|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Nuova Tastiera Apple Alu... CERCO driver per WinXP Vista contenuti in BOOTCAMP 1.4
Ciao a tutti
oggi ho acquistato la nuova tastiera del MAC in alluminio, purtroppo alcuni tasti non sono funzionanti sul PC a cui l'ho collegata... Probabilmente con i driver per questa nuova tastiera contenuti in Bootcamp 1.4 dovrebbe funzionare. Qualcuno di voi utenti MAC che usa Windows Vista o XP potrebbe essere così gentile da copiare il driver della tastiera ed inviarmelo per e-mail? Grazie mille [email protected]
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Interessa anche a me...
tnx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bene, io ho la tua stessa tastiera avendo comprato l'iMac Alluminium,
ho installato bootcamp 1.4 ma decisamente alcuni tasti non vanno! Ad esempio a mia memoria le frecce su e giù, e poi sicuramente altri che ora non mi vengono Quindi credo ci sia bisogno di aspettare ancora un pochino
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dopo una lunga ricerca approfondita "notturna" su internet forse qualcosa l'ho risolta!
Scaricate questo pacchetto http://www.adamdachis.com/software/a...mp_drivers.zip Scollegate la tastiera dalla ports USB, scompattate tutti i i file in una cartella e lanciate l'eseguibile bootcamp.msi attendete, poi riavviate il mac ehm il PC e ricollegate la tastiera.... adesso la riconosce! Ho notato, però, che i tasti per regolare il volume non funzionano, il tasto = del tastierino genera una ì .... poi per attivare i tasti F1...F2 ecc. bisogna prima premere il tasto fn ecc. Comunque, per il momento meglio di niente! Appena ho aggiornamenti vi terrò informati. Ciao Per maggiori info.... http://www.happytocode.com/post/Can-...n-Windows.aspx
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
Ho provato a lanciare l'applicazione BootCamp che è nella cartella C:\Programmi\Bootcamp ... dopo un freeze di 15/20 secondi ADESSO TUTTI I TASTI SONO AL POSTO GIUSTO E FUNZIONA!!!! Se poi aprite l'utility BOOTCAMP (controllate che l'icona sia visibile nella systemtray, altrimeti lanciatela è in C:/programmi/Bootcamp... spesso non parte in autostart come dovrebbe) togliete il segno di spunta per selezionare i tasti F1...F2.. ecc., così non sarà + necessario premere prima il tasto "fn"... Riavviate il PC e magia premendo "fn"+ il tasto con la grafica associata (ad es. il tasto con l'icona del volume.... funzia! Così come i tasti di espulsione, volume, avanti, indietro, luminosità ecc.) Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 10-10-2007 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bene, oggi mi son comprato anch'io la tastiera della Apple, l'aluminum usb!
Con Vista funziona alla perfezione, basta semplicemente seguire questa guida: http://www.happytocode.com/post/Appl...4-drivers.aspx Funziona tutto, eject, volume, contrasto!! gg |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per chi vuole aggiornarli a questo link si possono scaricare i driver per la tastiera presi da Leopard, fra cui Bootcamp 2.0
http://makel.org/blog/53/ Questi due (devono essere scaricati entrambi e risiedere nella stessa cartella prima di cliccare sul file d'installazione BootCamp.msi) http://makel.org/download/bootCamp/Apple/BootCamp.msi http://makel.org/download/bootCamp/A...dInstaller.exe Qui invece ci sono info e driver per installarla su XP/Vista a 64bit http://forums.macrumors.com/showthre...=418220&page=2
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
WOH... Da quanto l'ho vista la volevo ma l'uncia cosa che mi fermava era il fatto che sullo store c'era scritto solo per mac... ora ho letto questa "guida"... se ho ben capito basta comprarla innanzitutto
e installare prima bootcamp e dopo keyboard... poi però non ho capito cos'altro fare per far funzionare tutti i tasti.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io la uso su pc, ma "liscia" senza drivers di bootcamp.
su win xp sp2 e su linux TUTTI i tasti funzionano tranne le funzioni multimediali della ultima riga in alto dei tasti F senza bisogno di instalare alcun driver. se installate bootcamp su win il pc si impallerà ad ogni avvio per 15 secondi perchè bootcamp credendo di stare su macchina apple cercherà l'altro hardware apple... onestamente... per avere volume up/down e FF RW e mute play funzionanti imho non ne vale la pena minimamente.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
se qualcuno è riuscito a estrarre i driver della sola tastiera da bootcamp ed ha verificato che funzionino, io sarei interessato, visto che ho preso la tastiera usb per il mio pc
in alternativa ho trovato questi driver che garantiscono il completo funzionamento della tastiera appositamente realizzati,ma a pagamento.... http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/28521 http://www.trinityworks.co.jp/US/sof...KPro/index.php |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
certo f1 fa da f1 etc...
con filo, la BT credo non vada senza drivers
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Domanda ovvia e/o forse banale: ma quanto costa sta tastiera in alluminio?
grazie
|
|
|
#14 |
|
Member
|
basta guardare su apple store... cmq viene 49 euro.. con le spese di spedizione 58
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'installazione dei diriver basta scaricarli dal link che ho postato sopra e mettere tutti i file in una cartella: applekeyboardinstaller.exe BootCamp.msi e cliccare sull'eseguibile BootCamp.msi per installare i driver per la tastiera, e poi riavviare il PC. Come detto da Fil9998 installando BootCamp il PC SOLO AD AGNI AVVIO freeza per 10/15 secondi, pertanto se dà fastidio basta non installarlo, ma si perderanno le funzionalità dei tasti: play, regolazione volume d'ascolto, ecc., ma rimarranno inalterate quelle dei tasti funzione F1...F2... ecc. Con Vista non so, non l'ho mai installato, perciò per chi vuol provere e poi farci sapere la propria esperienza, più sù, ho postato un link di una discussione sull'argomento. Ciao
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma la tastiera Apple blutooth invece funziona su pc?
poi di tastiere flat con filo ce ne sono es logitech ultra x flat che costa 20 euro non capisco il senso di spenderne 50 potevo capire per quella bluetooth (appunto)visto che di tastiere senza fili ribassate ci sono solo quelle dei kit che costano 100 euro e passa |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
"purtroppo" non hai quella che si definisce la passione Apple...
Non avrei speso tutti i soldi che ho speso per avere un iPhone... non avrei speso tutti i soldi che ho speso per avere il mio primo iPod quanto potevo avere un lettore da 20 euro... Questa è Apple. Punto |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
appena arrivata senza parole...
spedizion rapida solo 2 giorni... la piu rapida fin ora di tutti i prodotti apple e non che abbia mai comprato... per quanto riguarda il funzionamento e standard e multimediale grazie a colex tutto funziona bene1!! per quanto riuarda il resto ripeto senza parole.. vale come sempre tutti i soldi spesi ed è magnifica.. (come vorrei che l'odore che ha adesso non lo perdesse mai)!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
colex????
che è sto colex? si può far funzionare tutto anche sul pc, senza installare i driver di bootcamp o quelli a pagamento? azz...ho letto ora....che è l'utente sopra.... ci sono novità per evitare il riavvio lento e il pagamento dei driver? Ultima modifica di fotomodello : 11-04-2008 alle 22:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.