|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2010
|
Informazioni chiavetta Vodafone e IP
Uso una chiavetta vodafone per navigare in internet. Ho notato che ha un indirizzo ip dinamico visto che, ad ogni connession ne ho uno diverso.
Il problema che vorrei esporvi é questo: Sono stato "rintracciato" da un forum perché avevo un fake, così mi hanno bannato anche l'accont principale (lo so, é una cosa sbagliata e me ne pento). Visto che ho un indirizzo ip dinamico, come hanno fatto a scovarmi? Quali altri metodi usano? C'é un modo per non essere più rintracciati? (così, solo per curiosità).
ALI: AXP Simple Power 630W - MOBO: Asus P5LP-LE - CPU: Intel Core 2 Duo E6700 2.66GHz - RAM: 4*1GB DDR2 - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 512MB Gddr5 - MOUSE: Razer Lachesis Blue - MAUSEPAD: Razer ExactMat - MONITOR: Samsung Syncmaster 226BW - S.O: Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di IL GATTO : 31-03-2010 alle 03:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Up
ALI: AXP Simple Power 630W - MOBO: Asus P5LP-LE - CPU: Intel Core 2 Duo E6700 2.66GHz - RAM: 4*1GB DDR2 - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 512MB Gddr5 - MOUSE: Razer Lachesis Blue - MAUSEPAD: Razer ExactMat - MONITOR: Samsung Syncmaster 226BW - S.O: Windows Vista Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Vodafone dovrebbe utilizzare ip nattati, per cui nulla di più facile che in quel momento stessi utilizzando lo stesso ip di associazione, per cui il ban si basa semplicemente su quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
E poi, non si può far niente per non essere più visti vero?
ALI: AXP Simple Power 630W - MOBO: Asus P5LP-LE - CPU: Intel Core 2 Duo E6700 2.66GHz - RAM: 4*1GB DDR2 - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 512MB Gddr5 - MOUSE: Razer Lachesis Blue - MAUSEPAD: Razer ExactMat - MONITOR: Samsung Syncmaster 226BW - S.O: Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di IL GATTO : 31-03-2010 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mediamente gli account fake li possono sgamare incrociando diversi dati.
ora di connessione sui 2 account ( se notano che 2 account si collegano mediamente agli stessi orari è possibile che ci sia qualcosa che non va) , ip utilizzato ( altro parametro verificato... ma essendoci migliaia di reti nattate, non è l'unico indicatore), versione di browser utilizzato ( quando ti colleghi al loro webserver leggono diverse informazioni inerenti al browser utilizzato ), cockies ( il sito li lascia? si? altro indizio ) ed altro ancora. la somma di tutto questo dà buone garanzie agli amministratori per sgamare chi ha 2 account. per non essere sgamati ...anzi....per presentarsi con credenziali diverse ...... ci sono servizi di proxyweb a pagamento.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Alcuni provider utilizzano ip condivisi per più utenti (NAT), quindi è probabile che tu ti sia presentato al forum ripetutamente con lo stesso ip.
Per modificare gli ip momentaneamente esistono i proxy, ma non sono il massimo per la privacy, inoltre offrono un anonimato solo apparente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.