|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Access point come ripetitore!
Ciao, a tutti,
Ormai si trovano access point con la funzione di ripetitore a pochissimo, solo che ce n'è cosi tanti che inizio ad essere confuso.. A me servirebbe un qualcosa che mi amplifichi il segnale wireless ed inoltre mi dia la possibilità di collegare un paio di dispositivi via lan al ripetitore stesso, esiste qualcosa che fa al caso mio?? Se si, cosa?? e che prezzi ci sono in giro?? Inoltre cosa mi consigliate che abbia una buona potenza?? non vorrei ritrovarmi con un ripetitore che non serve a nulla, ma non vorrei spendere neppure un patrimonio P.S. il mio router principare è un alice gate voip plus, l'ultimo modello della pirelli per intenderci(e non vorrei riflesharlo).. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora tu non vuoi un AP Repeater ma un AP Client, se vuoi collegarci risorse con cavo LAN.
AP in modalità repeater prende il segnale WiFi dal master e lo indirizza verso client WiFi AP in modalità client prende il segnale WiFi dal master e lo indirizza tramite la/le porte eth. ai client.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
io vorrei qualcosa che faccia entrambe le cose, esiste?? :P
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non lo puoi fare con il Modem/Router di Alice, la possibiltà te la da solo la funzione "Wireless Distribution System" (WDS) che deve essere supportata sia nel Router Master che nel Client
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
azz questo è un problema, volendo però mi serve solo la lan a distanza, e se compro uno di quegli aggeggi che funziona con le onde convogliate nella presa elettrica??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ragazzi in rete ho trovare qualcosa del genedere: http://cgi.ebay.it/ACCESS-POINT-WI-F...item2a05a00dd5
come potete vedere è specificato che fa da ripetitore, in oltre ha una presa LAN, mi chiedevo, se dovessi impostare il mio router alice con chiave WEP questo articolo potrebbe fare al caso mio?? ho visto che è molto economico.. P.S. scusate se ho messo un link, non è mio intenzione fare pubblicità o altro, è solo per renderel'idea dell'articolo in questione |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se vuoi collegare qualcosa via cavo alla porta LAN va messo in modalità ap client. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
il bruco ha detto che per fare entrambe le cose ho bisogno della modalità: "Wireless Distribution System" (WDS), ma in cosa consiste?? e non c'è modo per attivarla sul router alice?? magari chiamando il 187, mi hanno detto che a richiesta possono attivare parecchie cose..
Scusate l'insistenza ma sono molto ignorante a riguardo, grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao anche io ho il tuo stesso problema e ho preso questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT
spero che vada bene settimana prossima mi arriva e provo un po. nuovo costava 60 euro io lo pagato poco piu della meta con le spese di trasporto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Di quante volte gli ho chiamato, ormai siamo amiconi! xD
Comunque quello che non riesco a capire è come mai, un router che riceve il segnale wireless lo può rimandare solo attraverso wireless e non anche dalla sua presa LAN, volendo inutitivamente sarebbe una cosa ovvia o.O |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.