|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Togliere l'icona "Recycle bin" dal desktop
Ciao Ragazzi, ho Windows XP SP3 e vorrei togliere l'icona Recycle bin dal mio desktop per poter visualizzare solo lo sfondo da me selezionato...ho provato a cancellarla ma non ci sta l'opzione "cancella"...
spero che qualcuno di voi sappia come toglierla...aspetto vostre indicazioni... tnx... HOST... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non capisco questa tua esigenza comunque.........de gustibus
Devi cancellare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Guarda bene nel pannello di destra, e sotto la colonna dati, che ci sia la scritta -Recycle bin- Se c'è basta che cancelli la chiave su menzionata. PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE CON WINDOWS SOPRATTUTTO ANDARE NEL REGISTRO DI SISTEMA A MANIPOLARLO CREATI UN PUNTO DI RIPRISTINO Se poi succede qualcosa al sistema non lamentatevi......... Ultima modifica di tallines : 02-03-2010 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho cancellato la chiave ma l'icona del cestino sul desktop resta...non ci sta il pulsante cancella per quell'icona...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
sono QUASI sicuro che con Tweak UI della Microsoft risolvi! http://www.microsoft.com/windowsxp/D...powertoys.mspx |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova questo
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto gli interventi sia di patrick40 che di kundalini. Puoi fare volendo anche cosi: in modo semplice e pratico, praticamente con un click - tasto dx sul desktop/disponi icone per e togli il segno di spunta alla voce Mostra icone del desktop. Per riaverle basta che rimetti il segno di spunta Ovviamente se metti in pratica questo trucco non devi downloadare nulla sul desktop altrimenti non lo vedi Oppure : Tasto dx sul desktop/Proprietà/Desktop/Personalizza desktop/Generale Togli il segno di spunta alla voce Cestino (se ce l'hai) . Oppure volendo manipolare il registro : HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel Andando col tasto dx in NewStartPanel seleziona Modifica All'apertura della finestra Modifica Valore DWord nel rettangolo Nome Valore scrivi questo al posto di quello che hai : {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} in Dati il valore digita 1 . Se usi lo Start Menu Classico come visualizzazione del desktop (tasto dx su Start/Proprietà) , se il metodo appena menzionato non funziona devi crearti una sottochiave in HideDesktopIcons e aggiungere lo stesso valore di prima ossia : {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Altrimenti usa i consigli di patrick40 e di kundalini. Ciao P.S. A meno che tu non voglia usare il primo metodo che è semplicissimo e non richiede nessun tipo di variazione di registro, per il resto ti consiglio di crearti un nuovo punto di ripristino o di andare a vedere se hai un punto di ripristino prima di fare qualsiasi operazione sul registro Ultima modifica di tallines : 03-03-2010 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ragazzi risolto...quando ho tolto la voce al registro l'icona non era sparita ma poi quando ho riavviato è sparita...ottimo...
grazie ancora... HOST... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti.
MR.HOST : Il metodo di tallines funziona; l'ho sperimentato su diversi winzoz sp 3. L'icona non ti sparisce al 99% perchè dopo aver fatto la procedura devi riavviare il computer |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci al primo metodo quello della cancellazione della chiave o alla manipolazione del registro? Qualcuno è riuscito a risolvere senza andare a toccare minimamente il registro. In effetti mi ero dimentico di dire, che se uno va a modificare il registro, un pò lo davo per scontato sbagliando, per rendere effettive le modifiche, deve riavviare il computer. Lo si deve praticamente riavviare per qualsiasi cosa il computer, o quasi: es. per gli standalone non occorre. Il registro è sempre il registro Ultima modifica di tallines : 06-04-2010 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti.
tallines : intendevo il metodo che hai descritto nel messaggio che hai scritto il 02-03-2010 alle 20:20 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.