Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 03:23   #1
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Alice adsl flat e configurazione DNS errata....

Mi è accaduto ieri ed oggi che dopo aver disconnesso la adsl (alice adsl 4 Mb)cercando di riconnettermi si connetteva ma senza traffico o scambio di dati infatti quando caricavao una pagina diceva impossibile visualizzare e sotto errore server o dns.
Avendo il prg alice ti aiuta ho fatto il test sulla connessione che sentenziava
"in questo momento sei connesso ma non navighi" ho continuato il test ed alla fine come problema diceva configuarazione DNS errata, per risolvere andare su connessione propietà protocollo TCP/IP.....e selezionare ottieni automaticamente indirizzo IP e server DNS, ma il bello è che queste opzioni erano già spuntate!!!!!!!
Vabbè per sicurezza ho disinstallato e reinstallato tutto.....nada.
La mattina dopo riandava tutto.....perciò dico è stato un loro problema??perchè non credo che il pc si sia autoriparato.....
Può accadere che per un loro guasto non si riesca ad ottenere questo server DNS ed indirizzo IP?Lo chiedo per evitarmi tribulazioni future tra imprecazioni e reinstallazioni varie
Grazie mille a chi risponderà

Ultima modifica di teuz84 : 09-03-2006 alle 03:26.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:47   #2
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Può succedere che in alcuni casi i server DNS non siano raggiungibili e quindi non puoi fare l'associazione dell'indirizzo da te inserito e l'indirizzo IP vero e proprio e quindi non riesci a navigare...
Una soluzione potrebbe essere quella di avere degli indirizzi DNS di riserva da inserire nelle proprietà della connessione e nel router...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:01   #3
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Può succedere che in alcuni casi i server DNS non siano raggiungibili e quindi non puoi fare l'associazione dell'indirizzo da te inserito e l'indirizzo IP vero e proprio e quindi non riesci a navigare...
Una soluzione potrebbe essere quella di avere degli indirizzi DNS di riserva da inserire nelle proprietà della connessione e nel router...
grazie...
Old 09-03-2006, 17:04   #4
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Si infatti ogni tanto ho notato ke con Alice i server dns hanno dei problemi, allora inserisco quelli di Alicesmart o Alice 640 e torna a funzionare
Old 09-03-2006, 19:40   #5
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Si infatti ogni tanto ho notato ke con Alice i server dns hanno dei problemi, allora inserisco quelli di Alicesmart o Alice 640 e torna a funzionare
Ma voi che Dns usate?

Anche a me ogni tanto i dns partono (insieme all'ip)...

Io uso quelli autorilevati dal router:
primario: 85.37.17.46
secondario: 85.38.28.84

Un tecnico 187 mi ha dato:
primario: 62.211.69.150
secondario: 212.48.4.15

Un secondo tecnico 187 mi ha dato:
primario: 212.216.112.222
secondario: 212.216.172.162

A chi credere?...
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:19   #6
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Non avendo router chi mi dice quali sono i server DNS? grazie mille....
Old 10-03-2006, 20:37   #7
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da teuz84
Non avendo router chi mi dice quali sono i server DNS? grazie mille....
Te ne hanno scritti già un bel po'...
Old 10-03-2006, 20:40   #8
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Ma voi che Dns usate?
Io ce l ho impostato su automatico, se ci sn problemi li inserisco manualmente.
Old 11-03-2006, 10:02   #9
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Avete anche voi dei problemini di disconnessione della linea?...io ho Alice 4Mbit

A me ogni tanto cade la linea, poi dopo un minuto circa si ricollega......stanotte è successo nove volte.

Il 187 ovviamente mi ha risposto che alla centrale è tutto ok....

Che posso fare secondo voi?....
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:42   #10
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
dall'altro ieri sera improvvisamente verso le 20 la spia "internet" del router (netgear DG834G v4) è diventata rossa e non ne vuole sapere di tornare verde, le altre sono verdi, la linea viene agganciata ma non posso accedere a nessuna pagina web, la connettività della rete è solo locale e non internet, Telecom dice che per loro è tutto a posto, Windows Vista mi dice che c'è un "problema di configurazione dei DNS", ho provato a resettare, a cambiare parametri, a cambiare DNS, ma non succede nulla... help
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:41   #11
xanatos88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
help

ciao ragazzi qualcuno mi dice dove trovo gli indirizzi dns da modificare con quelli forniti da alice dato che mi sta dando anche a me questo problema?grazie!
xanatos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 01:39   #12
ithilbor75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
dall'altro ieri sera improvvisamente verso le 20 la spia "internet" del router (netgear DG834G v4) è diventata rossa e non ne vuole sapere di tornare verde, le altre sono verdi, la linea viene agganciata ma non posso accedere a nessuna pagina web, la connettività della rete è solo locale e non internet, Telecom dice che per loro è tutto a posto, Windows Vista mi dice che c'è un "problema di configurazione dei DNS", ho provato a resettare, a cambiare parametri, a cambiare DNS, ma non succede nulla... help
Ciao, ho il tuo identico problema da pochi giorni e anche il router è lo stesso...mi diresti se o come hai risolto per piacere?
ithilbor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian