|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
PC lentissimo a accendersi
Ciao forum,
ho un serio problema con il pc in firma, praticamente ci mette uun bel pò di tempo a avviarsi...mi spiego meglio: lo vado ad accendere (tramite power key sulla tastiera o schiacciando il bottone di accensione sul case tanto è uguale) e partono le ventole e si accende la lucina del masterizzatore, segno che la corrente arriva, ma la lucina blu del case CM resta spenta...passano 30 secondi/1minuto e parte con la schermata del bios e parte pure Win7. e non è finita qua... da Win7 ho impostato che dopo 20 min di inattività o quando schiaccio il tasto di accensione sul case il pc va in standby (in sospensione per la precisazione, no ibernazione)e prima bastava che schiacciavo qualsiasi tasto sulla tastiera e il pc si risvegliava immediatamente facendomi apparire la schermata di login Win7. ora invece quando va in sospensione e premo un tasto della tastiera devo aspettare qualche minuto per ritrovarmi la schermata di login Win7. un piccolo particolare presente in entrambe le situazioni è che qnd lo accendo o lo risveglio si accende la lucina del masterizzatore dvd e poi si spegne mentre le ventole continuano a girare....poi dopo che è passato un pò d tempo si riaccende e con essa anche la lucina di alimentazione del case. a cosa può essere dovuto ciò?mi sta partendo la mobo? fino a 2 gg fa nn avevo questo problema...e si è presentato quando l'altra mattina ho trovato il pc spento che non voleva saperne di accendersi e ho dovuto fare un bel pò di tentativi x riuscirci a riaccenderlo. ho provato varie volte anche il CLRMOS (forse ho scritto male XD) ma non è cambiato niente... cosa può essere????
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
potresti provare 2 cose. la prima una deframmentazione del disco con un programma decente,chenon sia quello di windows
nel caso in cui non ci fossero miglioramenti...allora è l'alimentatore, se l'hai trovato spento potrebbe essere il primo indiziato
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
sembra che si è risolto da solo dopo l'ennesimo CLRMOS e dopo averlo lasciato x un paio d'ore staccato dalla corrente e a pila bios staccata.
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.