Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 23:34   #1
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Nuova Tastiera Apple Alu... CERCO driver per WinXP Vista contenuti in BOOTCAMP 1.4

Ciao a tutti
oggi ho acquistato la nuova tastiera del MAC in alluminio, purtroppo alcuni tasti non sono funzionanti sul PC a cui l'ho collegata...

Probabilmente con i driver per questa nuova tastiera contenuti in Bootcamp 1.4 dovrebbe funzionare.

Qualcuno di voi utenti MAC che usa Windows Vista o XP potrebbe essere così gentile da copiare il driver della tastiera ed inviarmelo per e-mail?

Grazie mille

[email protected]
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:38   #2
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Interessa anche a me...
tnx
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:03   #3
trukkete
Member

L'Avatar di trukkete

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Bene, io ho la tua stessa tastiera avendo comprato l'iMac Alluminium,
ho installato bootcamp 1.4 ma decisamente alcuni tasti non vanno!
Ad esempio a mia memoria le frecce su e giù, e poi sicuramente altri che ora non mi vengono
Quindi credo ci sia bisogno di aspettare ancora un pochino
Felice possessore di un bel Ipod Mini verde, di un dolce nano nero da 4Gb,Ipod "Funny" 8Gb , di un piccolo MacMini G4,uno sfavillante Imac 20" Alluminium a 2Ghz e anche un bel iBook 12" piccolo ma funzionale, e ultimo arrivato MacBook 2.16 Intel Core2Duo ....che figata...
trukkete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:43   #4
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Dopo una lunga ricerca approfondita "notturna" su internet forse qualcosa l'ho risolta!

Scaricate questo pacchetto

http://www.adamdachis.com/software/a...mp_drivers.zip

Scollegate la tastiera dalla ports USB, scompattate tutti i i file in una cartella e lanciate l'eseguibile bootcamp.msi attendete, poi riavviate il mac ehm il PC e ricollegate la tastiera.... adesso la riconosce!

Ho notato, però, che i tasti per regolare il volume non funzionano, il tasto = del tastierino genera una ì .... poi per attivare i tasti F1...F2 ecc. bisogna prima premere il tasto fn ecc.

Comunque, per il momento meglio di niente!

Appena ho aggiornamenti vi terrò informati.

Ciao

Per maggiori info....

http://www.happytocode.com/post/Can-...n-Windows.aspx
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 26-09-2007, 14:41   #5
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Aggiornamento:

Ho provato a lanciare l'applicazione BootCamp che è nella cartella C:\Programmi\Bootcamp

... dopo un freeze di 15/20 secondi

ADESSO TUTTI I TASTI SONO AL POSTO GIUSTO E FUNZIONA!!!!

Se poi aprite l'utility BOOTCAMP (controllate che l'icona sia visibile nella systemtray, altrimeti lanciatela è in C:/programmi/Bootcamp... spesso non parte in autostart come dovrebbe) togliete il segno di spunta per selezionare i tasti F1...F2.. ecc., così non sarà + necessario premere prima il tasto "fn"... Riavviate il PC e magia premendo "fn"+ il tasto con la grafica associata (ad es. il tasto con l'icona del volume.... funzia! Così come i tasti di espulsione, volume, avanti, indietro, luminosità ecc.)

Ciao

Ultima modifica di colex : 10-10-2007 alle 23:43.
Old 16-02-2008, 19:08   #6
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Bene, oggi mi son comprato anch'io la tastiera della Apple, l'aluminum usb!

Con Vista funziona alla perfezione, basta semplicemente seguire questa guida:

http://www.happytocode.com/post/Appl...4-drivers.aspx

Funziona tutto, eject, volume, contrasto!! gg
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:51   #7
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Per chi vuole aggiornarli a questo link si possono scaricare i driver per la tastiera presi da Leopard, fra cui Bootcamp 2.0

http://makel.org/blog/53/

Questi due (devono essere scaricati entrambi e risiedere nella stessa cartella prima di cliccare sul file d'installazione BootCamp.msi)

http://makel.org/download/bootCamp/Apple/BootCamp.msi

http://makel.org/download/bootCamp/A...dInstaller.exe

Qui invece ci sono info e driver per installarla su XP/Vista a 64bit

http://forums.macrumors.com/showthre...=418220&page=2
Old 05-04-2008, 14:02   #8
deadlinex
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
WOH... Da quanto l'ho vista la volevo ma l'uncia cosa che mi fermava era il fatto che sullo store c'era scritto solo per mac... ora ho letto questa "guida"... se ho ben capito basta comprarla innanzitutto poi da qui http://makel.org/download/bootCamp/Apple/BootCamp.msi scaricare questo file e quest'altro http://makel.org/download/bootCamp/A...dInstaller.exe

e installare prima bootcamp e dopo keyboard...
poi però non ho capito cos'altro fare per far funzionare tutti i tasti....
deadlinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 16:49   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io la uso su pc, ma "liscia" senza drivers di bootcamp.

su win xp sp2 e su linux TUTTI i tasti funzionano tranne le funzioni multimediali della ultima riga in alto dei tasti F senza bisogno di instalare alcun driver.

se installate bootcamp su win il pc si impallerà ad ogni avvio per 15 secondi perchè bootcamp credendo di stare su macchina apple cercherà l'altro hardware apple...

onestamente... per avere volume up/down e FF RW e mute play funzionanti imho non ne vale la pena minimamente.
Old 05-04-2008, 20:10   #10
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io la uso su pc, ma "liscia" senza drivers di bootcamp.

su win xp sp2 e su linux TUTTI i tasti funzionano tranne le funzioni multimediali della ultima riga in alto dei tasti F senza bisogno di instalare alcun driver.

se installate bootcamp su win il pc si impallerà ad ogni avvio per 15 secondi perchè bootcamp credendo di stare su macchina apple cercherà l'altro hardware apple...

onestamente... per avere volume up/down e FF RW e mute play funzionanti imho non ne vale la pena minimamente.
ma i vari tasti f1 ecc ti funzionano senza problemi? quale conviene prendere? col filo o senza?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:25   #11
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
se qualcuno è riuscito a estrarre i driver della sola tastiera da bootcamp ed ha verificato che funzionino, io sarei interessato, visto che ho preso la tastiera usb per il mio pc

in alternativa ho trovato questi driver che garantiscono il completo funzionamento della tastiera appositamente realizzati,ma a pagamento....

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/28521

http://www.trinityworks.co.jp/US/sof...KPro/index.php
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:25   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
certo f1 fa da f1 etc...

con filo,

la BT credo non vada senza drivers
Old 05-04-2008, 20:33   #13
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Domanda ovvia e/o forse banale: ma quanto costa sta tastiera in alluminio?
grazie
Old 05-04-2008, 20:54   #14
deadlinex
Member

basta guardare su apple store... cmq viene 49 euro.. con le spese di spedizione 58
Old 06-04-2008, 23:48   #15
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
WOH... Da quanto l'ho vista la volevo ma l'uncia cosa che mi fermava era il fatto che sullo store c'era scritto solo per mac... ora ho letto questa "guida"... se ho ben capito basta comprarla innanzitutto poi da qui http://makel.org/download/bootCamp/Apple/BootCamp.msi scaricare questo file e quest'altro http://makel.org/download/bootCamp/A...dInstaller.exe

e installare prima bootcamp e dopo keyboard...
poi però non ho capito cos'altro fare per far funzionare tutti i tasti....
Innanzitutto la tastiera funziona sotto windows XP sia senza che con i driver per bootcamp... chiaramente con i driver di bootcamp funzionano tutti i tasti funzione, l'unico tasto che sembra non funzionare o meglio restituisce una "ì" è il tasto = che si trova nel tasterieno numerico, e penso che non funzionerà mai in quanto nella tastiera per PC quel tasto non esite!

Per l'installazione dei diriver basta scaricarli dal link che ho postato sopra e mettere tutti i file in una cartella:

applekeyboardinstaller.exe
BootCamp.msi

e cliccare sull'eseguibile BootCamp.msi per installare i driver per la tastiera, e poi riavviare il PC.
Come detto da Fil9998 installando BootCamp il PC SOLO AD AGNI AVVIO freeza per 10/15 secondi, pertanto se dà fastidio basta non installarlo, ma si perderanno le funzionalità dei tasti: play, regolazione volume d'ascolto, ecc., ma rimarranno inalterate quelle dei tasti funzione F1...F2... ecc.

Con Vista non so, non l'ho mai installato, perciò per chi vuol provere e poi farci sapere la propria esperienza, più sù, ho postato un link di una discussione sull'argomento.

Ciao
Old 07-04-2008, 00:24   #16
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
ma la tastiera Apple blutooth invece funziona su pc?

poi di tastiere flat con filo ce ne sono es logitech ultra x flat che costa
20 euro
non capisco il senso di spenderne 50

potevo capire per quella bluetooth (appunto)visto che di tastiere senza fili
ribassate ci sono solo quelle dei kit che costano 100 euro e passa
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 04:26   #17
deadlinex
Member

"purtroppo" non hai quella che si definisce la passione Apple...
Non avrei speso tutti i soldi che ho speso per avere un iPhone... non avrei speso tutti i soldi che ho speso per avere il mio primo iPod quanto potevo avere un lettore da 20 euro... Questa è Apple. Punto
Old 07-04-2008, 09:33   #18
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
ma la tastiera Apple blutooth invece funziona su pc?

poi di tastiere flat con filo ce ne sono es logitech ultra x flat che costa
20 euro
non capisco il senso di spenderne 50

potevo capire per quella bluetooth (appunto)visto che di tastiere senza fili
ribassate ci sono solo quelle dei kit che costano 100 euro e passa
tra le tante tastiere era quella che mi piaceva di più...la meno "sintetica" e quindi ho speso il mio cinquantino per averla....
Old 11-04-2008, 21:32   #19
deadlinex
Member

appena arrivata senza parole...
spedizion rapida solo 2 giorni...
la piu rapida fin ora di tutti i prodotti apple e non che abbia mai comprato... per quanto riguarda il funzionamento e standard e multimediale grazie a colex tutto funziona bene1!!
per quanto riuarda il resto ripeto senza parole.. vale come sempre tutti i soldi spesi ed è magnifica.. (come vorrei che l'odore che ha adesso non lo perdesse mai)!!!
Old 11-04-2008, 22:28   #20
fotomodello
Bannato

colex????

che è sto colex?

si può far funzionare tutto anche sul pc, senza installare i driver di bootcamp o quelli a pagamento?

azz...ho letto ora....che è l'utente sopra....

ci sono novità per evitare il riavvio lento e il pagamento dei driver?

Ultima modifica di fotomodello : 11-04-2008 alle 22:32.
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
L'atteso Exodus, erede spirituale di Mas...
iPhone 17 Pro 256GB scende a 1.199€ in 2...
L'Europa conferma l'addio al ban del 203...
Fermi tutti: la crisi delle memorie RAM ...
TV enormi e prezzi mini: QLED e 4K fino ...
Un sistema di verifica dell'età i...
Il successo ai The Game Awards spinge Cl...
PayPal sfrutterà le nuove regole ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Focus sul gaming per OnePlus: sono in ar...
SSD esterni in offerta: c'è un mo...
Redmi Note 15 5G non è ancora uff...
ChatGPT Images: GPT Image 1.5 migliora q...
LG svela Micro RGB evo: al CES 2026 il n...
Scope elettriche Dreame, gran scalata ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian