows vista ???
per vista non sono ufficiali,...non sono stati rilasciati...
ma se hai la versione a 32 bit vanno bene quelli per xp,li uso anche su seven
Old 26-10-2009, 16:47   #14
No Fear
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per vista non sono ufficiali,...non sono stati rilasciati...
ma se hai la versione a 32 bit vanno bene quelli per xp,li uso anche su seven
si si, ho il 32 bit.

Io ho provato a copiare i driver per Xp nella lista driver su programmi nel mio vista, ma la storia non cambia..perchè ? cosa devo fare ?

Ultima modifica di No Fear : 26-10-2009 alle 17:25.
No Fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:47   #15
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
si si, ho il 32 bit.

Io ho provato a copiare i driver per Xp nella lista driver su programmi nel mio vista, ma la storia non cambia..perchè ? cosa devo fare ?
ma la periferica la vede?
devi andare in gestioni periferiche tasto testro sulla periferica pinnacle e istallare i driver ...metti istalla driver da un elenco e percorso specifico...ad esempio metti i driver sul desktop e sfoglia fino ad arrivare li',e il gioco e' fatto
Old 26-10-2009, 19:15   #16
No Fear
Member

Quote:
ma la periferica la vede?
devi andare in gestioni periferiche tasto testro sulla periferica pinnacle e istallare i driver ...metti istalla driver da un elenco e percorso specifico...ad esempio metti i driver sul desktop e sfoglia fino ad arrivare li',e il gioco e' fatto
tutto fatto, ma all'avvio del programma mi da un errore e che ha smesso di funzionare.
Old 26-10-2009, 19:28   #17
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
tutto fatto, ma all'avvio del programma mi da un errore e che ha smesso di funzionare.
disistalla il programma che hai e metti questo http://www.pctvsystems.com/tabid/62/...S/Default.aspx
Old 26-10-2009, 19:30   #18
No Fear
Member

Quote:
disistalla il programma che hai e metti questo http://www.pctvsystems.com/tabid/62/...S/Default.aspx
d'accordo...ma io comunqeu sto notando che, gli stessi server che ho nel cd d'installazione, li ritrovo identici sul sito di pinnacle.

Forse ho bisogno dei driver aggiornati? me li puoi fornire?
Old 26-10-2009, 19:52   #19
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
d'accordo...ma io comunqeu sto notando che, gli stessi server che ho nel cd d'installazione, li ritrovo identici sul sito di pinnacle.

Forse ho bisogno dei driver aggiornati? me li puoi fornire?
i driver sono rimasti gli stessi,hanno aggiornato il programma
comunque li hanno tolti dal sito...stanotte quando torno a casa ti invio i miei
Old 02-11-2009, 11:04   #20
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Quote:
i driver sono rimasti gli stessi,hanno aggiornato il programma
comunque li hanno tolti dal sito...stanotte quando torno a casa ti invio i miei

Puoi inviarli anche a me... Ho lo stesso problema...
Grazie infinitamente...
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian