|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
|
scelta alimentatore super-silent
![]() ciao a tutti , sto iniziando ad upgraddare il pc , fino ad ora andavo con un portatile pm 1,4 ghz con mezzo giga di ram , rognoso anche per navigare e basta ( poca RAM !!) ho rimediato allora un po' di pezzi per upgraddare un po' al prezzo minimo , ho comprato una mobo+processore (audio + video inegrato + p4 2,8ghz) a 15€ ![]() rimediato un vecchio diamondmax 8 da 40gb , l'alimentatore del vecchio pc ( un 300W) , e ho preso la ram del mulo ( 700mb DDr400 ) ... poi ho cercato di renderlo "SILENT" ho messo un potenziometro sulla ventola della cpu e messo una ventola 'silent' 8X8 al posto di quella originale dell'ali . Il rumore e' calato tantissimo , la cpu viene raffreddata abbastanza bene , con la ventola al minimo arriva a max 50° ed e' praticamente inudibile. l'alimentatore invece mi fa rodere , anche con ventola silent si sente parecchio ... il fatto e' che non sono molto convinto di mettere un potenziometro anche su quella ventole perche' gia gira piano e tira fuori pochissima aria ... pensavo , ma se togliessi del tutto la ventola ??? sfondo tutto ? altrimenti ho pensato anche di ... cambiare alimentatore , in vista di un upgrade serio potrei prendere un ... 600w basteranno per un computer attuale ??? se e' preferibile questa soluzione che alimentatore mi consigliate a prezzo piu basso possibile !? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
|
300W per il pc che ho avanzano pure!
, ma 400W dopo un upgrade con un quad-core e scheda video di fascia media e tutto il resto bastano ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Comunque di silent puoi pensare all'enermax eco 80+ da 400watt o 500watt (sono i più silenziosi) anche se i prezzi non sono proprio economici. Ottimo, per risparmiare, il corsair cx400 consigliatoti sopra. Chiaramente anche corsair vx 450 e 550 sono ottimi in vista di upgrade futuri. Ciao. p.s.: il p4 consuma quasi quanto un quad-core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.