Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 11:00   #1
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
licenza oem windows 7 home premium

Salve a tutti.
ho una domanda da farvi.

Ho comprato un portatile asus con windows 7 e tutto precaricato, ma non riescoa installare un programma perchè mi da strani errori..mentre con una versione rtm mi funziona,,
dato che volevo manenere l'originalità del mio pc e non violare nessuna legge volevo chiedere se installo windows 7 dal mio cd rtm e applico il seriale della mia licenza oem della medesima versione.

1) funziona?
2) violo qualche legge o il mio softwware e cmq valido come originale?

da quello che mi ricordavo non è il cd che garantisce l'originalità, ma l seriale.

Grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:32   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non è possibile attivare definitivamente una copia RTM col tuo seriale OEM, però la MS dovrebbe aver rilasciato dei rearm validi fino a Giugno, se cerchi in rete dovresti trovarli
Old 02-03-2010, 17:49   #3
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
e se dovessi trovare una copia originale di windos 7 home premium potrei attivarla con il mio seriale OEM.
La questione è che non ne vuole sapere di fare andare quel programma con la versione inclusa nel recovery disk del portatile..ma io non voglio neanche mettere su un portatile nuovo una versione non originale...non voglio fare il moralista ma dato che ho tutto per tenere il software autentico non vedo perchè devo fare il contrario...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 18:35   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so quale sia il programma, ma potrebbe trattarsi di un programma incompatibile con Seven, quindi con qualsiasi versione del SO
Old 02-03-2010, 22:23   #5
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Salve a tutti.
ho una domanda da farvi.

Ho comprato un portatile asus con windows 7 e tutto precaricato, ma non riescoa installare un programma perchè mi da strani errori..mentre con una versione rtm mi funziona,,
dato che volevo manenere l'originalità del mio pc e non violare nessuna legge volevo chiedere se installo windows 7 dal mio cd rtm e applico il seriale della mia licenza oem della medesima versione.

1) funziona?
2) violo qualche legge o il mio softwware e cmq valido come originale?

da quello che mi ricordavo non è il cd che garantisce l'originalità, ma l seriale.

Grazie
Oltre ad avere tutte le versioni RTM,scaricate da MSDN,dispongo di due seriali OEM di Seven Premium di pc portatili .Ovviamente,all'aquisto degli stessi,come tutti sappiamo,non e'previsto il DVD,ma bensi una partizione di ripristino in caso di problemi.Considerato che odio,programmi preistallati che non servono a una cippa,eseguo senza neanche accenderli istallazioni pulite con le versioni RTM della versione preistallata e,attivo tranquillamente con il seriale OEM,idem stessa procedura con Vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Qindi se recuperi un DVD di Seven RTM,vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:34   #6
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non è possibile attivare definitivamente una copia RTM col tuo seriale OEM, però la MS dovrebbe aver rilasciato dei rearm validi fino a Giugno, se cerchi in rete dovresti trovarli
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non so quale sia il programma, ma potrebbe trattarsi di un programma incompatibile con Seven, quindi con qualsiasi versione del SO

ma che cavolate sono??????? scherziamo? ste cose violano il contratto di licenza EULA te vai a modificare un programma che ti è stato concesso su licenza.guarda che il mondo delle licenze è infinito e cambia da OS a OS
cmq: se te hai il dvd originale di windows 7 retail puoi installare l' OS da zero nell' portatile e inserirli il suo seriale e te lo attivererà.
( possibile che non riconosca il part,number quindi dovrai attivarlo per telefono ma sarà tutto legale affinchè terrai a portata di mano il supporto di isntalazzione originale!

Windows 7 accetta seriali OEM/ retail
ma non VLK o FFP O altri.
stesso discorso con vista
ma non con windows xp.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:46   #7
erlex
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho appena comprato un'Asus x64j con preinstallato Windows Seven Home Premium Oa. Da internet ho reperito delle versioni RTM. Nell'installazione usando il seriale valido dato con il pc (Installando la stessa versione che c'era preinstallata), non viene riconosciuto mi dice di cambiarlo o di attivare telefonicamente. Non so come procedere, non volevo utilizzare i dischi di ripristino con tutti i software preinstallati. Che versione di Windows Seven dovrei trovare? la Retail? Perche' di OEM non ne ho trovate in rete o mi sono bruciato la mia product key?
La procedura di Cavallomatto con me non ha funzionato
-----------------------------------------
Edit:
preso dall'ansia non avevo letto bene il post di Lesto_Fante, quindi se ho ben inteso, dovrei reperire un supporto originale Retail di Windows seven (ma si puo' anche comprare?) e poi utilizzare il mio seriale.
Volevo rimanere nella perfetta legalita'.
-----------------------------------------------------
Edit2:
ho letto in altri post, che nel mio caso al 90% e' richiesta l'attivazione telefonica... ma ho paura che venga bannata la mia PK.
-----------------------------------------------------------------------
Edit3:
Riporto la risposta da parte dell'Assistenza di Microsoft:
----------------------------------------------------------
La tua licenza vale per il sistema fornito dal produttore.
Altri utilizzi della licenza, quand'anche permettessero di portare a termine l'attivazione e la convalida del sistema, non sarebbero regolari e comunque escluderebbero il supporto sia del produttore del pc sia di Microsoft.
Se invece acquisti una licenza Retail, il sistema sarebbe regolare ed assistito da Microsoft, il computer però andrebbe fuori garanzia.
Nel tuo caso è forse meglio rimuovere il software preinstallato.
-----------------------------------------------------------

Ultima modifica di erlex : 01-04-2010 alle 08:21.
erlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian