Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2011, 10:19   #1
pictor
Senior Member
 
L'Avatar di pictor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 547
Assistenza: lo scarica barile!

Buongiorno a tutti

vorrei chiedere opinioni riguardo sull'ultima vicenda che ci è capitata.

A fine gennaio abbiamo acquistato un portatile HP e questo ci è stato consegnato qualche giorno dopo.
All'apertura siamo rimasti inorriditi nel vedere uno schianto sull'LCD, visibile solo da acceso!!!

Il computer parte e sembra tutto funzionante ma c'è quasi metà dello schermo che è "sballata", con linee verticali colorate e una macchia nera irregolare (come se fosse rotto proprio il cristallo!!!!! ).

Ora, chiamo subito l'assistenza HP per aprire una pratica e loro ci rispondono che "Sicuramente è colpa del corriere"

Io ho insistito per mandare avanti la pratica ma le loro conclusioni, senza neanche ritirare e valutare segni di urti, sono che il corriere lo ha sbattuto e rotto...
.... e quindi mi devo rivalere sul corriere.

Ma come fa ad essere stato il corriere se:
  • sul PC non c'è assolutamente nessun segno di urto (oltretutto è anche bello ticcio e in alluminio!)
  • la spaccatura è interna (sui cristalli liquidi appunto)
  • la confezione del portatile è perfetta, senza anche la più minima ammaccatura (e tra scatola e portatile c'è un bell'imballo!)
???

Essendo il pacco illibato non abbiamo firmato con riserva la consegna, altrimenti l'avremmo certamente fatto.

Ma poi come fanno a dimostrare incontrovertibilmente che non è colpa loro?
Per quanto vedo è più probabile che sia un problema loro più che di un corriere che ha "magicamente" rotto il prodotto.

Come posso far sì che mi venga riparato o sostituito il prodotto? Era il nostro ultimo investimento più ingente!
__________________
Omologhiamoci tutti.

"Gloria gloria all'ipnorospo"
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 10:56   #2
jandg
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da pictor Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

vorrei chiedere opinioni riguardo sull'ultima vicenda che ci è capitata.

A fine gennaio abbiamo acquistato un portatile HP e questo ci è stato consegnato qualche giorno dopo.
All'apertura siamo rimasti inorriditi nel vedere uno schianto sull'LCD, visibile solo da acceso!!!

Il computer parte e sembra tutto funzionante ma c'è quasi metà dello schermo che è "sballata", con linee verticali colorate e una macchia nera irregolare (come se fosse rotto proprio il cristallo!!!!! ).

Ora, chiamo subito l'assistenza HP per aprire una pratica e loro ci rispondono che "Sicuramente è colpa del corriere"

Io ho insistito per mandare avanti la pratica ma le loro conclusioni, senza neanche ritirare e valutare segni di urti, sono che il corriere lo ha sbattuto e rotto...
.... e quindi mi devo rivalere sul corriere.

Ma come fa ad essere stato il corriere se:
  • sul PC non c'è assolutamente nessun segno di urto (oltretutto è anche bello ticcio e in alluminio!)
  • la spaccatura è interna (sui cristalli liquidi appunto)
  • la confezione del portatile è perfetta, senza anche la più minima ammaccatura (e tra scatola e portatile c'è un bell'imballo!)
???

Essendo il pacco illibato non abbiamo firmato con riserva la consegna, altrimenti l'avremmo certamente fatto.

Ma poi come fanno a dimostrare incontrovertibilmente che non è colpa loro?
Per quanto vedo è più probabile che sia un problema loro più che di un corriere che ha "magicamente" rotto il prodotto.

Come posso far sì che mi venga riparato o sostituito il prodotto? Era il nostro ultimo investimento più ingente!
1. Richiama e chiedi come puoi fare una lamentala ufficiale. Se con chi ti risponde al telefono non vi capite chiedi di parlare con un superiore. Continua a rompere le scatole e richiama, richiama, richiama.

2. Non comprare mai più HP, lamentati con chiunque che servizio pessimo, etc.

Più di sei mesi fa ho comprato un Sony che alla consegna aveva qualche problema. Me l'hanno sostituito senza storie addirittura con un modello più costoso senza chiedermi un centesimo in più.
In ufficio abbiamo acquistato un Dell Vostro che dopo qualche mese aveva un problema del display simile a quello che hai tu. Hanno mandato un tecnico che ha sostituito lo schermo davanti ai nostri occhi senza alcuna spesa pure entro 1 giorno lavorativo.
Quello vuol dire serietà. Anche se fosse colpo del corriere è comunque il rivenditore che l'ha scelto per spedire il pacco e quindi lui che si deve rivalere con il corriere e non l'acquirente. La Sony e la Dell si prendono questa responsabilità, quindi non capisco perché l'HP deve fare finta che non la riguarda.
__________________
Sony Vaio VPC-F12X5E: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 8GB Ram 1333Mhz - HDD 500GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Masterizzatore Blu-ray Disc™
jandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v