|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Velociraptor o Corsair extreme/reactor
Salve a tutti.
Mi trovo in questi giorni nella situazione di dover aggiornare PC, e sto pensando anche di non dotarmi di un HD tradizionale ma qualcosa di piu' spinto. Ovviamente non passo le giornate a seguire il mondo dei PC da vicino, quindi non sono documentato precisamente su recensioni e test effettuati, sicuramente molti di voi sono degli esperti in merito. Nella stessa fascia di prezzo, ho trovato queste alternative: WD Velociraptor 160GB, circa 130 euro. Corsair SSD 32GB extreme series, 130 euro. Corsair SSD 60GB reactor series, 150 euro. Premetto che il budget e' limitato, ed e' gia' tanto che prenda in considerazione il fatto di dotarmi di qualcosa sopra la media. Al momento sono indirizzato piu' sul Velociraptor, perche' piu' capiente e quindi mi eviterebbe di dotarmi di un secondo HD. Domande (che sicuramente avrete gia' sentito altre volte..... ![]() 1- Rispetto ad un HD a 7200rpm, in termini di velocita', il Velociraptor vale i soldi spesi ?? 2- Gli SSD sopra elencati valgono la differenza in termini di prezzo/capienza nei confronti del velociraptor ?? In che rapporto sono piu' veloci ?? (Hanno ancora il problema della durata ?) 3- Eventuali alternative agli SSD sopra, ovviamente setessa fascia di prezzo. Ringrazio anticipatamente chi avra' la pazienza di rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.